Manga Gundam

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni
Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Manga Gundam

#1

Messaggio da Ilmaji » mer 14 feb 2018, 16:55

Ciao gente,
ma che voi sappiate, quale è la serie di manga iniziale di Gundam?
Vorrei iniziare a leggere anche i manga perchè il primo anime (la prima serie) era bellissimo, infatti sto costruendo solo gunpla che si sono visti in quella serie!
E aggiungerci il manga ci sta!



Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Manga Gundam

#2

Messaggio da cicileos » mer 14 feb 2018, 17:27

Anche io ho rispolverato la prima serie di Gundam grazie a Netflix! Mi spiace solo che certi modelli di zaku siano state delle meteore durate giusto mezza puntata e finite li!

Per il manga originale non saprei... proverei col cercare Gundam the Origin. In generate tutti i fumetti della universal century... che poi sono gli HG UC (UC sta appunto per universal century) sono della prima serie ma a volte le serie si svolgono in archi temporali diversi... prima o dopo le battaglie di Zeon... almeno questo ho capito io... spero di non aver detto qualcosa per meritarmi la crocifissione in sala WIP. Almeno fino ad ora sono convinto di questo!

seek
Presentato
Messaggi: 180
Iscritto il: lun 8 gen 2018, 20:27

GD Fellow

Re: Manga Gundam

#3

Messaggio da seek » mer 14 feb 2018, 20:55

Ciao Ilmaji,
sicuramente lo consoci, fossi in te partirei quindi da http://gundam.wikia.com/wiki/Mobile_Suit_Gundam

Ciao
S.

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Manga Gundam

#4

Messaggio da cicileos » gio 15 feb 2018, 10:37

Ottimo sito!

Quello però è il cartone, sullo stesso sito abbiamo la lista dei fumetti della prima serie:

http://gundam.wikia.com/wiki/Mobile_Sui ... in_(Manga)

Avatar utente
dedoweb
Presentato
Messaggi: 328
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:05

GD Fellow

Re: Manga Gundam

#5

Messaggio da dedoweb » gio 15 feb 2018, 11:01

Panini Comics (Planet Manga) li sta giusto ripubblicando in questo periodo. L'8 febbraio è uscito il volume 5.
http://i.imgur.com/pmA6FJM.jpg

Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: Manga Gundam

#6

Messaggio da Ilmaji » gio 15 feb 2018, 17:09

Grazie a tutti!
Al Cartoomics cercherò qualcosa!

Domanda: ma cosa cambia tra Origin e quella normale?

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Manga Gundam

#7

Messaggio da cicileos » gio 15 feb 2018, 17:35

Allora... mi sto ingrippando anche io su questa cosa... The origin sembra sia la riscrittura in fumetto dell'anime trasmesso in TV.

Invece i fumetti originali sono quelli intitolati "Gundam 0079" nati nel lontano 1994. La Panini li sta ristampando:

http://comics.panini.it/notizie/articol ... dam-0079/

Almeno per l'originale... mi ero andato a cercare una timeline per vedere i cartoni ma ce ne sono tante e a volte sovrapposte o con riferimenti a universi alternativi a quello originale... a volte tra una serie con l'altra... ci sono solo i mecha ad accomunarli...

Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: Manga Gundam

#8

Messaggio da Ilmaji » ven 16 feb 2018, 8:56

Sì per gli anime non ho problemi, ho trovato un magnifico schema che mi spiega come vederli ed in che ordine...

Il mio problema era capire la differenza tra i manga.
Che poi, tra l'altro, questa cosa degli "Origin" si riflette anche nei gunpla, perchè ce ne sono molti come 0079 e molti come Origin. UN po' confusionario, ma mai come i fumetti americani! :) ;)

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Manga Gundam

#9

Messaggio da cicileos » ven 16 feb 2018, 9:55

Ilmaji ha scritto:
ven 16 feb 2018, 8:56
Sì per gli anime non ho problemi, ho trovato un magnifico schema che mi spiega come vederli ed in che ordine...

Il mio problema era capire la differenza tra i manga.
Che poi, tra l'altro, questa cosa degli "Origin" si riflette anche nei gunpla, perchè ce ne sono molti come 0079 e molti come Origin. UN po' confusionario, ma mai come i fumetti americani! :) ;)
Si... in genere gli origin sono dei ristampati e rivisti dei vecchi modelli... lo Zaku che sto usando nel contest è un kit preso in un negozietto... ma si tratta di un prodotto fatto più di 10 anni fa... infatti i gomiti e ginocchia sono a singolo fulcro... e più di 90 gradi non vanno... non si piegano bene le gambe in avanti e il torso è fisso... progetto vecchio... con i kit origin che si rifanno al fumetto origin che si rifà all'anime che replica il fumetto 0079... sembrano abbiano messo tutto apposto! quindi se si vogliono kit dei modelli presi dalla prima serie conviene andare a pescare tra gli origin.

Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: Manga Gundam

#10

Messaggio da Ilmaji » ven 16 feb 2018, 11:00

cicileos ha scritto:
ven 16 feb 2018, 9:55
"...con i kit origin che si rifanno al fumetto origin che si rifà all'anime che replica il fumetto 0079... "
...che al mercato mio padre comprò! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi

Torna a “OFF-TOPIC”