Neofita vs Barbatos Lupus Rex

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Neofita vs Barbatos Lupus Rex

#41

Messaggio da Redones » lun 1 giu 2020, 20:08

Mazza che voglia. Ho dovuto mascherare 6 pezzi oggi e ho dovuto farmi del male per farli :)

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk



ImmagineImmagine

Solidus.S.
Presentato
Messaggi: 37
Iscritto il: ven 6 dic 2019, 4:39

GD Fellow

Re: Neofita vs Barbatos Lupus Rex

#42

Messaggio da Solidus.S. » ven 5 giu 2020, 17:19

Redones ha scritto:
lun 1 giu 2020, 20:08
Mazza che voglia. Ho dovuto mascherare 6 pezzi oggi e ho dovuto farmi del male per farli :)

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
Ahah Devo dire che è stata una delle parti più tediose e ostiche da fare ma credo sia dovuto anche dalla mia inesperienza, dato che non ho mai mascherato. Ora però, ammiro ancora di più chi lavora con tanti dettagli e colori diversi, capendo un minimo il lavoro che c'è dietro :)
In ogni caso, non mi terrorizza come passaggio quanto la verniciatura che, come mi aspettavo, resta il mio tasto dolente nonostante le attenzioni fatte :lol: Io e le bonze non ci troviamo proprio :lol:
Immagine


Immagine

Solidus.S.
Presentato
Messaggi: 37
Iscritto il: ven 6 dic 2019, 4:39

GD Fellow

Re: Neofita vs Barbatos Lupus Rex

#43

Messaggio da Solidus.S. » ven 9 ott 2020, 7:53

Dopo i big del contest, torno io con qualche foto e aggiornamento Immagine:
Ho finito la pittura che, purtroppo, è tutt'altro che perfetta e mi ha dato svariati problemi, specialmente per quanto riguarda il dorato. Infatti credo che questa è stata la mia ultima verniciatura con le bonze e, con calma, passerò all'aereografo.
In ogni caso lo finirò e adesso passerò a coat e panel lining.
Sono indeciso invece se provare un pò di shading (con coton fioc e polvere di mina) e di weathering (con un tamiya set che mi ritrovo), anche per nascondere qualche difetto della pitturaImmagine
Vi lascio di seguito le foto, fatte un pò di corsa con il cellulare ImmagineImmagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di Solidus.S. il ven 9 ott 2020, 7:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: Neofita vs Barbatos Lupus Rex

#44

Messaggio da Fargo » ven 9 ott 2020, 8:23

Quell'area grigia sul gomito è voluta?
Ad ogni modo a me piace lo schema cromatico ottimo ad aver tolto il solito blu su una macchina che proprio non è fatta per quel colore. Ricorda un po' lo spin off di IBO, bravo. A questo punto al tuo posto io andrei fino in fondo: sporcalo e fai pratica. Secondo me è ovvio che lo vuoi buttati, che ti costa: se hai la pazienza di mascherare hai pure quella per sporcare, che poi non è così difficile. In caso, se posso permettermi, prendi spunto da oggetti reali: io di solito guardo molto foto di escavatori e macchine simili, oltre che carri armati logori, sono un'ottima base di partenza. La schifezza, la ruggine ecc seguono schemi "precisi" su dove formarsi (E fermarsi), per cui così non rischi effetti stonati

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Solidus.S.
Presentato
Messaggi: 37
Iscritto il: ven 6 dic 2019, 4:39

GD Fellow

Re: Neofita vs Barbatos Lupus Rex

#45

Messaggio da Solidus.S. » ven 9 ott 2020, 8:43

Fargo ha scritto:Quell'area grigia sul gomito è voluta?
Ad ogni modo a me piace lo schema cromatico Immagine ottimo ad aver tolto il solito blu su una macchina che proprio non è fatta per quel colore. Ricorda un po' lo spin off di IBO, bravo. A questo punto al tuo posto io andrei fino in fondo: sporcalo e fai pratica. Secondo me è ovvio che lo vuoi Immagine buttati, che ti costa: se hai la pazienza di mascherare hai pure quella per sporcare, che poi non è così difficile. In caso, se posso permettermi, prendi spunto da oggetti reali: io di solito guardo molto foto di escavatori e macchine simili, oltre che carri armati logori, sono un'ottima base di partenza. La schifezza, la ruggine ecc seguono schemi "precisi" su dove formarsi (E fermarsi), per cui così non rischi effetti stonati

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Grazie Fargo!
Si era voluta quando pitturai il frame, ora non so Immagine In ogni caso devo farci una ripassata che il colore è sbiadito con il tempo e non è uniforme.
Comunque shading e weathering mi intrigano ma non voglio neanche mangiare le tappe o fare disastri come in passato quindi... boh Immagine

P. S. Per curiosità quale spin off di IBO? Oltre la serie non mi sono mai interessato al resto Immagine

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Immagine


Immagine

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: Neofita vs Barbatos Lupus Rex

#46

Messaggio da Fargo » ven 9 ott 2020, 8:55

https://gundam.fandom.com/wiki/Mobile_S ... _Urdr-Hunt

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Solidus.S.
Presentato
Messaggi: 37
Iscritto il: ven 6 dic 2019, 4:39

GD Fellow

Re: Neofita vs Barbatos Lupus Rex

#47

Messaggio da Solidus.S. » dom 11 ott 2020, 15:41

Fargo ha scritto:https://gundam.fandom.com/wiki/Mobile_S ... _Urdr-Hunt

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Immagine grazie. Il corno è molto figo in effetti Immagine

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Immagine


Immagine

Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”