1/60 Shinoara AV-98 "INGRAM" CC (custom color ?)

Not only Gunpla models!
Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

1/60 Shinoara AV-98 "INGRAM" CC (custom color ?)

#1

Messaggio da Unicorn78 » sab 9 set 2017, 10:24

Immagine
Bene... il contest sta per giungere al termine, e non solo non ho ancora completato il mio progetto (purtroppo ho avuto alcuni contrattempi in dirittura d'arrivo). ma nell'attesa che alcuni particolari abbiano il tempo che meritano... ho già cominciato questo nuovo progetto.
Per prima cosa ho scelto questa scala perchè per la colorazione che volevo dargli, non mi sfagiolava rovinare un MG (magari non succedeva, ma non si sa mai).
Di contro, però, c'è una marea di lavoro da fare con lima, carta abrasiva e colla... vabbè, poco male, con quello mi diverto.
Anzi, prima o poi serve a tutti doversi cimentare nell'eliminazione delle seam lines... così i lavori sono più "nostri".
Probabilmente aggiungerò dei particolari in plasticard per spezzare la monotonia di quelle grandi piastre troppo lisce, anche se all'inizio nella mia testa doveva essere solo un lavoro di colorazione custom.... :?
Infine la colorazione. Sarà sicuramente custom, ma non la svelerò adesso. probabilmente lo farò al momento di realizzarla... quando chiederò un parere sul doverla lasciare gloss o farla flat.
Nonostante io non sappia nulla di Pat-Labor.... mai vista una puntata :lol: , so che è un mezzo di una sorta di polizia... con peculiarità diverse da un mezzo militare...
Forse in questo lavoro, un mezzo lucido starebbe bene... ma è presto per dirlo.
Ciao ciao



Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: 1/60 Shinoara AV-98 "INGRAM" CC (custom color ?)

#2

Messaggio da Unicorn78 » mer 13 set 2017, 21:11

Ok, come volevasi dimostrare, questo kit è degno dei più vecchi gunpla HG. Nonostante il grado di skill richiesto per il montaggio sia davvero infimo, poterlo rendere apprezzabile sarà quasi un'impresa, come si noterà dalle foto.
In più, la presenza della copertura in gomma del frame, con le parti della corazzatura che si montano al di sopra di essa, complica ulteriormente la fase di colorazione.
In principio avevo optato per una colorazione della copertura prima, una mascheratura della stessa, e poi una volta montate e lavorate le corazzature, completare il modello. Ma una prova del masking tape ha dato esiti negativo. Infatti la vernice si staccava un pò dalle pieghe...
La scelta del metodo di lavoro allora sarà opposta... colorazione dell'armor prima, e sucessivamente quella delle coperture del frame.
Quindi sono passato ad incollare le varie parti con la cement ed eccone i risultati:
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Per ora mi fermo qui. A presto per le novità

Avatar utente
Niko
Presentato
Messaggi: 40
Iscritto il: ven 30 giu 2017, 17:50

GD Fellow

Re: 1/60 Shinoara AV-98 "INGRAM" CC (custom color ?)

#3

Messaggio da Niko » sab 16 set 2017, 20:11

Sarà un lavoro duro ma ho fiducia U.U
Metterai i led?

P.S: Se hai intenzione di fare qualcosa di appariscente, ti consiglio di cambiare arma (onestamente a me quel revolver fa ridere)
Sieg Zeon :x

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: 1/60 Shinoara AV-98 "INGRAM" CC (custom color ?)

#4

Messaggio da Unicorn78 » sab 16 set 2017, 20:31

Uhm... Per i led ci stavo pensando.... Però non avrei molta voglia di stressarmi. Soprattutto post contest.
Per quanto riguarda l'arma invece è quella che mi piace di più. :D :D

FrankFox
Presentato
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 14 mar 2017, 9:39

GD Fellow

Re: 1/60 Shinoara AV-98 "INGRAM" CC (custom color ?)

#5

Messaggio da FrankFox » lun 13 nov 2017, 13:04

Malgrado il kit sia datato sembra essere ben proporzionato...e non è cosa da poco!

