W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

#11

Messaggio da moho72 » mar 10 mar 2020, 23:52

ah certo…in ogni caso ho usato i colori dal loro pdf almeno è un punto di partenza…

grazie comunque



Avatar utente
Haseopk
Presentato
Messaggi: 33
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 21:53

GD Fellow

Re: W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

#12

Messaggio da Haseopk » mer 11 mar 2020, 21:30

Immagine

Ciao ho provato a modificare il tuo disegno aggiungendo quattro pezzi da colorare con il colore 71.273 dove ho messo degli asterischi. Secondo me staccano un pò e si adattano ai colori della mimetica che hai usato!

Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

#13

Messaggio da moho72 » gio 12 mar 2020, 9:27

Haseopk ha scritto:
mer 11 mar 2020, 21:30
Immagine

Ciao ho provato a modificare il tuo disegno aggiungendo quattro pezzi da colorare con il colore 71.273 dove ho messo degli asterischi. Secondo me staccano un pò e si adattano ai colori della mimetica che hai usato!
oi grazie mille!
Lo terrò senz'altro in considerazione purtroppo parafrasando una canzone "il nostro MS appena nato è già finito" hanno chiuso i negozi! :(

DoN TeO
Presentato
Messaggi: 473
Iscritto il: mer 3 apr 2019, 9:35

GD Fellow

Re: W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

#14

Messaggio da DoN TeO » gio 12 mar 2020, 10:13

moho72 ha scritto:
gio 12 mar 2020, 9:27
Haseopk ha scritto:
mer 11 mar 2020, 21:30
Immagine

Ciao ho provato a modificare il tuo disegno aggiungendo quattro pezzi da colorare con il colore 71.273 dove ho messo degli asterischi. Secondo me staccano un pò e si adattano ai colori della mimetica che hai usato!
oi grazie mille!
Lo terrò senz'altro in considerazione purtroppo parafrasando una canzone "il nostro MS appena nato è già finito" hanno chiuso i negozi! :(
ahahaha anche io ho pensato la stessa cosa!
Ci sono però alcuni negozi online ben forniti che continuano a spedire (se vuoi ti giro PM)
Anche io fino a ieri pensavo se ordinare o meno pennelli e colori ...

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

#15

Messaggio da Fargo » gio 12 mar 2020, 15:12

E provare a fare anche le "chele" metalliche? Poi il resto è molto bello

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

#16

Messaggio da moho72 » ven 13 mar 2020, 9:42

Grazie grazie a tutti!
Fargo gli artigli dovrebbero essere decisamente metallici fra tutte le prove che ho fatto in questa mi sono dimenticato di cambiare colore! :D

Teo ci ho pensato anche io e stavo per ordinarli poi però mi sono chiesto se valeva la pena far uscire un cristiano mandarlo alla posta etc etc per dei colori….Non so, non so ancora farmi un'opinione. è anche vero che per loro è lavoro e se c'è lavoro è meglio per tutti.

Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

#17

Messaggio da moho72 » gio 15 ott 2020, 11:06

Allora...riprendo questo W.I.P. visto che ho iniziato a fare il modello sul serio, l'idea come avrete capito è un Z'Gok in tenuta desertica che è pur sempre un mare di sabbia... ;)

Per questo modello sto usando i colori Tamiya per la prima volta perché con i Vallejo faccio lotte continue con l'aerografo mi si tappa sempre, il getto è discontinuo, non so perché ma sto andando ai matti.

Finora con i Tamiya tutto è andato liscio e devo dire che sono eccezionali (bella scoperta direte).

Presto posterò alcune foto ma ora vorrei fare una domanda agli esperti:

ho dato primer e colore di base, per le strisce del camouflage secondo voi devo passare prima una mano di trasparente per rendere la base più resistente al masking tape?

come sempre grazie

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

#18

Messaggio da Fargo » gio 15 ott 2020, 13:29


moho72 ha scritto:Per questo modello sto usando i colori Tamiya per la prima volta perché con i Vallejo faccio lotte continue con l'aerografo mi si tappa sempre, il getto è discontinuo, non so perché ma sto andando ai matti.
Io uso praticamente solo vallejo, tutti direi (air, mecha e pure model color). Non sono i colori più immediati da usare, ho imparato nel tempo come trattarli spc sulla faccenda diluizioni e flow improver (che ritengo fondamentale). Ancora qualche dubbio resta. Ad ogni modo basta che tu abbia trovato i "tuoi" colori e sei apposto Immagine


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

#19

Messaggio da moho72 » gio 15 ott 2020, 14:38

Fargo hai ragione sicuramente è questione di esperienza, con i tamiya mi tocca usare la mascherina (come se non bastasse usarla per uscire) ma almeno non divento matto.

Ripeto che sono un super principiante e ho ancora un aerografo e un compressore molto economici, non sono quindi un esperto ma nella mia piccola esperienza ho visto che i tamiya anche se li diluisco un pò troppo (diciamo fino al 60% forse oltre) si comportano molto bene mentre i vallejo che teoricamente preferirei per una questione di odore e modo di dosatura mi tappano la penna dopo che so...dopo 10 minuti anche diluendo i model air che teoricamente dovrebbero essere pronti all'uso (io non ho mai utilizzato il flow improver dal momento che credevo appunto che fossero pronti all'uso) mentre i tamiya li uso per 30/40 minuti e finora non ho avuto nessuna ostruzione.
Io ho iniziato con i vallejo proprio perché credevo fossero più immediati dei mitici tamiya.. :(
Non do certo la colpa ai vallejo, sicuramente è una questione di mia inesperienza ma sembra che i tamiya siano più "bravi" a perdonare e correggere i miei errori.
Non mi do per vinto ma se non farò progressi con i vallejo li terrò per le parti a pennello. ;)

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

#20

Messaggio da Flynt80 » gio 15 ott 2020, 17:37

moho72 ha scritto:
gio 15 ott 2020, 14:38
Fargo hai ragione sicuramente è questione di esperienza, con i tamiya mi tocca usare la mascherina (come se non bastasse usarla per uscire) ma almeno non divento matto.

Ripeto che sono un super principiante e ho ancora un aerografo e un compressore molto economici, non sono quindi un esperto ma nella mia piccola esperienza ho visto che i tamiya anche se li diluisco un pò troppo (diciamo fino al 60% forse oltre) si comportano molto bene mentre i vallejo che teoricamente preferirei per una questione di odore e modo di dosatura mi tappano la penna dopo che so...dopo 10 minuti anche diluendo i model air che teoricamente dovrebbero essere pronti all'uso (io non ho mai utilizzato il flow improver dal momento che credevo appunto che fossero pronti all'uso) mentre i tamiya li uso per 30/40 minuti e finora non ho avuto nessuna ostruzione.
Io ho iniziato con i vallejo proprio perché credevo fossero più immediati dei mitici tamiya.. :(
Non do certo la colpa ai vallejo, sicuramente è una questione di mia inesperienza ma sembra che i tamiya siano più "bravi" a perdonare e correggere i miei errori.
Non mi do per vinto ma se non farò progressi con i vallejo li terrò per le parti a pennello. ;)
Piccolo parziale OT: Io ho comprato un paio di colori Vallejo - mi pare siano i Mecha - proprio per passarli a pennello ma sono praticamente acqua, penso che vadano usati obbligatoriamente con aerografo...

Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”