HG_MSN-00100 Hyaku-Shiki (da Gundam Z) - update III - Fine

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

HG_MSN-00100 Hyaku-Shiki (da Gundam Z) - update III - Fine

#1

Messaggio da Willhob76 » mar 28 dic 2021, 11:11

Buon 28 Dicembre a tutti.
Vi presento il prossimo progetto, l' MSN-00100 Hyaku-Shiki (type 100), un prototipo di MS che venne utilizzato nella serie Gundam Z (i richiami alle forme e stile verso l'MSZ 006 detto "Z" sono chiari ed evidenti) e che, dall'idea del suo creatore, sarebbe dovuto durare per almeno 100 anni nei campi di battaglia.
La caratteristica di questo modello del 2016 (runner no troppo datati e gia' questa e' cosa buona e giusta!) e' di avere una livrea (di fatto non e' il colore del MS ma il materiale con cui e' stato costruito in "oro". E' il beam resistant coating).
Altra caratteristica, e' ( per me e' un unicum) la visiera anteriore dove normalmente sono collocati gli "occhi" del gundam, in Dark Black ( in effetti si puo' anche optare per altre due versioni, camera mode (due occhi color arancio) e scan mode ( il nero di sfondo e' intervallato da piccolissimi rettangoli arancioni che, dovrebbero dare l'idea della scansione). Questo sistema, tipico ed unico dello Hyaku-Shiki, e' chiamato Directive Encode (IDE) system.
Il frame interno (dove presente e' in grigio scuro). Sulle parti visibili, sarà necessario effettuare degli aggiustamenti per richiamare piccoli dettagli e rendere il modello color accurate (specialmente la zona delle articolazioni della parte inferiore delle gambe che e' totalmente esposta).
Armamento tipico dei MS della serie Z: BR-M-87 Beam rifle, x2 60mm Vulcan guns, x2 Beam sabers e, in fine nella confezione e' presente anche il tipico Clay bazooka, in dotazione al Rick Dias (gia' presentato qui: viewtopic.php?f=25&t=2619) MS della stessa serie.
In totale 7 runners piu due, per il visore ( in trasparente fume') e le beam sabers effect ( in giallo).
Due fogli di stickers (ridotti all'essenziale: piccoli effetti scuri sulle ali/braccia, il visore fronte retro in verde, quelli per l' IDE, sopra citato, e gli anagrammi Giapponesi che indicano il numero 100 da applicare sulle spalle).

Eccolo:

Immagine

Update I - 29.12.2021
Testa, busto e braccio DX (alcuni ritocchi necessari nell'articolazione dell'avambraccio) terminati.
Braccio SX in progress.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
notare che gli adesivi delle V (nero/rosso) non sono stati applicati. Molto piu' semplice e realistico rendere l'effetto a pennello con uno 0/10.

Immagine

Immagine

Immagine

Update II - 30.12.2021
Ho completato di assemblare la gamba ed il piede DX.
le plastiche sono sufficientemente be stampate da permettere un buono livello odi dettaglio (panel line non ancora applicato).

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Update III - 03.01.2022

Il GP e' finito, e' stato relativamente semplice da assemblare, e non vedo l'ora di posarlo dopo il final top coat.
Un esploso e qualche dettaglio.
buon anno!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Willhob76 il lun 3 gen 2022, 16:39, modificato 5 volte in totale.


I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: HG_MSN-00100 Hyaku-Shiki (da Gundam Z)

#2

Messaggio da Unicorn78 » mar 28 dic 2021, 12:54

Direi un ottimo modello presentato benissimo. Da tempo nella lista desideri per la sua bellezza.

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: HG_MSN-00100 Hyaku-Shiki (da Gundam Z)

#3

Messaggio da Willhob76 » mar 28 dic 2021, 16:57

Grazie Unicorn78,
in verita' lo ho trovato per caso, cercando al suo posto: Owashi Akatsuki - Gundam. Come ben sai anche questo MS si presenta in color oro ma, di diversa finitura. Il risultato finale e' piu' lucido-brillante.
Posso confermare, avendo assemblato quest'oggi testa e busto che e' veramente un ottimo modello e, il panel line nero sul gold sta una meraviglia.
Domani postero', nell'apposita sezione, un paio di foto del WIP.
Personalmente adoro i MS della serie UC 087 Z, ne ho diversi assemblati ed alcuni da assemblare ( di entrambe le fazioni, Titan and AEUG), incluso il prototipo P-BANDAI: HGUC 1/144 MSZ-006A1 Zeta Plus A1 Z [AMURO RAY COLORS], che postero in CW quanto prima, veramente bello.

