Zaku Char MG

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
DoN TeO
Presentato
Messaggi: 473
Iscritto il: mer 3 apr 2019, 9:35

GD Fellow

Zaku Char MG

#1

Messaggio da DoN TeO » mar 17 dic 2019, 16:07

Questa volta facciamo le cose per benino, o almeno ci proviamo:

dopo aver finito anche l'rx78 hg con una resa finale non proprio "al massimo", ora mettiamo le mani al primo MG.
Per ora conto solo di ricolorare quasi completamente il frame interno alternando grigio chiaro, grigio molto scuro (quasi nero) e gold.
L'armatura invece la farò rosso.

Immagine Immagine

Ecco il kit privato della Sua armatura ed una foto ad esempio di quello che vorrei "più o meno" realizzare.
Proverò a procedere senza la minima fretta (alla quale do la colpa di quasi tutte le imperfezioni dei modelli vecchi) ed a dedicarmi ad un particolare alla volta: ho smontato un solo braccio e tenendo l'altro in mano ho "studiato" come si muovono le articolazioni ed in che ordine incollarle e verniciarle (possibilmente senza perdere i giusti accoppiamenti, magari proverò a sfinfare i pezzi che scorrono (tipo le forcelle) con della cartavetra).

Domani all'ora di pranzo, se tutto va bene, conto di iniziare a colorare le prime parti



Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Zaku Char MG

#2

Messaggio da IL NERDiario » mer 18 dic 2019, 12:10

Wow. Bello!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


DoN TeO
Presentato
Messaggi: 473
Iscritto il: mer 3 apr 2019, 9:35

GD Fellow

Re: Zaku Char MG

#3

Messaggio da DoN TeO » gio 19 dic 2019, 10:16

ecco due foto
il rosso della mano tende un pochino al rosa, però mi piace molto! Credo che l'armatura la farò tutta di quel colore!

Immagine
Immagine

ovviamente darò un piccolo ritocco all'altro pezzo (silver)

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Zaku Char MG

#4

Messaggio da Redones » gio 19 dic 2019, 18:30

Che poi Char originale dà sul rosa, quindi apposto XD
ImmagineImmagine

DoN TeO
Presentato
Messaggi: 473
Iscritto il: mer 3 apr 2019, 9:35

GD Fellow

Re: Zaku Char MG

#5

Messaggio da DoN TeO » gio 19 dic 2019, 20:42

Redones ha scritto:Che poi Char originale dà sul rosa, quindi apposto XD
Grazie dell'incoraggiamento!!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


DoN TeO
Presentato
Messaggi: 473
Iscritto il: mer 3 apr 2019, 9:35

GD Fellow

Re: Zaku Char MG

#6

Messaggio da DoN TeO » ven 20 dic 2019, 9:36

ieri sera ho finito di dare la prima mano a tutti i pezzi del braccio
ecco una foto

Immagine

e questa mattina ho montato il tutto: ecco una foto per ogni vista:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

che dire?
1) nell'insieme mi piace abbastanza.
I pezzi singoli rendono un pochino meglio i dettagli e le particolarità (dissipatori, cilindri, forcelle ecc).
Nell'insieme invece sembra un po' "pasticciato", non come sbavature o errori (che comunque ci sono) ma proprio come insieme di colori, forse ne ho messi troppi (e pensare che volevo aggiungere anche il rame) o semplicemente ho scelto uno schema errato.
2) devo comunque correggere errori, sbavature e parti venute meno omogenee
3) le parti "interne" ed "esterne" (foto 3 e 5) rendono moooolto meno: non ho pensato a cambiare le tonalità e quindi sembrano molto piatte; probabilmente vernicerò anche quelle

altra considerazione: sicuramente è un po' particolare e non piacerà a tutti; non so ancora se
1) coprirlo interamente montando tutta l'armatura
2) "vestirlo" solo a metà
3) tenere l'armatura un po' più aperta, separata nei punti dove si unisce in modo che si possa vedere parte del frame sotto
4) "eliminare" (intendo proprio asportare) parte dell'armatura (sempre dove si unisce) in modo che si vede almeno parte del lavoro fatto sotto

penso che mi chiarirò le idee strada facendo; per ora ho in programma in pausa pranzo di finire i ritocchi di questo braccio e se riesco iniziare a lavorare sulla gamba (anche solo studiarmela con calma)

Avatar utente
Sigan
Presentato
Messaggi: 57
Iscritto il: lun 19 nov 2018, 12:46

GD Fellow

Re: Zaku Char MG

#7

Messaggio da Sigan » ven 20 dic 2019, 9:39

La resa è ottima

DoN TeO
Presentato
Messaggi: 473
Iscritto il: mer 3 apr 2019, 9:35

GD Fellow

Re: Zaku Char MG

#8

Messaggio da DoN TeO » ven 20 dic 2019, 9:58

Sigan ha scritto:La resa è ottima
Grazie!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Zaku Char MG

#9

Messaggio da portavaso » ven 20 dic 2019, 10:06

DoN TeO ha scritto:
ven 20 dic 2019, 9:36
ieri sera ho finito di dare la prima mano a tutti i pezzi del braccio
ecco una foto

Immagine

e questa mattina ho montato il tutto: ecco una foto per ogni vista:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

che dire?
1) nell'insieme mi piace abbastanza.
I pezzi singoli rendono un pochino meglio i dettagli e le particolarità (dissipatori, cilindri, forcelle ecc).
Nell'insieme invece sembra un po' "pasticciato", non come sbavature o errori (che comunque ci sono) ma proprio come insieme di colori, forse ne ho messi troppi (e pensare che volevo aggiungere anche il rame) o semplicemente ho scelto uno schema errato.
2) devo comunque correggere errori, sbavature e parti venute meno omogenee
3) le parti "interne" ed "esterne" (foto 3 e 5) rendono moooolto meno: non ho pensato a cambiare le tonalità e quindi sembrano molto piatte; probabilmente vernicerò anche quelle

altra considerazione: sicuramente è un po' particolare e non piacerà a tutti; non so ancora se
1) coprirlo interamente montando tutta l'armatura
2) "vestirlo" solo a metà
3) tenere l'armatura un po' più aperta, separata nei punti dove si unisce in modo che si possa vedere parte del frame sotto
4) "eliminare" (intendo proprio asportare) parte dell'armatura (sempre dove si unisce) in modo che si vede almeno parte del lavoro fatto sotto

penso che mi chiarirò le idee strada facendo; per ora ho in programma in pausa pranzo di finire i ritocchi di questo braccio e se riesco iniziare a lavorare sulla gamba (anche solo studiarmela con calma)
Beh,sono tutti dubbi che risolverai col tempo.
Forse quel silver e' troppo monocolore,nella colorazione dell'inner metterei un'altra tonalita' di grigio

DoN TeO
Presentato
Messaggi: 473
Iscritto il: mer 3 apr 2019, 9:35

GD Fellow

Re: Zaku Char MG

#10

Messaggio da DoN TeO » ven 20 dic 2019, 10:23

Nel senso che stacca troppo dal resto?
Metteresti un grigio più chiaro o più scuro?

Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”