W.I.P. Mobile Suit RX-93 V Fighter "ver. Ka" costum color

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Avatar utente
Andr3aGD
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 13:51

GD Fellow

W.I.P. Mobile Suit RX-93 V Fighter "ver. Ka" costum color

#1

Messaggio da Andr3aGD » sab 11 nov 2017, 0:47

Diamo inizio alle danze con il "primo" lavoro che ho intenzione di colorare e finire :x . Metto primo tra virgolette perché ho già provato un paio di volte a colorare i modelli con aerografo ma con scarso risultato :? , cosi scarso che non ho portato a termine l'opera :cry: e per questo proseguo con ho intenzione di finire. Qualche giorno fa, leggendo il commento di un utente del forum, il quale ( giustamente :ugeek: ) faceva presente che ognuno di noi ha esigenze e capacità diverse e quindi non esiste un metodo di costruire il nostro hobby uguale al 100% per tutti. Allora mi sono detto perché insistere con l'aerografo, primer, trasparenti etc etc ... a lavoro posso fare bombolette spray del colore che voglio con prodotto studiato per le plastiche e quindi, dopo un piccolo test sul Seven Sword ( di cui appena riceverò i decals postero nel complete work 8-) ) ho deciso di tentare la colorazione completa con questo.
Il modello in oggetto è l' RX-93 v Fighter, in scala 1/100 della daban ( che visto il prezzo di acquisto non ho timore nel rovinare )... praticamente questo ;
Immagine

Per adesso ho caricato qualche spray ed i colori che ho scelto sono questi;
i classici
- azzurro
- rosso
- giallo
- bianco
- nero ( per il frame interno )
e 2 colori "diversi"
- verde
- violetto

queste sono le prove sui cucchiai
Immagine
il prodotto come dicevo è studiato appositamente per la plastica, si può fare lucido o opaco e ha un essiccazione veramente rapida ( 5 minuti e rimonto i pezzi ).

Quindi visto i colori che ho a disposizione ho provato a creare qualche "lineart" ( si chiamano cosi :?: :?: ) del costum usando il viola, il verde e l'azzurro;
Immagine

e con suggerimento di mia moglie è venuto fuori anche questo;
Immagine

adesso bisogna scegliere ... :roll: :roll: :roll:
Voi avete un preferito fra quelli che ho postato ?? scegliereste un altro accostamento ?? ditemi ditemi ... :o



Avatar utente
Jintetsu
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 1:05

GD Fellow

Re: W.I.P. Mobile Suit RX-93 V Fighter "ver. Ka" costum color

#2

Messaggio da Jintetsu » sab 11 nov 2017, 9:45

il primo viola e lilla o il terzo blu e azzurro, il verde imho fa troppo contrasto. Il tutto ovviamente secondo i MIEI gusti, per il Tuo modello dovresti seguire i TUOI ;)

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: W.I.P. Mobile Suit RX-93 V Fighter "ver. Ka" costum color

#3

Messaggio da Redones » sab 11 nov 2017, 9:47

Che culo la storia degli spray! Per lo schema sinceramente l'unico buono è il primo, gli altri sono un poco inguardabili :P sempre a gusti :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. Mobile Suit RX-93 V Fighter "ver. Ka" costum color

#4

Messaggio da gundam mg » sab 11 nov 2017, 11:02

io voto per quello suggerito da tua moglie, mi sembra il più equilibrato. ma come si diceva, son gusti personali

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: W.I.P. Mobile Suit RX-93 V Fighter "ver. Ka" costum color

#5

Messaggio da Redones » sab 11 nov 2017, 13:39

le cosce le lascerei bianche però
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: W.I.P. Mobile Suit RX-93 V Fighter "ver. Ka" costum color

#6

Messaggio da Ilmaji » mer 15 nov 2017, 17:45

Suggerimento della moglie anche per me, con cosce bianche come dice il saggio Redones.

Avatar utente
Andr3aGD
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 13:51

GD Fellow

Re: W.I.P. Mobile Suit RX-93 V Fighter "ver. Ka" costum color

#7

Messaggio da Andr3aGD » mer 15 nov 2017, 19:49

Allora vada per "moglie's style" :lol: :lol: :lol:
avrei voluto usare il verde ... e non è detto che non lo faccia, potrei sostituirlo con il giallo :twisted: :twisted: :twisted:

sabato, o spero prima, inizierò a costruire l'inner frame che colorerò con una nuova bonza " made in casa" caricata con un grigio scuro ma che si noti la differenza con le parti nere del'armor.

:u0PJuD1:

Avatar utente
Andr3aGD
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 13:51

GD Fellow

Re: W.I.P. Mobile Suit RX-93 V Fighter "ver. Ka" costum color

#8

Messaggio da Andr3aGD » mar 21 nov 2017, 21:47

salve,
volevo iniziare dall'inner frame ma questo modello non ne ha uno " vero e proprio" :) e quindi ho fatto prima il beam rifle :x per capire se il metodo che voglio usare, cioè colorare i pezzi prima di montarli, sia coretto per me.
e sono contento del risultato. :lol: :lol: :lol:
questo era l'inizio, col fucile smontato e sotto colorato, solo con gli spray che mi sono fatto a lavoro, e assemblato
Immagine

e questo invece è la fine dopo un po di panel trasparente lucido, decals, trasparente opaco che quando ho scattato la foto doveva ancora asciugare bene :geek: ma non avevo voglia di aspettare :mrgreen: . per un risultato finale così;
Immagine

unica cosa che avrei evitato sono delle piccolissime bolle formate solo sulla decal rossa in basso :?: :?: strano :? :?

prossimo passohyper bazzoka e scudo :u0PJuD1:

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: W.I.P. Mobile Suit RX-93 V Fighter "ver. Ka" costum color

#9

Messaggio da Redones » mer 22 nov 2017, 20:20

Certo, colorare prima di montare sempre miglior metodo, sopratutto se si fa OOB
ImmagineImmagine

Avatar utente
Andr3aGD
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 13:51

GD Fellow

Re: W.I.P. Mobile Suit RX-93 V Fighter "ver. Ka" costum color

#10

Messaggio da Andr3aGD » gio 30 nov 2017, 19:45

allora, sono andato avanti come vi avevo detto con lo scudo e il bazooka.
Non ho molto da dire, il wip visto l'assenza di modifiche, è un pò noioso :? e quindi nel corso dei lavori posso farvi una piccola "recensione" sulle problematiche riscontrate sul kit. :shock:
In queste primi fasi mi sono accorto che gli incastri sono veramente precisi, al limite dell'incredibile, :o :o :o cosi che, per non rompere niente e sopratutto per poter rismontare se necessario i pezzi, prima di verniciare ho mascherato e allargato i fori di innesto,
Immagine

detto questo eccovi le foto delle 2 parti finite, lo scudo, che col cotton fioc e lo zippo mentre asportavo il superfluo delle panel line, ho cercato di lasciarlo un po sporco appositamente, quel che basta per dire " lo scudo lo abbiamo usato" :lol: :lol: :lol:
Immagine

e il bazooka .. nella più classica delle versioni,
Immagine

Ho iniziato il body e anche se non capisco perché, visto che rimane all'interno tipo cuore e non si vedrà mai :roll: :roll: , ho messo il pilota nell'abitacolo :lol: :lol: ... vi metto la foto per farvi vedere quale grigio ho scelto per l'inner
Immagine

per ora è tutto .. alla prossima
p.s.
non vedo l'ora di colorare col viole e il verde .. si ho deciso farò le parti della versione normale gialle di colore verde :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

:u0PJuD1:

Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”