Petitegguy Quattro Bajeena

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Rispondi
Avatar utente
Teachan
Presentato
Messaggi: 19
Iscritto il: gio 12 gen 2017, 14:38

GD Fellow

Petitegguy Quattro Bajeena

#1

Messaggio da Teachan » gio 15 giu 2017, 20:16

Salve a tutti ^^
Ho pensato di condividere con voi il mio primo custom (fatto ormai un anno fa ._.) che mi è servito più che altro per provare la bomboletta oro Tamiya e prendere confidenza con l'aerografo (che però essendo a pescaggio dal basso mi ha già fatto subire molte critiche xD)
So di aver fatto parecchi errori e aver tralasciato dei difetti... ^^" vedrò di sistemarlo appena ho tempo.
Chiedo perdono, alcune foto sono un po' sfocate :oops: :cry:
Immagine
Spoiler:
Immagine

Ho usato il primer Tamiya grigio (anche se per ottenere un oro migliore avrei dovuto usare il nero >.> primo errore ^^")
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Essendo la mia prima volta con le bombolette non ho mantenuto sempre la stessa distanza e ho creato parecchi difetti...
Immagine
... che ho cercato di coprire con del colore acrilico dato a spugnetta (anche come tocco decorativo ^^")
Immagine

Per i pezzi del corpo ho usato l'aerografo (di cui mi sono accorta di non avere foto :shock: ) mascherando i punti dove andavano inseriti i PC (fatto comunque troppo tardi, perchè gli avevo dato su il primer e ho dovuto ripassare con la carta vetrata per permettere l'incastro ^^")
Immagine
Immagine

Ho mascherato poi il muso per fare gli occhiali da sole di Quattro. Ennesimo errore, forse il più grave, non aver utilizzato il nastro adesivo adatto (era la prima volta che mascheravo :oops: ) e aver dato il nero Tamiya a pennello: si è infiltrato sotto il nastro macchiando bene l'oro intorno ;-; perciò quando si è asciugato, ho mascherato gli occhiali e ridato un leggero strato di oro (cercando dopo di delineare il contorno con un pennellino)
Immagine
Immagine

Per i dettagli sul corpo ho usato colori Tamiya a pennello mascherando con attenzione per evitare altri errori
Immagine
Immagine

Per la base ho usato normali colori acrilici dati a spugnetta sul primer grigio
Immagine
Immagine

Prima di incastrare tutti i pezzi ho dato uno strato di lucido Tamiya come protettivo

Immagine
Immagine
Immagine
Che ne pensate? ^^"


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Petitegguy Quattro Bajeena

#2

Messaggio da Redones » gio 15 giu 2017, 23:08

Per gli errori e come correggerli ci hai già pensato, quindi l'unico appunto è magari gli occhi bianchi o gialli rendevano di più :) Lavoro molto simpatico.
ImmagineImmagine

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: Petitegguy Quattro Bajeena

#3

Messaggio da gundam mg » ven 16 giu 2017, 17:37

secondo me l'errore della mascheratura non è dovuto tanto al tipo di nastro che hai usato, quanto al fatto che lo hai piegato per fare le linee curve, (ti conveniva fare tanti piccoli pezzettini piuttosto che usarne uno in quel modo) e, non so se lo hai fatto dopo aver fotografato, pressarli molto di più in modo che aderiscano bene, messi come nella foto avresti avuto lo stesso problema anche con l'aerografo a mio avviso.

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Petitegguy Quattro Bajeena

#4

Messaggio da Redones » ven 16 giu 2017, 20:03

Mi sovviene ora che la maschera nera sono gli occhiali, quindi ho detto una castroneria prima, però a sto punto farli col plasticard? sai che figata ;)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Teachan
Presentato
Messaggi: 19
Iscritto il: gio 12 gen 2017, 14:38

GD Fellow

Re: Petitegguy Quattro Bajeena

#5

Messaggio da Teachan » ven 16 giu 2017, 21:39

gundam mg ha scritto:secondo me l'errore della mascheratura non è dovuto tanto al tipo di nastro che hai usato, quanto al fatto che lo hai piegato per fare le linee curve, (ti conveniva fare tanti piccoli pezzettini piuttosto che usarne uno in quel modo) e, non so se lo hai fatto dopo aver fotografato, pressarli molto di più in modo che aderiscano bene, messi come nella foto avresti avuto lo stesso problema anche con l'aerografo a mio avviso.
Infatti, mi sa che dopo aver fatto la foto l'avevo pressato di più ma ancora non era bastato ^^" starò più attenta la prossima volta ^^
Redones ha scritto:Mi sovviene ora che la maschera nera sono gli occhiali, quindi ho detto una castroneria prima, però a sto punto farli col plasticard? sai che figata ;)
Non ci ho proprio pensato al plasticard :shock: dovrei imparare ad usarlo ^^""
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: Petitegguy Quattro Bajeena

#6

Messaggio da gundam mg » sab 17 giu 2017, 0:15

Teachan ha scritto: Non ci ho proprio pensato al plasticard :shock: dovrei imparare ad usarlo ^^""
E' abbastanza facile da usare, devi solo avere l'accuratezza di prendere bene (anche più volte) le misure del pezzo che ti serve. Per tagliarlo fai tante passate leggere con il cutter o l'hobby knife sulla linea di taglio finchè non si taglia definitivamente, poi carteggia per benino e il gioco è fatto. Non so se hai mai dato un'occhiata al mio wip del diorama del gundam exia: è la prima volta che ho usato il plasticard, tutti i pezzi bianchi che vedi in giro per il modello sotto inserti in plasticard; ti assicuro che usarlo è più semplice di quanto sembri. Certo sono modifiche molto "easy" quelle che ho fatto, ma per essere la prima volta che ci provo mi è sembrato abbastanza accessibile come tipo di lavoro.

Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”