[NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: [NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

#91

Messaggio da Alg75 » mar 26 nov 2019, 22:13

Mi spiace, avevo letto della delicatezza di questo modello rg , ed infatti ho desistito.
Se posso permettermi ti do un consiglio, non da Pro dei gunpla (perche anche io sono nuovo) ma da modellista dinamico di vecchia data.
Con un pò di esperienza, inventiva e customizzazione puoi sistemare tutto, negli scaler offroad funziona proprio cosi, si lavora su telaio, ammortizzatori, etc, bucando o ispessendo, etc.
Quindi per il momento, mettilo da parte, e rimettici mano quando avrai acquisito un pò di esperienza, visto video su youtube, etc.
Vedrai che imparerai cose che ti permetteranno di sistemarlo.


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk





Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: [NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

#92

Messaggio da Flynt80 » mar 26 nov 2019, 23:19

Alg75 ha scritto:Mi spiace, avevo letto della delicatezza di questo modello rg , ed infatti ho desistito.
Se posso permettermi ti do un consiglio, non da Pro dei gunpla (perche anche io sono nuovo) ma da modellista dinamico di vecchia data.
Con un pò di esperienza, inventiva e customizzazione puoi sistemare tutto, negli scaler offroad funziona proprio cosi, si lavora su telaio, ammortizzatori, etc, bucando o ispessendo, etc.
Quindi per il momento, mettilo da parte, e rimettici mano quando avrai acquisito un pò di esperienza, visto video su youtube, etc.
Vedrai che imparerai cose che ti permetteranno di sistemarlo.


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Mamma mia, gli scaler mi sono sempre piaciuti! Personalmente, mi sono fermato ad un Monster truck nitro 1/8 e ad una buggy a miscela 1/5! Immagine

Comunque, tornando in topic, superato il momento di sconforto iniziale mi rendo conto che aspettarsi la perfezione in ogni situazione da kit così piccoli forse è troppo.
In fin dei conti, intervenire nelle zone problematiche fa parte del modellismo.
Ho intenzione di mettermici con calma e trovare una soluzione ai vari inconvenienti...in fin dei conti, mi basta metterlo in posa, poi non lo toccherò mai più Immagine
L'unico intervento "drastico" che vorrei fare è quello di incollare la corazza sul ginocchio che cade troppo facilmente...e al limite il polso, se non riesco a risolvere in un altro modo.

A proposito, credete che questa colla possa andare bene? Era nel kit base che ho comprato insieme a cutter e tronchesine

Immagine

Inviato dal mio Oneplus 7 utilizzando Tapatalk


DoN TeO
Presentato
Messaggi: 473
Iscritto il: mer 3 apr 2019, 9:35

GD Fellow

Re: [NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

#93

Messaggio da DoN TeO » mar 26 nov 2019, 23:28

Flynt80 ha scritto:
DoN TeO ha scritto:Bhe lo strike Freedom senza base non sta nemmeno in piedi

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Ottimo, considerato che è fra i 3 in attesa di montaggio! Menomale che ho preso la base pure per quello, va

Inviato dal mio Oneplus 7 utilizzando Tapatalk
Ricordo... Proprio per quello te l' ho detto

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: [NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

#94

Messaggio da portavaso » mer 27 nov 2019, 10:16

Alg75 ha scritto:
mar 26 nov 2019, 22:13
Mi spiace, avevo letto della delicatezza di questo modello rg , ed infatti ho desistito.
Se posso permettermi ti do un consiglio, non da Pro dei gunpla (perche anche io sono nuovo) ma da modellista dinamico di vecchia data.
Con un pò di esperienza, inventiva e customizzazione puoi sistemare tutto, negli scaler offroad funziona proprio cosi, si lavora su telaio, ammortizzatori, etc, bucando o ispessendo, etc.
Quindi per il momento, mettilo da parte, e rimettici mano quando avrai acquisito un pò di esperienza, visto video su youtube, etc.
Vedrai che imparerai cose che ti permetteranno di sistemarlo.


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
D'ACCORDISSIMO.
Con il tempo e l'esperienza capirai come e con che cosa sistemarlo.Fa parte di questo mondo.
Lo sconforto ci deve essere per una colorazione sbagliata,una rottura di un pezzo ecc....NON ci deve essere per un problema STRUTTURALE di un kit.
Puoi sistemarlo con colla,usare le calamite,mettere dei pesi per bilanciare e non hai idea della soddisfazione che avrai nel sistemarlo.

Aspetta un attimo,guarda più cose con altri kit e poi ritornaci.

