W.I.P. RG Unicorn RX-0

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
DoN TeO
Presentato
Messaggi: 473
Iscritto il: mer 3 apr 2019, 9:35

GD Fellow

Re: W.I.P. RG Unicorn RX-0

#21

Messaggio da DoN TeO » mar 17 dic 2019, 15:59

anche secondo me se passi il nero rischi di scurirlo di più
con il nero il magenta risalta se lo passi intorno creando un contrasto più forte
dico un idiozia: e se passassi il magenta sotto al magenta (probabilmente perderai un po' di trasparenza del pezzo)



Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: W.I.P. RG Unicorn RX-0

#22

Messaggio da portavaso » mar 17 dic 2019, 16:31

Flynt80 ha scritto:
mar 17 dic 2019, 15:51
portavaso ha scritto:
mar 17 dic 2019, 14:54
Se ti vuoi lanciare in esperimenti con il colore sotto,il nero e' piu indicato,e diventera' simile come tonalita' al rosso intorno
Ma se sotto passo il nero non diventa ancora più cupo il frame trasparente?
DoN TeO ha scritto:
mar 17 dic 2019, 15:20
scusa ma io non ho capito dove hai dato la base di bianco ...
dalla parte opposta del frame (ovvero quella non a vista)?
Sì, esatto, dalla parte opposta a quella a vista, in modo flda fare risaltare il magenta del frame
Sicuramente diventa piu' scuro,dipende da te e quello che vuoi fare.
Quello che volevo dire e' che su una base bianca/silver hai un colore chiaro,come base black hai un colore totale piu' scuro.A te giocare con questo dei colori di bottom

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: W.I.P. RG Unicorn RX-0

#23

Messaggio da Flynt80 » mar 17 dic 2019, 19:02

Tutto chiaro, grazie!
Beh, per ora lascio stare con questi esperimenti, anche perché per ogni esperimento dovrei comprare il colore, visto che non ho nulla :D
Tra l'altro, per il momento, per questioni di spese/facilità di "approvvigionamento"/facilità di utilizzo mi sto arrangiando con i gundam markers e con altri pennarelli tipo uniposca...

D'altronde, non avendo trovato nulla nella rete su questo argomento, immagino che di per sè l'effetto sarà accettabile una volta montato il tutto

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: W.I.P. RG Unicorn RX-0

#24

Messaggio da Flynt80 » ven 20 dic 2019, 17:05

I lavori procedono, pur se a rilento...al momento ho completato una gamba e l'altro piede

Immagine

Sto prendendo confidenza con le panel lines, per le quali, al momento, mi sono affidato ai Gundam markers.
Inoltre, ho voluto rimpiazzare gli adesivi sulle giunture delle gambe (così come farò per le braccia) con la verniciatura.
Certo, se fosse stata cromata forse l'effetto sarebbe stato migliore.

Immagine

Infine ho colorato i thruster, di un anonimo grigio, facendoli argento metallizzato all'esterno ed azzurro metallizzato all'interno

Immagine

Inviato dal mio Oneplus 7 utilizzando Tapatalk


DoN TeO
Presentato
Messaggi: 473
Iscritto il: mer 3 apr 2019, 9:35

GD Fellow

Re: W.I.P. RG Unicorn RX-0

#25

Messaggio da DoN TeO » ven 20 dic 2019, 17:14

mi piace, sta venendo un bel lavoro!!!
Il panel mi sembra venuto bene (non vedo grosse macchie o sbavature), come lo rimuovi?

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: W.I.P. RG Unicorn RX-0

#26

Messaggio da Flynt80 » ven 20 dic 2019, 17:40

Per rimuoverlo sto usando la benzina per zippo. Fino a ieri la passavo con i coton fioc ma oggi ho letto del "trucco" di usare i filtrini da sigaretta: molto meglio.

Ho avuto qualche problema perché a volte, inspiegabilmente, è come se "non partisse" la capillarità, non so perché...forse anche questi markers vanno agitati bene prima dell'uso?
E' anche vero che mi sono accorto soltanto oggi di non aver premuto fino in fondo la punta, quando li ho sconfezionati, ed infatti scendeva poco inchiostro.

Ho notato che è meglio farlo asciugare bene prima di ripulire, altrimenti viene via tutto

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: W.I.P. RG Unicorn RX-0

#27

Messaggio da Flynt80 » mar 31 dic 2019, 13:25

E si va avanti, piano piano

Immagine

Ma può essere che mi sia capitato un Unicorn zoppo, con una gamba più lunga? Immagine Non riesco a farlo stare dritto!

Comunque, bisogna essere fuori di testa per progettare un kit "apribile" come questo.

Due domande stupide sul trasparente:
1) oltre a passarlo sui pezzi separati, posso passarlo man mano che completo ogni arto o è meglio aspettare di completare il kit per passarlo nello stesso momento? Che so, magari il trasparente passato con condizioni atmosferiche diverse può dare rese diverse...

2) ho letto che è meglio evitare di passare io trasparente quando c'è eccessiva umidità...bisogna evitare allo stesso modo le basse temperature?

Considerate che dovrò spruzzarlo all'esterno...

EDIT non capisco perché quando inserisco le foto con tapatalk mi vengono girate... l'ho ricaricata con imgur

Inviato dal mio Oneplus 7 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Flynt80 il mar 31 dic 2019, 14:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: W.I.P. RG Unicorn RX-0

#28

Messaggio da Unicorn78 » mar 31 dic 2019, 13:47

Flynt80 ha scritto:
mar 31 dic 2019, 13:25
E si va avanti, piano piano

Immagine

Ma può essere che mi sia capitato un Unicorn zoppo, con una gamba più lunga? Immagine Non riesco a farlo stare dritto!
:D
No dai...
Adesso non ho sottomano i miei, quindi non ricordo bene....
Controlla però i meccanismi delle anche e delle parti inferiori delle gambe.
Dal momento che è un MS trasformabile avrai dimenticato di chiudere qualcosa.

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: W.I.P. RG Unicorn RX-0

#29

Messaggio da Redones » mar 31 dic 2019, 15:34

Se usi le bonze non è il periodo adatto penso. Su parti bianche magari anche se fa la patina non si vede XD
ImmagineImmagine

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: W.I.P. RG Unicorn RX-0

#30

Messaggio da Flynt80 » mar 31 dic 2019, 16:18

Sì, esatto, ho la bomboletta. Quindi dovrei aspettare che faccia più caldo...

Inviato dal mio Oneplus 7 utilizzando Tapatalk



Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”