Barbatos Lupus full mechanics

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Rispondi
Avatar utente
Jintetsu
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 1:05

GD Fellow

Barbatos Lupus full mechanics

#1

Messaggio da Jintetsu » mar 12 set 2017, 22:14

Dopo una pausa estiva, ricomincio con un altro 1/100 della serie Iron Blooded Orphans.

Immagine

Vorrei fargli qualche modifica, ricolorarlo (a bomboletta, ché l'aerografo per ora è off-limits), e provare a fare un po' di weathering con gli Oilbrusher della mig.

La prima modifica che vorrei fare è mettere le lunghe skirt laterali sul backpack (a mo' di ali più o meno) e ho bisogno del vostro consiglio: non so come procedere :(

La prima idea sarebbe di tagliare l'attacco delle skirt come nella prima foto, renderlo piatto e incollarlo col cement sul backpack nel punto cerchiato nella seconda foto
Spoiler:
Immagine

Immagine
mi sembra la soluzione più semplice, ma poi potrebbero muoversi solo su e giù, e non ruotare di lato...

La seconda idea prevede modifiche più estese al backpack per fare spazio all'interno e creare un perno in plasticard come quello della foto sotto (il fianco a cui andrebbe originariamente attaccata la skirt)
Spoiler:
Immagine
sarebbe senz'altro più bello e permetterebbe una discreta mobilità, ma in tutta onestà non so se le mie manacce ne sono in grado...

così è come si presenta il backpack
Spoiler:
Immagine
Voi che dite? Avete altre idee (possibilmente non troppo complicate, che l'abilità del sottoscritto è scarsa)?



Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: Barbatos Lupus full mechanics

#2

Messaggio da Unicorn78 » mer 13 set 2017, 9:03

Mah.... L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di non limitarti. In fin dei conti nemmeno tu sei sicuro di commettere pasticci :lol:
Una cosa è certa... Se te lo sei immaginato in un modo, probabilmente lo puoi fare, chissene se poi non risulterà un modello da concorso. L'importante è che venga come piaccia a te. Le skill verranno col tempo, ma adesso l'importante è "osare".

Avatar utente
Niko
Presentato
Messaggi: 40
Iscritto il: ven 30 giu 2017, 17:50

GD Fellow

Re: Barbatos Lupus full mechanics

#3

Messaggio da Niko » sab 16 set 2017, 20:22

Bell'idea, ti consiglio di mettere qualche effect part in modo da far sembrare le ali più grandi (tipo destiny) ma potrebbe stonare con il barbatos in sè
Sieg Zeon :x

Avatar utente
Jintetsu
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 1:05

GD Fellow

Re: Barbatos Lupus full mechanics

#4

Messaggio da Jintetsu » sab 16 set 2017, 22:07

Niko ha scritto:
sab 16 set 2017, 20:22
Bell'idea, ti consiglio di mettere qualche effect part in modo da far sembrare le ali più grandi (tipo destiny) ma potrebbe stonare con il barbatos in sè
prima devo riuscire ad attaccarle alla schiena :D

intanto cercando di tappare qualche spazio vuoto sotto i piedi e sul manico della spada ho fatto un discreto paciugo :(

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Barbatos Lupus full mechanics

#5

Messaggio da Redones » dom 17 set 2017, 7:56

Mi sento di quotare Unicorn, se riesci a visualizzare la modifica la puoi fare :) Di danni irreparabili difficilmente se ne fanno.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Jintetsu
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 1:05

GD Fellow

Re: Barbatos Lupus full mechanics

#6

Messaggio da Jintetsu » dom 17 set 2017, 10:44

Unicorn78 ha scritto:
mer 13 set 2017, 9:03
Mah.... L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di non limitarti. In fin dei conti nemmeno tu sei sicuro di commettere pasticci :lol:
Una cosa è certa... Se te lo sei immaginato in un modo, probabilmente lo puoi fare, chissene se poi non risulterà un modello da concorso. L'importante è che venga come piaccia a te. Le skill verranno col tempo, ma adesso l'importante è "osare".
Redones ha scritto:
dom 17 set 2017, 7:56
Mi sento di quotare Unicorn, se riesci a visualizzare la modifica la puoi fare :) Di danni irreparabili difficilmente se ne fanno.

Ringrazio entrambi per la fiducia :D
Intanto che aspetto che mi arrivino i tondini in plasticard (a quanto pare a Rimini sono introvabili :( ), se il meteo lo permette, farò qualche prova con gli oilbrusher, che non ho mai usato olii...

Avatar utente
Jintetsu
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 1:05

GD Fellow

Re: Barbatos Lupus full mechanics

#7

Messaggio da Jintetsu » lun 18 set 2017, 18:40

ispirato da questo video ho fatto questa facile modifica ai piedi
Spoiler:
Immagine

Immagine

Avatar utente
Jintetsu
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 1:05

GD Fellow

Re: Barbatos Lupus full mechanics

#8

Messaggio da Jintetsu » gio 21 set 2017, 16:37

arrivati i tondini di plasticard, comincio le modifiche al backpack.
Spoiler:
Immagine

Immagine
sto cominciando a pensare che il cement Italeri non sia adatto ai gundam: ci mette un sacco ad asciugarsi e spesso i pezzi si staccano comunque... alla fine ho usato della cianoacrilica

inoltre ho rimediato al pasticcio fatto cercando di riempire dei vuoti sulla spada
Spoiler:
Immagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Barbatos Lupus full mechanics

#9

Messaggio da Redones » gio 21 set 2017, 18:21

Strano, cmq Tamiya mai avuto problemi :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Jintetsu
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 1:05

GD Fellow

Re: Barbatos Lupus full mechanics

#10

Messaggio da Jintetsu » gio 21 set 2017, 19:39

alla fine li ho incollati tre volte ché continuavano a staccarsi... quindi presumo che la colpa sia mia e non della colla :oops: Ora le ali "ballano" sui perni, quindi mi sa che al montaggio finale incollerò tutto e tanti saluti alla mobilità :(
Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine

Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”