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: 1/60 Shinoara AV-98 "INGRAM" CC (custom color ?)

#6

Messaggio da Unicorn78 » lun 1 gen 2018, 11:35

lo ammetto... ogni tanto prendo lunghe pause... a volte per lavoro... a volte per pigrizia. Dal momento che a breve, sempre per motivi di lavoro mi assenterò per un lungo periodo da casa, e conseguentemente anche dal mondo modellistico.... voglio ultimare questo progettino nato così per svago.
Cominciamo con lo svelare il motivo della doppia c nel nome... CC non sta per custom color come avevo scherzosamente scritto nel titolo, anche se in realtà l'ingram avrà una colorazione custom... ma per "CARABINIERI".
Questa è un'idea che mi è balenata nella mente per caso.... guardando la gamma di colori della KColors. Visto il colore "blu carabinieri" ho pensato bene di applicarlo ad un mecha...
Restava da scegliere quale.... e quale poteva essere se non un robot della "Polizia Mobile PATLABOR"?
Ho provato a farmi un'idea con photoshop di come potrà venire il modello alla fine.
Immagine
Ho pensato anche ad alcune piccole varianti:
Variante 1, con un pò di rosso sulle spalle e lo scudo, e la parte superiore del torso bianca, ricordando il tetto delle gazzelle.
Spoiler:
Immagine
Variante 2, colorando una banda rossa sulle gambe... ma questa forse è un pò forzata...
Spoiler:
Immagine
Per quanto riguarda scritte e stemma delle gazzelle... ho già acquistato un foglio di water decals su Ebay.
Bhè.... Buon Anno a tutti :D

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: 1/60 Shinoara AV-98 "INGRAM" CC (custom color ?)

#7

Messaggio da Redones » lun 1 gen 2018, 11:48

Vi con la 2..... però anche la tre....
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: 1/60 Shinoara AV-98 "INGRAM" CC (custom color ?)

#8

Messaggio da Ilmaji » mar 2 gen 2018, 16:26

Voto la 3, se devi farla come i carabinieri, allora che sia con la banda rossa!

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: 1/60 Shinoara AV-98 "INGRAM" CC (custom color ?)

#9

Messaggio da Unicorn78 » mar 2 gen 2018, 23:12

Ilmaji ha scritto:Voto la 3, se devi farla come i carabinieri, allora che sia con la banda rossa!
Redones ha scritto:
lun 1 gen 2018, 11:48
Vi con la 2..... però anche la tre....
Mah... Quella sarà l'ultima cosa che andrò a colorare. Il mio modello non è un MG quindi potrebbe risultare meno proporzionato della lineart , e con una banda rossa troppo grossa potrebbe non piacermi. Però posso sempre colorare del masking tape e vedere come viene dal vivo. Devo anche vedere se mi riesce di fare e inserire il fulmine rosso che si vede sulle fiancate. O quelle specie di baffi sul muso.... Magari sul busto

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: 1/60 Shinoara AV-98 "INGRAM" CC (custom color ?)

#10

Messaggio da Unicorn78 » mer 3 gen 2018, 23:06

Mentre tutti gli altri pensano al nuovo GD Contest 7Z (io quest'anno non posso mannaggia), continuo col mio piccolo Ingram. Mi ero dimenticato di postare queste piccole modifiche. Non molte direi... un paio di panel lines e piccole aggiunte di plasticard.
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
e poi ho voluto riprodurre il motivo sull'avambraccio
Spoiler:
Immagine
.
Con le modifiche mi sono fermato qui, perchè comunque non volevo perderci troppo tempo.
Però ho deciso quale sarà lo schema colori definitivo
Immagine
Le bande rosse piene sulla gamba saranno sostituite dalle saette che si trovano sulle fiancate delle volanti.... la parte centrale del torso sarà scura per poter ricreare quelle specie di baffi rossi come quelle sui cofani...mentre le spalline avranno la parte superiore bianca.

Rispondi

Torna a “W.I.P. not gunpla (Work In Progress)”