Wip X-WING Mpc... Aiuto

Not only Gunpla models!
Rispondi
Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Wip X-WING Mpc... Aiuto

#1

Messaggio da DvD » gio 19 set 2019, 23:08

Ciao carissimi tutti....

Dopo lo "Slave 1" , vado avanti con le mie prove (perché comunque PROVE sono, e nulla più ...che hanno solo il compito di aumentare la mia esperienza, per poter lavorare bene con il Gumpla :P
Abbiate pietà quindi e datemi una mano se vi va :)

- Questo è lo "slave 1" appena terminato.. che fin'ora aveva visto solo Portavaso 8-) 8-) :mrgreen:
Immagine


Ma veniamo a noi...
Il kit è l'X-wing della Mpc, credo sia dell'89... o giu di lì.
Sono gi stessi kit che facevo appunto 25 anni fà e che ho ricomprato in blocco (ne ho 12 al momento tra "Mpc" e "AMT") un mesetto fà, per testare tutte le nuove tecniche del modellismo attuale, (che non ho mai utilizzato) , prima di passare a ciò che invece vorrei approfondire.

..ammetto che non mi ricordavo quanto questi kit fossero imprecisi e mal ralizzati.. :evil: (a tal punto che alcune parti da incollare nemmeno combaciano tra loro..) e nel primo lavoro eseguito e terminato pochi gg fà ho fatto una gran fatica nell'assemblaggio... (era dell' "AMT").
Va beh, serve anche quello per esperienza ..


L'X-wing è della Mpc e speriamo sia meglio........questo il kit , e le sprue gia "denudate".

Immagine Immagine

Vediamo un po'....

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di DvD il gio 19 set 2019, 23:25, modificato 2 volte in totale.


David

Immagine Immagine

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Wip X-WING Mpc... Aiuto

#2

Messaggio da DvD » gio 19 set 2019, 23:13

Bene...dopo aver pulito e "limato" i vari pezzi (colature da stampo, ovunque !! ahaha) ho assemblato quello che si poteva e "primerizzato il tutto".

Immagine

come primer ho usato il "Mr Finishing Surfacer White", un prodotto per me nuovo.
Molto piu liquido di quello grigio, classico.. ma sopratutto BIANCO! :D 8-)
Utile in questo caso perchè le sprue sono dello stesso identico colore del MrSurfacer grigio!!!

Ora cercherò di personalizzare un po'la cabina di pilotaggio (veramente molto minimalista....oltre che abbastanza lontana dalla versione reale che si vede nei film!!)

... non so cosa uscirà fuori :oops: .. ma sarà sicuramente divertente :mrgreen:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
David

Immagine Immagine

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: Wip X-WING Mpc... Aiuto

#3

Messaggio da Fargo » gio 19 set 2019, 23:38

Oddio anch'io ho avuto quel kit! Ben 2 nostalgiaaaa..... perdonami.... ma era davvero orrendo, il primo lo acquistai a 14 anni e spesi anni a farmici le ossa sopra nel tentativo di sistemarlo... bei tempi! Sono curioso adesso di vedere cosa ne tiri fuori

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: Wip X-WING Mpc... Aiuto

#4

Messaggio da Fargo » gio 19 set 2019, 23:41

Ah si, non so se hai notato ma molti dei dettagli del modello fotografato sulla scatola sono stati aggiunti a pennello, specie quelli bianchi delle parti in ombra

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Wip X-WING Mpc... Aiuto

#5

Messaggio da DvD » ven 20 set 2019, 5:05

Fargo ha scritto:Oddio anch'io ho avuto quel kit! Ben 2 ImmagineImmagineImmagine nostalgiaaaa..... perdonami.... ma era davvero orrendo, il primo lo acquistai a 14 anni e spesi anni a farmici le ossa sopra nel tentativo di sistemarlo... bei tempi! Sono curioso adesso di vedere cosa ne tiri fuori Immagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Hai ragioneeeee !!!!
E pensa che lo Slave era pure peggio! ImmagineImmagine

Comunque ormai ci sono, e non mi tiro indietro!
Anche perché ho trovato un ragazzo che lì vendeva in blocco e..... Lì ho ricomprati tutti!!!!!! Ahahahah Immagine

Immagine

(E dalla foto mancano il Falcon e l'incrociatore imperatore (entrambi versione grande!! )

...va beh , pazienza...
Come ho detto tutta sarà esperienza!
Ciao Fargo Immagine


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

David

Immagine Immagine

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Wip X-WING Mpc... Aiuto

#6

Messaggio da DvD » ven 20 set 2019, 5:06

Fargo ha scritto:Ah si, non so se hai notato ma molti dei dettagli del modello fotografato sulla scatola sono stati aggiunti a pennello, specie quelli bianchi delle parti in ombra Immagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ahahahah...
Assolutamente sì !!! Immagine

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

David

Immagine Immagine

Avatar utente
Sigan
Presentato
Messaggi: 57
Iscritto il: lun 19 nov 2018, 12:46

GD Fellow

Re: Wip X-WING Mpc... Aiuto

#7

Messaggio da Sigan » ven 20 set 2019, 9:32

Ciao, purtroppo la Mpc era ed è una delle poche marche che ti permetteva di fare questi tipi di modelli. Ultimamente è uscita anche la Revel con una serie Easy and Fast precolorati, che non hanno certamente migliorato il risultato finale. Pertanto se escludiamo i nuovi kit Asegawa e Bandai in scala 1/72 o 1/144 direi che non ci sono shance.
Io ne ho fatti già di questo pezzi. Ti consiglio di lavorare molto sulle giunture e sui quei punti vuoti o ciechi molto antiestetici riempiendoli con qualche accessorietto. Guardati bene la documentazione originale per vedere dove poter correggere per tempo in modo da avere un kit il più fedele possibile. La cosa positiva è che il cockpit così scarno ti permette un buon margine di miglioramento.

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Wip X-WING Mpc... Aiuto

#8

Messaggio da DvD » ven 20 set 2019, 9:43

ciao Sigan, si proverò sicuramente come dici.. gia la cabina l'ho un po modificata..
il mio porblema è che ancora non ho quella manualità necessatia per fare un ottimo lavoro.. rischierei di rovinare tutto.

comunque vedrò!
dell'X-Wing ho piu 30 immagini sul pc :P , vedrò in base alle mie capacità cosa modificare
ciao !!
David

Immagine Immagine

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: Wip X-WING Mpc... Aiuto

#9

Messaggio da Fargo » sab 21 set 2019, 13:37

Si beh se entriamo in questo argomento ci sono forum dove letteralmente si scannano per un dettaglio ad ogni modo, nello specifico quel modello di x wing ha una "piega" nella parte inferiore della carlinga che penso non si sia mai vista se non su alcuni prop usati per l'impero colpisce ancora, ma di sicuro nulla di affine alla canonica linea del caccia. Voler sistemare quel dettaglio... converrebbe rifare tutta la metà inferiore dello scafo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Wip X-WING Mpc... Aiuto

#10

Messaggio da portavaso » sab 21 set 2019, 16:53

Con plasticard e putty puoi farcela

Rispondi

Torna a “W.I.P. not gunpla (Work In Progress)”