PS: io ieri ho visto un gouf da paura,dopo natale mi appresterò a ritoccare il mio nella versione 3.0 (1.0 weathering osceno,2.0 schema colore cambiato)

DoN TeO
Presentato
Messaggi: 473
Iscritto il: mer 3 apr 2019, 9:35

GD Fellow

Re: [NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

#95

Messaggio da DoN TeO » mer 27 nov 2019, 11:21

dove trovo le foto del tuo gouf?

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: [NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

#96

Messaggio da Flynt80 » mer 27 nov 2019, 11:22

portavaso ha scritto:
mer 27 nov 2019, 10:16

D'ACCORDISSIMO.
Con il tempo e l'esperienza capirai come e con che cosa sistemarlo.Fa parte di questo mondo.
Lo sconforto ci deve essere per una colorazione sbagliata,una rottura di un pezzo ecc....NON ci deve essere per un problema STRUTTURALE di un kit.
Puoi sistemarlo con colla,usare le calamite,mettere dei pesi per bilanciare e non hai idea della soddisfazione che avrai nel sistemarlo.

Aspetta un attimo,guarda più cose con altri kit e poi ritornaci.

PS: io ieri ho visto un gouf da paura,dopo natale mi appresterò a ritoccare il mio nella versione 3.0 (1.0 weathering osceno,2.0 schema colore cambiato)
Grazie a tutti per il supporto!
Sì, ripensandoci non ha senso sconfortarsi...ora mi sono intestardito e devo sistemarlo subito!
Portavano, interessante questo discorso delle calamite...potresti darmi qualche info in più?

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: [NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

#97

Messaggio da portavaso » mer 27 nov 2019, 11:37

DoN TeO ha scritto:
mer 27 nov 2019, 11:21
dove trovo le foto del tuo gouf?
viewtopic.php?t=356

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: [NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

#98

Messaggio da portavaso » mer 27 nov 2019, 11:43

Flynt80 ha scritto:
mer 27 nov 2019, 11:22
portavaso ha scritto:
mer 27 nov 2019, 10:16

D'ACCORDISSIMO.
Con il tempo e l'esperienza capirai come e con che cosa sistemarlo.Fa parte di questo mondo.
Lo sconforto ci deve essere per una colorazione sbagliata,una rottura di un pezzo ecc....NON ci deve essere per un problema STRUTTURALE di un kit.
Puoi sistemarlo con colla,usare le calamite,mettere dei pesi per bilanciare e non hai idea della soddisfazione che avrai nel sistemarlo.

Aspetta un attimo,guarda più cose con altri kit e poi ritornaci.

PS: io ieri ho visto un gouf da paura,dopo natale mi appresterò a ritoccare il mio nella versione 3.0 (1.0 weathering osceno,2.0 schema colore cambiato)
Grazie a tutti per il supporto!
Sì, ripensandoci non ha senso sconfortarsi...ora mi sono intestardito e devo sistemarlo subito!
Portavano, interessante questo discorso delle calamite...potresti darmi qualche info in più?
Le calamite sono ottimo espediente per attaccare ciò che spesso cade,ad esempio nello zaku rg puoi prevedere di mettere arma dietro la schiena,l attacco è ballerino e quindi un magnete "mascherato" è ció che ti serve.
Io ad esempio nel kampfer sto prevedendo un magnete con pallina di modo che le ali del sinaniu che dovrò mettere si possano muovere con y variabile ma fisse sulle spalle!

DoN TeO
Presentato
Messaggi: 473
Iscritto il: mer 3 apr 2019, 9:35

GD Fellow

Re: [NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

#99

Messaggio da DoN TeO » mer 27 nov 2019, 13:52

portavaso ha scritto:
DoN TeO ha scritto:
mer 27 nov 2019, 11:21
dove trovo le foto del tuo gouf?
viewtopic.php?t=356
Grazie
Bellissimo
Pensa che anche io sto facendo un gouf e fino a pochi minuti fa mi piaceva anche...Immagine

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: [NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

#100

Messaggio da portavaso » mer 27 nov 2019, 14:16

DoN TeO ha scritto:
mer 27 nov 2019, 13:52
portavaso ha scritto:
DoN TeO ha scritto:
mer 27 nov 2019, 11:21
dove trovo le foto del tuo gouf?
viewtopic.php?t=356
Grazie
Bellissimo
Pensa che anche io sto facendo un gouf e fino a pochi minuti fa mi piaceva anche...Immagine

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
:D :D

Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”