W.I.P. RG Unicorn RX-0

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Rispondi
Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

W.I.P. RG Unicorn RX-0

#1

Messaggio da Flynt80 » sab 14 dic 2019, 16:27

...E iniziamo il mio secondo kit!

Immagine

Per l'unicorn ho intenzione quantomeno di fare le panel lines, e magari sostituire qualche sticker con dei particolari colorati, vediamo.

Comunque, perdonate la domanda stupida e forse blasfema...ma secondo voi, le panel lines vanno tracciate anche nello psycho-frame?... perché si chiama così la parte rossa che viene esposta in destroy mode, vero?!
ImmagineImmagine

Inviato dal mio Oneplus 7 utilizzando Tapatalk




DoN TeO
Presentato
Messaggi: 473
Iscritto il: mer 3 apr 2019, 9:35

GD Fellow

Re: W.I.P. RG Unicorn RX-0

#2

Messaggio da DoN TeO » sab 14 dic 2019, 22:29

Bhe almeno le parti tipo le corna che sono di un solo colore puoi tranquillamente colorale
Inoltre i real grade hanno in ottima separazione dei colori e raramente (se non mai) ti troverai a dover fare un pezzo bicolore
Le panel le farei anche sullo Psycho frame (anche perché nero su magenta stanno da Dio)

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: W.I.P. RG Unicorn RX-0

#3

Messaggio da Flynt80 » dom 15 dic 2019, 0:32

Già, pensavo proprio alle corna, in particolare. Ho un gundam marker dorato, ma forse sarebbe meglio stenderlo comunque a pennello.
Poi vorrei fare gli occhi e magari i mirini delle armi.

Per le panel Lines, la cosa che mi frena è che nei vari video di wip non ho mai visto tracciare...booh! In ogni caso, diresti grigio per il frame bianco e nero su quello Magenta?

DoN TeO
Presentato
Messaggi: 473
Iscritto il: mer 3 apr 2019, 9:35

GD Fellow

Re: W.I.P. RG Unicorn RX-0

#4

Messaggio da DoN TeO » dom 15 dic 2019, 0:43

Io le panel, su consiglio del forum, le do con il tamiya accent panel line, un po' scomodo ma dalla buona resa. Il gundam marker non l'ho mai usato ma a vedere dai video sembra molto più immediato.
Per l'abbinamento direi come hai detto tu

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: W.I.P. RG Unicorn RX-0

#5

Messaggio da Flynt80 » lun 16 dic 2019, 0:07

Ho assemblato il primo piede..devo dire che già con le sole panel lines è tutta un'altra cosa.
Ho provato a "pannellare" anche lo Psycho frame ma non mi convince...credo che lo lascerò pulito.

Piuttosto, mi chiedevo questo: ci sarebbero controindicazioni a passare il trasparente pezzo per pezzo, man mano che si assembla, piuttosto che a MS intero? Per "pezzo" intendo piede, gamba, braccio, ecc...

Inviato dal mio Oneplus 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: W.I.P. RG Unicorn RX-0

#6

Messaggio da IL NERDiario » lun 16 dic 2019, 8:26

Flynt80 ha scritto:Ho assemblato il primo piede..devo dire che già con le sole panel lines è tutta un'altra cosa.
Ho provato a "pannellare" anche lo Psycho frame ma non mi convince...credo che lo lascerò pulito.

Piuttosto, mi chiedevo questo: ci sarebbero controindicazioni a passare il trasparente pezzo per pezzo, man mano che si assembla, piuttosto che a MS intero? Per "pezzo" intendo piede, gamba, braccio, ecc...

Inviato dal mio Oneplus 7 utilizzando Tapatalk
Nessuna controindicazione. Anzi

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


DoN TeO
Presentato
Messaggi: 473
Iscritto il: mer 3 apr 2019, 9:35

GD Fellow

Re: W.I.P. RG Unicorn RX-0

#7

Messaggio da DoN TeO » lun 16 dic 2019, 9:39

Io faccio proprio così
Il trasparente lo passo (a modello finito) pezzo per pezzo (gamba, tasta, busto ecc)

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: W.I.P. RG Unicorn RX-0

#8

Messaggio da Flynt80 » lun 16 dic 2019, 9:43

Perfetto, grazie mille!

Altro dubbio: da quello che capisco (e che ho visto montando il piede), lo psycho-frame viene montato sul frame interno, che è grigio scuro...non vorrei che l'effetto "fluo" venga poi diminuito proprio dal background scuro.
Mi era balenata l'idea di passare uno strato di bianco nella parte inferiore dello psycho frame, in modo da risaltarne il colore a modello montato...che ne pensate?

DoN TeO
Presentato
Messaggi: 473
Iscritto il: mer 3 apr 2019, 9:35

GD Fellow

Re: W.I.P. RG Unicorn RX-0

#9

Messaggio da DoN TeO » lun 16 dic 2019, 11:50

Il fucsia secondo me risalta molto di più su colori scuri
Tanto che mi era balenata in testa l'idea di cambiare l'armatura da bianca a nera

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: W.I.P. RG Unicorn RX-0

#10

Messaggio da MirageColloid » lun 16 dic 2019, 11:57

Ricordati sempre di togliere (o non applicare momentaneamente) o coprire mascherando gli eventuali adesivi metallici come occhi telecamere e mirini, perché il trasparente opaco smorza quasi completamente l'effetto metallico riducendo l'argento cromo specchio al molto meno gradevole grigio.
Con il lucido trasparente invece non hai questo problema, ma poi in fase finale di trasparente opaco il discorso mascheratura si ripropone, quindi è molto meglio applicare alla fine tali adesivi.
Assolutamente consigliato mascherare sempre i punti di innesto, sia maschi che femmine, delle varie sezioni prima di dare il trasparente... Questo per evitare inspessimento che può forzare troppo durante la manipolazione per la posatura, causando rottura dei pezzi.
Per lo Psycho frame e il background grigio, può aiutare se riesci a dare il bianco.


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”