HG Graze custom

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Rispondi
Avatar utente
Shedg~061
Presentato
Messaggi: 15
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 21:54

GD Fellow

HG Graze custom

#1

Messaggio da Shedg~061 » lun 23 gen 2017, 23:36

Salve a tutti (da quanto tempo eh?) faccio questo ritorno sul forum dopo un periodo un po' incasinato (inizio università e altre faccende che han richiesto un po' di tempo...niente di che non preoccupatevi) con un kit veramente fuori dai miei standard (se non è pre-2012 non mi piacciono, troppo facili).
Come design il graze mi prese subito infatti comprai questo kit ancora un anno fa circa, pensando di farlo semplicemente con dettagli di frame senza pretese, poi si spostò in un esperimento di aggiunta di metal parts e ora che lo sto riprendendo in mano alla snap forge è diventato un custom quasi completo...

Senza rigirare troppo sulle idee ormai superate: il kit dovrebbe essere una versione alternativa al graze custom di iron blooded orphans ricavato da riparazioni veloci e parti prese dal campo di battaglia post scontro con il kimaris, se andando avanti si discosterà troppo potrei considerarlo una cosa totalmente a se (una connessione tra gundam frame e graze frame forse?) con un armamentario prettamente ravvicinato.

Il kit di partenza è il graze custom HG, spada e backpack è un pacchetto aggiuntivo di IBO del kimaris appunto e lo scudo è per ora composto usando i set custom campaign 2016 F e D.

lascio direttamente qualche foto dello stato attuale del lavoro per poi magari spiegare più nel dettaglio i lavori svolti fin'ora:
ImmagineImmagine

Iniziamo con le cose semplici: riempito i fori sulle gonne laterali con dei magneti al neodimio per eliminare eventuali perni degli accessori (ai tempi l'ascia del graze che ora è scartata, in caso comunque sono abbastanza forti per tenere in modo sicuro altre armi che abbiano una piccola metal part all'interno)
Immagine

sostituiti i "tubi" di plastica del graze con due pezzi di un bus seriale per computer, l'effetto è molto migliore e sono morbidi quindi non impediscono per nulla muovimenti o altro (inoltre potete vedere l'ascia attaccata al fianco grazie ai magneti)
Immagine

Forati i dettagli circolari delle spalle per inserire piccole metal parts, in particolare i famosi "IC socket"
Immagine

Da qui inizia il kitbash: il backpack del kimaris richiedeva delle modifiche per poter esser usato dal graze: dopo aver allargato il taglio centrale per accomodare la gobba del graze ho creato anche una "fondina" per la spada, che così quando riposta funge da "coda"
Immagine
Immagine
Immagine

Uno dei grandi problemi di questo backapack era comunque l'aggancio dei due thruster: balljoint in un tubo di plastica del thruster, per assicurarmi una maggiore resistenza nel tempo ho sostituito il tutto con due polycap assicurati in modo brutale dall'interno.
Immagine
Immagine

passando poi agli armamenti ho riempito lo scudo del set D del 2016 e creato un aggancio al braccio del graze con un polycap, permettendo allo scudo di ruotare
Immagine
Immagine
Immagine

ora per riempire lo scudo ho creato un doppio battipalo, arma usata abbastanza spesso in IBO e comunque con un concept che mi piace molto, usando il set G della campagna bandai ho creato questa aggiunta usando due sprue da 2.5mm appuntite e scavando due slitte nello scudo. per una maggiore stabilità ho creato una maniglia pieghevole usando un pezzo di scarto di un wing zero RG. ho inoltre riempito i buchi dello scudo nella parte frontale e provato ad incidere una prima linea di pannello.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Lo scudo con battipalo quando non in uso quindi si riepiega senza impedire muovimenti:
Immagine

Per ora lo stato dei lavori è questo. ho già preparato gli sketch per modificare:
-i piedi (in un modo simile al gusion, giusto per non avere il piedino mignon ma mantenendo la linea del graze e aggiungere l'articolazione)

-lo spallaccio destro (volevo arrivare ad un look assimetrico nella corazza del graze, almeno per le braccia questo è ottenuto dallo scudo abbastanza invadente del braccio sinistro e da un nuovo spallaccio più snello sul destro)

-la testa (mi son basato su un disegno che avevo già in mente di usare come campione per un custom, la testa sarà un po' più grossa e rimpiazza il "mono-occhio" del graze con un visore)

-le armi (lo scudo deve essere riempito nella parte alta con un piccolo dettaglio, un dissipatore di qualche tipo che farebbe da sfiatatoio per l'esplosione utilizzata per attivare il battipalo, niente di complesso. il fucile invece sarà convertito in un fucile a pompa, più adatto per il look "distanza ravvicinata" di quest'unità)

E niente...sono tornato (spero di non dover sparire presto) non so quanti progressi ci saranno su questo modello, spero di rimanere abbastanza costante anche se lentino per non gravare sull'università e viceversa.



Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: HG Graze custom

#2

Messaggio da Redones » lun 23 gen 2017, 23:59

Grande! bell'inizio, continua così. In bocca al lupo per il resto.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Katastor
Presentato
Messaggi: 682
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:23

GD Fellow

Re: HG Graze custom

#3

Messaggio da Katastor » mar 24 gen 2017, 7:21

Mi intriga molto come lavoro. Seguo! :)

Avatar utente
dedoweb
Presentato
Messaggi: 328
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:05

GD Fellow

Re: HG Graze custom

#4

Messaggio da dedoweb » mar 24 gen 2017, 8:27

Si, davvero bello! :smiley:
http://i.imgur.com/pmA6FJM.jpg

Avatar utente
Lemcat
Presentato
Messaggi: 112
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 23:19

GD Fellow

Re: HG Graze custom

#5

Messaggio da Lemcat » mar 24 gen 2017, 9:17

Bentornato Davide, e alla grande direi! :grinning:
An Italian Gunpla Modeler (and not only)
Sono su Facebook, Twitter, Modelers Gallery e lemcat.it.

Immagine

Avatar utente
Shedg~061
Presentato
Messaggi: 15
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 21:54

GD Fellow

Re: HG Graze custom

#6

Messaggio da Shedg~061 » lun 30 gen 2017, 23:37

Ok ho iniziato la spalla custom, preparato la semplice base e l'articolazione per attaccarla al frame, va solo "sviluppata" ma sto avendo dei ripensamenti sul design, mi sa che finisce che lo faccio al momento...completate le punte del battipalo con le alette che ne bloccano lo scorrimento! per adesso solo questo.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

la spalla di design sarebbe un mix tra queste due: conto di aggiungergli spessore e qualche dettaglio, non credo cozzi troppo con il resto del design in caso ritento con una versione "tonda"
Spoiler:
ImmagineImmagine
Ultima modifica di Shedg~061 il gio 2 feb 2017, 23:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Shedg~061
Presentato
Messaggi: 15
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 21:54

GD Fellow

Re: HG Graze custom

#7

Messaggio da Shedg~061 » gio 2 feb 2017, 23:46

Ok noto ora che tutti gli URL delle immagini sono andati, in questi giorni rimetto tutto su. intanto vi lascio con la spalla custom direi finita, mi piace com'è uscita non volevo fosse troppo complessa. modificato l'ascia, tolti i magneti (troppo costoso a lungo andare) e inserito un pezzo di graffetta come anima, fa lo stesso lavoro ma ora devo rifare tutta la sezione di manico persa. infine qualche foto d'insieme per vedere quanto cozzava la nuova spalla nel design completo (poco nulla direi...)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

in foto comunque sembra sempre molto peggio, penso sia colpa della luce, con il primer sarà meglio...spero...

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: HG Graze custom

#8

Messaggio da Redones » ven 3 feb 2017, 12:34

Piace
ImmagineImmagine

Avatar utente
Uncle Pritt
Presentato
Messaggi: 43
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 13:06

GD Fellow

Re: HG Graze custom

#9

Messaggio da Uncle Pritt » ven 3 feb 2017, 13:38

Ottimo lavoro! La spalla rimanda anche al nuovo Reginlaze, l'evoluzione del graze nella seconda stagione di IBO.
Forse l'avrei fatta leggermente più ampia per coprire il polycap tra spalla e frame e nascondere il sistema di aggancio che nell'ultima foto si nota molto.
Immagine

Avatar utente
Shedg~061
Presentato
Messaggi: 15
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 21:54

GD Fellow

Re: HG Graze custom

#10

Messaggio da Shedg~061 » ven 3 feb 2017, 23:18

effettivamente ora che me lo fai notare ci assomiglia, meglio! si integra con la "LORE"
l'interno comunque è ancora da sistemare, volevo fare una griglia interna a mo di frame visto che rimane molto visibile e appunto coprire quella parte, devo ancora vedere come.

Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”