W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

#31

Messaggio da moho72 » dom 18 ott 2020, 17:57

Fargo grazie mille!
Questa volta ho usato anche io il primer puzzolente della tamiya anche se costa più del modello cavoli! :(
Per sicurezza ho messo una mano di trasparente, in passato mi è successo che andava tutto bene poi...magari all'ultimo pezzetto di nastro...una strisciata e mi rimaneva la plastica nuda... disperazione!!!
flow improver non l'ho mai usato, della vallejo ho provato ad usare il retarder...un incubo!
Questa volta quindi ho voluto provare con i tamiya diluiti al 50/60 % e incrociando le dita per ora è andata..
Certo che mi fa piacere se condividi le tue ricette vallejo io al massimo ti posso passare quella della pizza se non mi bannano per off off off topic :)



Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

#32

Messaggio da moho72 » mar 20 ott 2020, 11:32

eccoci qui...

fatta la prima prova di camouflage, per sicurezza ho passato una mano di trasparente sul colore base er evitare brutti scherzi dal masking tape

che ne pensate? strisce troppo strette? troppo rade? giuste?
vi metto anche la foto che più o meno mi a da riferimento

grazie as always!

Immagine
Immagine

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

#33

Messaggio da Fargo » mar 20 ott 2020, 12:03

Bello! Vien fuori bene
Sulle ricette, appena riesco le metto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

#34

Messaggio da moho72 » mar 20 ott 2020, 12:19

Grazie!
e per le ricette tranquillo fai con comodo...

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

#35

Messaggio da portavaso » mar 20 ott 2020, 14:24

Belle!
A gusto mio le farei leggermente più irregolari (opinione personale)

Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

#36

Messaggio da moho72 » mar 20 ott 2020, 14:57

Grazie...proverò

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

#37

Messaggio da Redones » mar 20 ott 2020, 18:28

pure io iniziato ad annegare i vallejo col loro flow improver e devo dire vanno molto meglio e senza grossi intasamenti
ImmagineImmagine

Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

#38

Messaggio da moho72 » mar 20 ott 2020, 18:44

Grazie Red, allora una volta proverò perché finora mi hanno fatto ammattire...

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

#39

Messaggio da Fargo » sab 24 ott 2020, 0:10

Orario comodo :roll: va beh, arriviamo al dunque, ricette per i Vallejo.
Premessa, quanto scriverò non è solo farina del mio sacco, anzi, di mio c'è pochetto. Il grosso l'ho imparato tramite un ragazzotto che probabilmente conoscete già sui vari social, tale Don Suratos/DC23, il quale adesso praticamente lavora per Vallejo.
Facilmente sarà un mega-OT per cui potrei essere ripreso! Scusate.
Partiamo.
In generale sui Vallejo - tutti - i gialli e rossi sono di partenza più liquidi, mentre i grigi e blu sono più densi e in ogni caso vanno sempre diluiti, i Mecha grossomodo in questa proporzione 3-1-1 (gtt colore-diluente Vallejo-Vflow) e questo dovrebbe andar bene anche con gli Air, per quanto siano spacciati per pronti all'uso: ciò non è poi tanto vero. Sui Model Color invece la faccenda è più "pesante" => 1-3-3 (gtt colore-diluente Vallejo-Vflow) e poi mescolare BENE. In ogni caso questi ultimi sono colori nati prevalentemente per pennello ed in quel caso si possono diluire anche con acqua distillata. Il problema è che i Model Color hanno la gamma più ampia di cromie, per cui a volte si è costretti ad usarli (a meno di non cambiare marca :? ) e comunque io tengo a tiro sempre un cottonfiocco imbevuto di Vetril per dare una passata alla duse se si intruppa... ma con il Vflow (l'improver per capirci) la faccenda è migliorata sul serio. Io lavoro a circa 1.2 di pressione e non do molto peso al clima, ma è pur vero che sono un cane da questo punto di vista :lol: però finora mi pare di aver ottenuto risultati dignitosi. Discorso a parte per i gloss e matte, dove il secondo è molto bello a mio parere (sempre diluito e sempre "ad occhio", ma all'incirca come se fosse un Mecha), mentre il gloss... meh... col tempo devo dire che ho maturato un'opinione non molto positiva a riguardo, per cui se me ne consigliate uno (sempre acrilico, lavoro in casa) vi ringrazierò!

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

#40

Messaggio da Redones » sab 24 ott 2020, 11:35

ottimo, me lo segno. come diluente cosa usa? So che vetril e acqua distillata sono ottima accoppiata per vallejo.
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”