GEFECHTSROBOTER o come diavolo di scrive lui...

Not only Gunpla models!
Rispondi
Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

GEFECHTSROBOTER o come diavolo di scrive lui...

#1

Messaggio da cicileos » mar 25 set 2018, 14:27

Eccomi! (piccola pausa in attesa che asciughi il surf...)

Avevo comprato mesi fa un kit in resina... il mio primo in assoluto... mi volevo dilettare nella verniciatura e capire come dare bene gli effetti metallici... l'ho trovato a 11,50 euro comprese di spedizione per un kit in scala 1:35. Arrivata una bella scatolina con dentro i pezzi imbustati e con tanta plastica morbida per evitare traumi nel trasporto.

La locandina mostra questo:
Immagine

A me è arrivato questo:
Immagine

Ho provveduto a staccare alcuni pezzi uniti dalla colatura (si tratta di una replica di un originale... non mi pare però male come dettagli)
Immagine

Ci ho finalmente un po' lavorato... chiusa la cabina, stuccata e carteggiata per eliminare delle giunture (in alcuni punti non è perfettamente allineato). Ho poi ripassato delle linee di pannello e rifatto certi punti che probabilmente lo stampo ha un po' troppo attenuato e si è perso come dettaglio.
Immagine

Immagine


A parte la puzza che fa sta resina... specie quando taglio i pezzi... per ora è in piedi! Forse ho sbagliato a mettere le ginocchiere... era meglio verniciarle a parte e poi incollarle ma faccio in tempo! Ora mi tocca rifilare bene il fucilozzo e le braccia... e poi si passa a verniciarlo! E' la prima volta che vernicio una figurina... chissà cose ne uscirà!

Al prossimo gente!



Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: GEFECHTSROBOTER o come diavolo di scrive lui...

#2

Messaggio da gundam mg » mar 25 set 2018, 16:59

:4p76Avh:

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: GEFECHTSROBOTER o come diavolo di scrive lui...

#3

Messaggio da Unicorn78 » mar 25 set 2018, 18:28

Seguo

Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: GEFECHTSROBOTER o come diavolo di scrive lui...

#4

Messaggio da Ilmaji » mer 26 set 2018, 12:10

Interessante, ma non so cosa sia!

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: GEFECHTSROBOTER o come diavolo di scrive lui...

#5

Messaggio da cicileos » mer 26 set 2018, 12:29

Ilmaji ha scritto:
mer 26 set 2018, 12:10
Interessante, ma non so cosa sia!
Hehehe... mi era presa la scimmia dei Ma.K kit tipo le Melusine... quello stile li mi affascina... non fanno tanti model kit ma giusto qualcuno preso dalla storia a fumetti degli anni 80 ma.k maschinen krieger. Sono quel tipo di kit con design retrò che però tanto piacciono... ne ho cercati ma ho trovato a prezzi decisamente elevati... e mentre cercavo alternative sono inciampato in tutta una serie di kit in resina di riproduzioni sci-fi che seguono una specie di filone come se la seconda guerra mondiale fosse stata combattuta con mezzi all'avanguardia per il periodo... come se Germania stesse vincendo usando invece dei normali carri... degli "avanzatissimi" per l'epoca mezzi meccanici... e li ho trovato vari kit tra cui questo abbastanza economico tutto sommato in cui abbiamo una capsula in cui sarebbe seduto il pilota, con gambe e braccia e tanto di fucilozzo... ha anche una piccola botte in legno da agganciare dietro... delle placche metalliche a protezione delle articolazioni e una lampadina in stile mezzo di lavoro sulla spalla... insomma si... una cosa particolare... ma da il senso del "futuristico" fatto con mezzi vecchi!


Sto tenendo sott'occhio una replica di questo a 15 euro:

Immagine

O questo ma siamo a 25 euri:

Immagine


Dipende da come verrà... vediamo se nel mio modellismo posso aprire una parentesi dedicata al montaggio e colorazione delle figure in resina.
Ultima modifica di cicileos il mer 26 set 2018, 12:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: GEFECHTSROBOTER o come diavolo di scrive lui...

#6

Messaggio da Redones » mer 26 set 2018, 12:31

molto carini sti cosi :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: GEFECHTSROBOTER o come diavolo di scrive lui...

#7

Messaggio da Ilmaji » gio 27 set 2018, 14:52

Ah capito...mai visti.
Non mi ispirano granchè ma seguo i tuoi lavori, quindi ben vengano delle novità!

Avatar utente
neil_dylandy
Presentato
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 2 gen 2018, 13:10

GD Fellow

Re: GEFECHTSROBOTER o come diavolo di scrive lui...

#8

Messaggio da neil_dylandy » ven 28 set 2018, 22:59

Resina....questa misteriosa...! Mi intimorisce un po' ma penso che un giorno la proverò...per intanto lascio andare avanti un po' te!!....XD

Rispondi

Torna a “W.I.P. not gunpla (Work In Progress)”