Primo WIP custom

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Primo WIP custom

#71

Messaggio da Redones » gio 14 nov 2019, 18:55

bella domanda, se vuoi restare in ambito gundamico fai scala gundam :/


ImmagineImmagine

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: Primo WIP custom

#72

Messaggio da Fargo » gio 14 nov 2019, 19:28



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Primo WIP custom

#73

Messaggio da IL NERDiario » gio 14 nov 2019, 20:20

Fargo ha scritto:
MirageColloid ha scritto:Un pezzo di sprue clear?^^
Complimenti anche da parte mia Fargo!


Bella Zeon!

MC
Eh, tipo, però... non ne ho Immagine
Tra l'altro forse avrebbe anche un diametro troppo grosso... ci devo pensare un attimo. Altra cosa: avevo pensato di fare una basetta per fare dioramino e vorrei "arredarla" in stile fabbrica decadente. Sono solo un po' indeciso sulla scala, mi spiego meglio: i gundam sono in media 18- 20 m circa... i personaggi del videogames invece sono grossomodo il doppio di un essere umano. Questo cambia molto come costruire il diorama, non saprei a quale scala dare priorità, quindi a quale "anima" del personaggio... pareri? Vero è che son sempre gundam di base, quindi forse dovrei trattarlo come tale Immagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Se vuoi rimanere su tema videogioco e quindi un diorama a tema darksider, direi in scala videogames. Diciamo che il personaggio di darksider è circa 2 metri e mezzo o poco meno

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: Primo WIP custom

#74

Messaggio da Fargo » ven 15 nov 2019, 8:16

Ecco, questa è la scelta da fare, quale strada prendere diciamo che, dopo riflessione, l'idea iniziale era di costruire un gundam ispirato al gioco... quindi alla fine credo che devierò in quel senso, tenendo la scala del gundam.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Primo WIP custom

#75

Messaggio da IL NERDiario » ven 15 nov 2019, 8:34

bene. dopo il grandissimo lavoro sul modello, non vedo l'ora di vedere il diorama

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: Primo WIP custom

#76

Messaggio da Fargo » sab 16 nov 2019, 20:14

Prima idea, PVC espanso, misure per farlo entrare nella detolf. Un po' di roba sulla sinistra della prima foto che verrà ammucchiata. Nella seconda foto: X rosse, dove andranno gli altri 2 fratellini (che poi sono 3 modelli da fare, quindi ci vediamo nel 2036); in blu invece le parti della base che vorrei tagliare, in modo da dare un profilo meno regolare... è brutto? In giallo invece dove andrà il corpo centrale della struttura da cui si espanderà a raggiera una cablatura, tutto non simmetrico.ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Primo WIP custom

#77

Messaggio da portavaso » dom 17 nov 2019, 22:10

Bello e ingegnoso!

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Primo WIP custom

#78

Messaggio da IL NERDiario » lun 18 nov 2019, 8:15

No no, tutt'altro che brutto.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: Primo WIP custom

#79

Messaggio da Fargo » lun 7 set 2020, 22:59

Cari tutti,
approfitto di questa settimana di ferie per riesumare questo thread. Con lo stravolgimento positivo della mia vita familiare :lol: ho avuto (e tuttora è così) zero tempo per modellare ma moooooolto per pensare a mooooolti progettini futuri (tra una cullata e l'altra nonché le varie notti in piedi ecc). Avevo anche aperto un WIP, che vedrà la fine sicuramente a suo tempo, però in un bel momento la mia mente è tornata su questo lavoretto e, a dirla tutta, mi dispiaceva davvero che la cosa fosse rimasta in sospeso così male, con il modello letteralmente finito in un cassetto :?
Per cui ho preso una decisione per dargli dignità: invece di fare un maxidiorama con tutti i quattro personaggi in chiave gundam, come avevo iniziato a ponderare, ho deviato per creare quattro modelli separati ed indipendenti. Ovviamente al momento attuale c'è solo questo di pronto :lol: Questo mi permetterà di lavorare in modo differente e poter esporre ogni volta una parte dell'idea di partenza.
Per quel che riguarda Death ho fatto una breve gitarella sul bazar cinese online che tutti conoscete, dove si trova di tutto. Cerca cerca ho trovato un bel palazzo in scala 1/144 già mezzo distrutto di partenza! Perfetto: per Death l'ambientazione sarà a ridosso dello scheletro di un palazzo, in una città in piena apocalisse, stando sempre fedeli al tema del videogioco. Già che c'ero ho comprato anche una teca trasparente componibile a base quadrata di 13 cm di lato (a proposito dell'altra discussione che avevo aperto tempo fa sul come risolvere questo problema), molto essenziale ma più che dignitosa, e pagata poco devo dire. Tutto finirà li dentro una volta terminato.
In breve: ho demolito ulteriormente il palazzo e, con i "cocci" recuperati, ho reso il tutto ancora più spinto come stato di demolizione, aggiungendo alcuni profilati a simulare putrelle ecc. Poi ho utilizzato un bel foglio squadrettato della evergreen ed ecco fatto il marciapiede esterno. Le foto mostrano dove sono arrivato in un paio di giorni. Spero di riuscire a finirlo entro la settimana. Aspetto pareri!
(spero di non dire un'ovvietà ma se cliccate con il destro del mouse sulle foto e le aprite in un'altra scheda si apprezzano a risoluzione completa... boh, non so perché le preview di imgur siano castigate, forse sono incapace io)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Primo WIP custom

#80

Messaggio da portavaso » mar 8 set 2020, 9:59

ottima partenza!
Dovrai rendere belle credibili con un bel weathering tutte quelle macerie...

Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”