Maganac HG e dioramino

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Maganac HG e dioramino

#1

Messaggio da cicileos » dom 4 ago 2019, 23:04

Era lì sullo scaffale... In tutta la sua strana bellezza... O forse è soltanto tanto brutto... Ho cercato online ma nessuno ci hai perso tempo a farci un castom... Mi ha fatto pena... Ho firmato le carte... Versato quei 13 euro e adottato.

Montato a secco... Poi smontato e pannellato e verniciato piccoli dettagli a pennello... Rimontato!

Ora fatte le colate di gesso per le rocce e domani si va ad assemblare la scena.

Kit carino e facile da montare... Ci avrò messo 3 o 4 ore. Il marrone è morbidissimo... Sembra di tagliare del cioccolato... Cosa che ha aiutato ad evitare carteggiate folli.

Alla prossima! ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk




Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Maganac HG e dioramino

#2

Messaggio da cicileos » mar 6 ago 2019, 0:12

Tirate fuori le rocce... Ne sto facendo una terza più appuntita su cui far poggiare il MS.

Ho scavato e aggiunto piccole collinette, vinavil e terra del mio giardino... Tolto l'eccesso e fine.. Domani passo a riempire i vuoti e a sigillare con del vinavil... Poi vediamo se riesco a fare dei lavaggi decenti... Volevo provare ed alternare con qualcosa di più fine... Tipo sabietta per gatti... Purtroppo la vendono in pacchi da 20 tonnellate... E per un diorama non saprei dove mettere il resto...

Mbhu alla prossima con rocce e terra completa spero... Poi tocca lavorare sul MS... Non mi va di lasciarlo liscio... ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk


Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Maganac HG e dioramino

#3

Messaggio da cicileos » mer 7 ago 2019, 23:38

Maganac... Posizionate le rocce e fissate con stucco da edilizia... Seconda spennellate di vinavil per sigillare la terra e sabbia... Domani si passa a dipingere terra e rocce. Ho finito lascia ovviamente dipinta a mano... E fatto un primo lavaggio grossalano alle articolazioni... Come invecchiarlo ancora non so... Nulla di esagerato... Forse un paio di lavaggini leggeri e poi chipping... O ancora potrei usare incisore per qualche danno... Mbhu... Alla prossima... ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Maganac HG e dioramino

#4

Messaggio da Redones » gio 8 ago 2019, 8:04

bello il terreno! le rocce non mi convincono ma aspetto il pittaggio :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Maganac HG e dioramino

#5

Messaggio da cicileos » ven 9 ago 2019, 23:54

Colorato il terreno, colorate le rocce e messo qualche tonalità diversa... Domani lavaggio per uniformare tutto... Ritocco anche le rocce... E poi si passa al MS... Dove piazzarlo e come renderlo vissuto... Dovrò trovare anche un modo per dare profondità al suo peso sul terreno... Vedremo domani... ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Maganac HG e dioramino

#6

Messaggio da Redones » sab 10 ago 2019, 16:03

ho capito cosa mi sballa, mancano pezzi di roccia più piccole fra le rocce grosse per amalgamare :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Maganac HG e dioramino

#7

Messaggio da cicileos » mar 13 ago 2019, 12:50

Redones ha scritto:ho capito cosa mi sballa, mancano pezzi di roccia più piccole fra le rocce grosse per amalgamare :)
Ci lavoro ma nel mentre...

Cappellata... Per dare profondità al peso dei piedi ho messo dello stucco ed è uscita una schifezza... Ho strappato via lo stucco... Creati dei crateri... Ho quindi piazzato i piedi e provato a stuccarci intorno... Ora tocca verniciare, ritoccare... Piazzare l'ms e non muoverlo più da lì... Ah... Già la vedo male con l'invecchiamento del suit... ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk


Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Maganac HG e dioramino

#8

Messaggio da cicileos » mar 13 ago 2019, 23:10

Chimichanga... Forse ho finito con la basetta maledetta... Micro ritocchi di colore sui piedi e posso chiudere questa parte e passare all'emmeesse!

Ho aggiunto qualche pietra ora credo convinca di più!

Alla prox! ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Maganac HG e dioramino

#9

Messaggio da Redones » mer 14 ago 2019, 11:45

daje :) meglio
ImmagineImmagine

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Maganac HG e dioramino

#10

Messaggio da cicileos » mer 14 ago 2019, 16:19

Redones ha scritto:daje :) meglio
Oh yea! Di diciamo che sono soddisfatto... Rispetto al primo diorama ci vedo qualcosa di meglio quindi un piccolo traguardo raggiunto... Prossimo giro si alza ancora un pelo l'asticella della qualità accettabile!

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”