Se vuoi posso controllare se dove lo ho preso hanno altre box del MSN-00100.
Fammi sapere anche in MP.
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: HG_MSN-00100 Hyaku-Shiki (da Gundam Z)

#4

Messaggio da Unicorn78 » mar 28 dic 2021, 19:56

Guarda, sono tentato, ma malgrado devo declinare l'offerta per due motivi. Il primo è che l'anno scorso ho portato a termine il Phenex NT e quindi per un po' basta oro...😁😁
Il secondo invece è che proprio oggi ho visitato per la.prima volta una fumetteria a Roma e ho visto che ci sono parecchi kit da acquistare sicuramente. (Ps... Ho preso il Gustav Karl).
Quindi lo Yakushiki per ora rimarrà in wish list... Tanto ha un fascino senza tempo. Grazie comunque del pensiero

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: HG_MSN-00100 Hyaku-Shiki (da Gundam Z)

#5

Messaggio da Willhob76 » mer 29 dic 2021, 12:02

Caricate foto Update I
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: HG_MSN-00100 Hyaku-Shiki (da Gundam Z)

#6

Messaggio da Willhob76 » mer 29 dic 2021, 12:10

Unicorn78 ha scritto:
mar 28 dic 2021, 19:56
Guarda, sono tentato, ma malgrado devo declinare l'offerta per due motivi. Il primo è che l'anno scorso ho portato a termine il Phenex NT e quindi per un po' basta oro...😁😁
Il secondo invece è che proprio oggi ho visitato per la.prima volta una fumetteria a Roma e ho visto che ci sono parecchi kit da acquistare sicuramente. (Ps... Ho preso il Gustav Karl).
Quindi lo Yakushiki per ora rimarrà in wish list... Tanto ha un fascino senza tempo. Grazie comunque del pensiero
Perfetto! So che il GP non e' di facile reperimento e, dove lo ho trovato, ne avevano 3 scatole, tutte esaurite.
Beato te che hai trovato il Gustav. Fa piu' di un anno che lo cerco con lo Zeta plus standard sempre in 1/144.
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: HG_MSN-00100 Hyaku-Shiki (da Gundam Z)

#7

Messaggio da Unicorn78 » gio 30 dic 2021, 10:12

Willhob76 ha scritto:
mer 29 dic 2021, 12:10
Unicorn78 ha scritto:
mar 28 dic 2021, 19:56
Guarda, sono tentato, ma malgrado devo declinare l'offerta per due motivi. Il primo è che l'anno scorso ho portato a termine il Phenex NT e quindi per un po' basta oro...😁😁
Il secondo invece è che proprio oggi ho visitato per la.prima volta una fumetteria a Roma e ho visto che ci sono parecchi kit da acquistare sicuramente. (Ps... Ho preso il Gustav Karl).
Quindi lo Yakushiki per ora rimarrà in wish list... Tanto ha un fascino senza tempo. Grazie comunque del pensiero
Perfetto! So che il GP non e' di facile reperimento e, dove lo ho trovato, ne avevano 3 scatole, tutte esaurite.
Beato te che hai trovato il Gustav. Fa piu' di un anno che lo cerco con lo Zeta plus standard sempre in 1/144.
Appunto... Come l'ho visto ho detto... Miooooo. L'ho scelto fra parecchi.

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: HG_MSN-00100 Hyaku-Shiki (da Gundam Z)

#8

Messaggio da Willhob76 » gio 30 dic 2021, 16:24

Caricate foto Update II
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: HG_MSN-00100 Hyaku-Shiki (da Gundam Z) - update III - Fine

#9

Messaggio da Willhob76 » lun 3 gen 2022, 15:28

Caricate foto update III - GP finito.
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

riblo72
Presentato
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 11 gen 2022, 11:51

GD Fellow

Re: HG_MSN-00100 Hyaku-Shiki (da Gundam Z) - update III - Fine

#10

Messaggio da riblo72 » mar 25 gen 2022, 13:22

Complimenti!
In assoluto uno dei gundam più belli e inoltre uno dei MS pilotati da Char cosa che lo rende ancora più appetibile
Sta venendo benissimo

Prima o poi lo prendo anch'io dopo aver finito la OYW collection (che sarà MOLTO lunga da fare)

Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”