HG 1/144 Io frame Shiden custom WIP

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: HG 1/144 Io frame Shiden custom WIP

#31

Messaggio da Fargo » mar 27 apr 2021, 14:54

IL NERDiario ha scritto:Cacchio. Avresti spaccato al contest.

Inviato dal mio 5061K_EEA utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio molto per questo commento ImmagineImmagine mi fa davvero piacere. Purtroppo però il contest non ci sta, tra lavoro e famiglia.... mi farebbe fastidio iniziare una cosa e non terminarla

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk




Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: HG 1/144 Io frame Shiden custom WIP

#32

Messaggio da Fargo » lun 3 mag 2021, 8:33

Update dal weekend e dintorni:

Prima di tutto la nota dolente, ho dovuto rimuovere il tubo sterling dalla gamba e sostituirlo con un più banale tubicino liscio. Non c'è paragone con il precedente, questo è decisamente peggiore e molto meno scenico, ma purtroppo non ho avuto modo di recuperarne altro e non sarei riuscito replicare il tutto sull'altro lato.

Immagine
Immagine

Altro dettaglio: dove sarebberto dovute andare le skirt laterali (che adesso sono sulle spalle), ho aggiunto questi piccoli bulloni della Wave :D

Immagine

Ho quindi intrapreso la lavorazione della testa, finalmente! Le fasi a seguire.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ho quindi rinunciato alla possibilità di avere il visore rimuovibile (come vedete dalla foto della scatola), decidendo di incollarlo ma non penso di aver sbagliato

Immagine

Questo mi ha permesso di sfogarmi con i dettagli :lol:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ho poi deciso di aggiungere un'antenna, per cui ho recuperato un vecchio carrello da un quale kit di caccia o simile che avevo nella scatola dei cadaveri smembrati e ho tirato fuori questa cosa qua (ovviamente è stato lavorato con aggiunta di parti e sforacchiature)

Immagine
Immagine

E resa finale, con carrellata del modello direi completo al 98%. Mi tengo quel 2% libero per piccole modifiche, che ci saranno qua e la...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Intanto ho iniziato a lavorare sullo scudo, vediamo dove arrivo. A presto!

Avatar utente
TACTICAL CHIEF
Presentato
Messaggi: 291
Iscritto il: dom 9 giu 2019, 22:33

GD Fellow

Re: HG 1/144 Io frame Shiden custom WIP

#33

Messaggio da TACTICAL CHIEF » lun 3 mag 2021, 10:03

:anim_af1428f9-0240-d0d4-4967-6b07be8c07d9:
Pazzesco
"Datemi una leva e vi solleverò il mondo" Cit

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: HG 1/144 Io frame Shiden custom WIP

#34

Messaggio da Fargo » mer 5 mag 2021, 12:28

Grazie!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: HG 1/144 Io frame Shiden custom WIP

#35

Messaggio da Fargo » mar 18 mag 2021, 12:33

Qualche update sulle armi ed equipaggiamento.

Mi sono dedicato alla "mazza", che poi più che altro sembra una grossa racchetta da cricket :lol: però non è brutta di per se. Ho tolto l'orrendo gancio che aveva su un lato, lavorato all'incollaggio delle varie parti e linee di giunzione, messo magnetino nel manico e nell'alloggiamento (tengono abbastanza bene, forse sono un po' piccoli ma più grossi non ci stavano) e aggiunto quei "denti" sui lati. Nel complesso mi sembra anche bella. In merito allo scudo, considerando di cosa stiamo parlando (per l'appunto uno scudo che deve prenderle al polso del robot) non ho esagerato molto con i lavori, solo tolto i segni di colata della plastica e aggiunto qualche panel line e qualche pannellatura. Ho mantenuto la possibilità di escursione del manico della mazza, limitandone la corsa però (prima era esagerata, nemmeno fosse uno sbandieratore...), vedremo quanta vernice salterà via!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Infine ho iniziato a lavorare sul fucile. Ho deciso di assemblare due fucili, in realtà. Sto andando un po' a naso stavolta, non ho molta pratica sulle armi da fuoco però volevo farne una grossa... nulla di incollato, solo dry fitting, pessimo tra l'altro perché ho tagliato storto il primo fucile :lol: Comunque ho in mente di modificare tutto, al solito.

Immagine
Immagine

DoN TeO
Presentato
Messaggi: 473
Iscritto il: mer 3 apr 2019, 9:35

GD Fellow

Re: HG 1/144 Io frame Shiden custom WIP

#36

Messaggio da DoN TeO » mar 18 mag 2021, 16:59

ciao, pensa che nelle prime fasi (forse a causa della base del modello) il lavoro non mi interessava molto
Ora lo trovo davvero di un livello altissimo
Forse, per rendere maggiormente l'idea del lavoro mastodontico a cui ti sei dedicato, varrebbe la pena postare un "prima e dopo", che ne pensi?

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: HG 1/144 Io frame Shiden custom WIP

#37

Messaggio da Fargo » mar 18 mag 2021, 17:22

Ciao don, ti ringrazio per il commento! Il modello in se è brutto. Non si può dire di no. Vorrei sapere davvero come diavolo ragionano i mecha designer che partoriscono ste bestie. Diciamo però che dentro ho intravisto qualcosa e poi il resto è venuto fuori man mano. Altra cosa, apprezzo tantissimo i lavori che vedo in rete dove, partendo da uno sgorbio totale di base (e ce ne sono) certi modellisti tirano fuori dei custom al limite dell'inverosimile! Per cui ho provato a cimentarmi in tale sfida... e devo dire che, tutto sommato, non ho fatto sti gran stravolgimenti.
Purtroppo io sono un nubbo completo sull'aspetto "social" per cui tu hai perfettamente ragione ed io vedrò di riprendere le foto che ho postato all'inizio del wip e rimontarle affianco al lavoro finito (sono le uniche prove di com'era ), quando sarà....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: HG 1/144 Io frame Shiden custom WIP

#38

Messaggio da Fargo » lun 31 mag 2021, 23:05

In questi giorni ho lavorato (con molte pause) al fucile. Direi pronto al 95%, mi riservo ancora qualche dettaglio dell'ultimo.
Immagine
Immagine
Immagine

Si partiva da così
Immagine

In ultimo foto di rito, vi chiedo se a vostro parere ho esagerato con le proporzioni: io volevo un fucile d'assalto e soprattutto qualcosa di abbastanza d'impatto... che sia troppo?
Immagine

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: HG 1/144 Io frame Shiden custom WIP

#39

Messaggio da Unicorn78 » mar 1 giu 2021, 9:07

Lavoro spettacolare. D'impatto è senza dubbio d'impatto, ma se posso permettermi ha le proporzioni di un'arma a lunga gittata e non di un fucile d'assalto. L'hai promosso a rango di "cecchino" :lol:

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: HG 1/144 Io frame Shiden custom WIP

#40

Messaggio da Fargo » mar 1 giu 2021, 9:54

era quello che temevo.... il fatto è che volevo un fucile grosso che faccio? Lo accorcio?
Grazie comunque per l'apprezzamento! Finalmente siamo alle fasi finali.... poi vediamo quanti mesi per riuscire a colorarlo dignitosamente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”