[NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: [NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

#61

Messaggio da IL NERDiario » mer 20 nov 2019, 16:22

Flynt80 ha scritto:
mer 20 nov 2019, 16:00
Sì, infatti, sono sicuro che sia cosi! Per questo ora, che sono all'inizio, mi sto orientando su dei kit (come i RG) che una volta montati possano essere piacevoli alla vista e dare soddisfazioni ne del lavoro fatto, così da non ritrovarmi degli oggetti brutti da vedere!
Anche io di solito edito quasi nulla i modelli, sopratutto quello che adoro, tipo unicorn, sinanju, banshee norn, fenice rinascita, ecc....perche sono belli così al "naturale".

Poi altri, come quelli per il contest li abbiamo modificati, sporcati, ecc.
Flynt80 ha scritto:
mer 20 nov 2019, 16:00
Ma già dal prossimo kit ho intenzione di fare un piccolo passo in più, che siano anche soltanto le pannellature.
se devi fare panel line, ti consiglio le versioni HG origin, che non costano molto, sono in scala 1/144 e sono molto definite in termini di panel line.
Altrimenti gli MG



DoN TeO
Presentato
Messaggi: 473
Iscritto il: mer 3 apr 2019, 9:35

GD Fellow

Re: [NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

#62

Messaggio da DoN TeO » mer 20 nov 2019, 16:58

I PG hanno prezzo un pochino proibitivi però sembrano i meglio proporzionati (almeno a giudicare da alcune foto).

A me è capitato (e capita tutt'ora) che anche con il bisturi su alcuni tipi (ma più che altro su alcuni colori) di plastiche esagero con il taglio e mi resta il segno bianco ...
Poi ci sono alcuni mecha che ti fan venir voglia anche solo di cambiare lo schema colori oppure renderli più dettagliati perchè le superfici sono molto lisce ... insomma, direi che ognuno la vede a suo modo ed alla fine il bello sta proprio nella propria visione di voler migliorare un modello!

Per esempio sono d'accordo con NERDiario che è quasi un peccato modificare alcuni kit come ad esempio l'Unicorn, ma d'altra parte non mi va nemmeno che quello esposto sulla mia mensola sia identico a quello di qualcun'altro (e da qui la voglia di personalizzarlo)

E quindi poi penso: cosa potrei migliorare nell'Unicorn (appena finito) ? Ad esempio trovo il bianco un pochino piatto ed il contrasto con il rosa non molto marcato e quindi mi vien voglia anche solo di ricolorarlo completamente di grigio scurissimo con psycho frame magenta...

Un po' confuso ma spero di aver trasmesso cosa intendo

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: [NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

#63

Messaggio da IL NERDiario » mer 20 nov 2019, 17:08

Si hai reso l idea. Anche colorare dei dettagli della corazza in grigio non sarebbe male. Poi dipende. Comunque la tua idea è ottima.
Ciò che comunque consiglio sempre...se il modello hai intenzione di personalizzarlo,soprattutto all inizio...lavorate sugli HG. Che sono il banco prova. Poi passate a modelli più pregiati/costosi. Altrimenti rischiare di "buttate" o "rovinare" modelli da 80€ non è divertente.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk



DoN TeO
Presentato
Messaggi: 473
Iscritto il: mer 3 apr 2019, 9:35

GD Fellow

Re: [NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

#64

Messaggio da DoN TeO » mer 20 nov 2019, 17:26

è proprio vero e mi sono reso conto montando il mio primo HG
che poi devo dire che montandolo in poco tempo ho più tempo per potermi dedicare a pasticci vari
infatti se mai toccherò lo Unicorn lo farò come ultimo (o quasi)
ad esempio il tuo Sinanju sul trono di Sprue è un idea "semplice" ma geniale

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: [NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

#65

Messaggio da Flynt80 » mer 20 nov 2019, 17:45

Quoto entrambi!

Concordo che forse i RG non sono gli ideali per iniziare a "mettere mano" su un kit, anche se si tratta di quelli più a buon prezzo.
D'altronde, se si parla ad esempio di panel lines, credo non ci siano problemi a farle su un modello già montato, per quanto sicuramente più scomodo, e quindi eventualmente ritornarci un domani.

Beh, vorrà dire che dovrò aspettare un po', dato che sono in arrivo altri 3 RG :mrgreen: :mrgreen:

Dopo passerò a qualche kit a poco prezzo per sperimentare; d'altronde avevo già pensato che fosse la cosa migliore.

Vero che i Perfect hanno costi non proprio accessibili, però ho visto il video di unboxing e build dello Strike Freedom (si capisce che mi sono innamorato di questo MS? :lol: ) e mi è venuta l'acquolina già solo a contare le sprue!
Magari uno/due l'anno, per Natale o qualche altra ricorrenza, si può pure fare

NERDiario ha scritto:
mer 20 nov 2019, 16:22
se devi fare panel line, ti consiglio le versioni HG origin, che non costano molto, sono in scala 1/144 e sono molto definite in termini di panel line.
Altrimenti gli MG
Perché in alternativa agli HG consigli i MG?...in effetti ho notato che come prezzo, per alcuni, siamo al livello dei RG...

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: [NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

#66

Messaggio da Redones » mer 20 nov 2019, 20:23

Godersi il montaggio è il massimo, sopratutto di un pezzo impegnativo. Qui nonostante il modello sia davvero bello di suo, stai facendo un ottimo lavoro.
ImmagineImmagine

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: [NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

#67

Messaggio da Flynt80 » gio 21 nov 2019, 9:52

DAY 11

...e in un'ora e mezza circa, il tronco è completato. Ormai manca poco!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

A questo punto mi sento di fare due considerazioni:

1) Mi lascia perplesso il sistema di aggancio bacino/torso...non sono sicuro che un singolo pin sia sufficientemente robusto

2) ODIO profondamente questi micro-adesivi!

Immagine

Col senno di poi, piuttosto che perdere la vista, con le mani tremanti come se stessi disinnescando un ordigno nucleare, avrei preferito lanciarmi nel sostituirli con della vernice...che so, pennello e boccetta, uniposca ed ago...tutto ma non questi adesivi!

DoN TeO
Presentato
Messaggi: 473
Iscritto il: mer 3 apr 2019, 9:35

GD Fellow

Re: [NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

#68

Messaggio da DoN TeO » gio 21 nov 2019, 10:11

in effetti alcune parti sugli RG sono davvero piccolissime (specie nel telaio delle braccia o il visore)
anche con il bisturi è difficile lavorarle
servirebbe quasi una lente di ingrandimento

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: [NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

#69

Messaggio da IL NERDiario » gio 21 nov 2019, 10:37

Il bacino e busto hanno sempre avuto problemi sul sinanju. Considera che la prima versi!3 MG ha avuto grossi problemi e sono dovuti correre ai ripari con un nuovo modello il Ver.Ka e l'anime color

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


DoN TeO
Presentato
Messaggi: 473
Iscritto il: mer 3 apr 2019, 9:35

GD Fellow

Re: [NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

#70

Messaggio da DoN TeO » gio 21 nov 2019, 10:48

grazie dell'info
(anche perchè spero che il prossimo acquisto sia il sinanju MG)

Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”