Social o non Social

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni
Rispondi
Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Social o non Social

#1

Messaggio da IL NERDiario » mar 7 mag 2019, 9:23

Ultimamente si parla molto della sicurezza degli account social, del fatto che molti di loro stanno diventando, o sono già, obsoleti.

Io personalmente lo sto utilizzando molto poco, anzi da poco ho cancellato la account fb e tengo solo Instagram e WhatsApp...il primo non so ancora per quanto.

Voi cosa ne pensate dei social e della situazione attuale?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk




Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: Social o non Social

#2

Messaggio da Ilmaji » mar 7 mag 2019, 10:16

Lavorandoci posso dire quali siano i sentori generali:
- FB viene aggiornato ancora una volta penalizzando le pagine aziendali e le pagine seguite, per un maggior interesse verso i contatti con i propri conoscenti. E' un grosso problema per chi ci deve lavorare. La cosa positiva, per noi, è che si punterà sempre più sui gruppi, quindi il gruppo GD dovrebbe migliorare ulteriormente (a mio avviso vogliono fare come una specie di Forum, raccogliendo argomenti e temi simili).
- Instagram per me è un mistero, è un social in crescita per nei più giovani. Si punta tanto sulle stories, mentre poco sui feed. A livello aziendale è poco fruibile, a livello nostro è più gestibile, ma deve essere aggiornato con grande costanza...almeno 3/4 post al giorno
- Pinterest è comodo per avere ispirazioni, ma non è comodo e fruibile per quasi nessuno. Ci vuole (mi pare) un'integrazione sul browser per condividere su Pinterest. Io lo uso una volta ogni mille anni.

Tutti gli altri social sono poco utili alla nostra causa. Twitter è inutile e in crollo verticale. LinkedIn è aziendale, quindi no. Altri social non li conosco...

Io posto poco o nulla sui social perchè non mi interessa molto, così come non intervengo molto nei commenti perchè il livello delle persone è abbastanza fastidioso e mi viene spesso il nervoso...
Non cancello i profili solo perchè li uso per lavoro

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Social o non Social

#3

Messaggio da IL NERDiario » mar 7 mag 2019, 11:06

Sì condivido molto. Ma considerando il tutto, WhatsApp sta fagocitando i social...infatti fb ad esempio si utilizza, almeno dal canto mio, per i gruppi e le news...per il resto tutto WhatsApp

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Social o non Social

#4

Messaggio da Redones » mar 7 mag 2019, 18:27

Io odio i social ma li spulcio per necessità o quasi. Ho abbandonato WA per Telegram, molto meglio... WA lo uso per due o tre che non hanno telegram.
Instagram lo trovo una roba inutilissima e davvero brutta.... Twitter lo uso per seguire i lavori di quelli che fanno le Frame gils e koto in generale, molto usato in quel campo :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Social o non Social

#5

Messaggio da cicileos » mer 8 mag 2019, 11:13

Bhè il problema dei social network è che sono destinati a un tipo di utenza che consuma informazioni in piccole pillole, foto, 2 o 3 righe di commento e via. Post che facilmente sarà tra le prime righe per molto poco tempo, facile che finisco in basso dopo poco quindi o becchi l’utente al volo o quel post non lo vedrà. Anche su GD su FB, se posti la notte, facile che la mattina abbiano postato in molti e ciò che hai scritto finisce sotto e non lo vedrà nessuno… quando apri FB è per curiosare… scrolli un pelo e poi passi oltre, non vai mai a fine pagina come se quelle fossero notizie già vecchie! Instagram è focalizzato sulle immagini e sui video… Twitter troppo striminzito per come lo vedo io… Pinterest carino ma non ci sono info, anche li tante immagini e utili spunti. Questi canali condividono il fatto che l’informazione deve essere breve, facile e veloce… roba da alto consumo e che finisce facilmente nel dimenticatoio… avete mai provato a ricercare su FB un post che vi era particolarmente piaciuto? A volte non trovo roba che ho condiviso io stesso…
Questi approcci poco si sposano col nostro hobby dove abbiamo bisogno di tempo e che per ottenere un risultato abbiamo dovuto percorrere un lungo percorso. Mi piace vedere foto bellissime di modelli e customizzazioni fighissime… ma sono foto patinate di lavori finiti, impacchettati e magari ritoccati per farsi dare un like e prendersi adulazioni. Come sia arrivato a quel risultato? Mbho chi lo sa! O becchi il caso di un lavoro bruttarello o impreciso con tanti like… inutile…
Per me sono strumenti utili per avere spunti su risultati finali ma tante volte questo sfocia in frustrazione in quanto non so quando o se mai riuscirà ad avere quei risultati!
Il forum è diverso, si condivide passo passo il lavoro… come un diario dove a volte ci si confida e si condivide la sofferenza e le difficoltà nel cercare di raggiungere un risultato! Mi fa pensare a quei lavori fantastici non più irraggiungibili ma che con impegno e tempo si può perché tanti hanno percorso quella via e ci sono riusciti… posso imparare da ciò che fanno, dai loro errori e dalle loro esperienze condivise.
Ma essendo il forum uno strumento più “vecchio” porta con se meccaniche di condivisione meno immediate dei social network… ci vuole più impegno nel postare un lavoro ma magari proprio per questo c’è più cura nel descriverlo.

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Social o non Social

#6

Messaggio da portavaso » mer 8 mag 2019, 14:11

Quello che è soscial adesso è tutto ciò che dovrebbe essere nuovo,attuale,a portata di dito...
Non faccio una disamina dei pregi e dei difetti di ognuno,mi limito a dire che uno strumento datato come un forum l'unica pecca che ha è quello della poca immediatezza,ma su mobile,...ora avendo sempre in mano il cell ovviamente risulta scomodo.
Ai fini del nostro "lavoro" servirebbe una pompata di energia come la chicca suggerita da Ilmaji (bravo!) e aggiungere plug-in che migliorino la natura "obsoleta" rispetto ai famosi soscial...
Comunque è sempre stata un ottima abitudine di noi modellisti prendere tutto il tempo per fare progressi nei propri lavori e documentare con gli stessi tempi e approfondire con foto e spiegazioni il proprio lavoro.
Una cosa mordi e fuggi non è il massimo,infatti il forum non è da soscial

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Social o non Social

#7

Messaggio da IL NERDiario » mer 8 mag 2019, 16:04

Per quanto riguarda il forum, credo che la aggiunta di Tapatalk da quello sprint necessario.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Social o non Social

#8

Messaggio da cicileos » mer 8 mag 2019, 17:52

Esatto! Devo provare a caricare delle foto e vedere come va! Anche se con postimage mi viene comodo. Seleziono più foto, con un tap carica tutte e mi stampa il codice da mettere nel forum di tutte le foto insieme. Con un solo copia e incolla ho fatto e da cellulare mi viene anche abbastanza bene!

Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: Social o non Social

#9

Messaggio da Ilmaji » gio 9 mag 2019, 21:50

Parlavo oggi con la stagista che lavora da noi e che fa marketing con me...i Social mi hanno stancato, è solo per avere le notifiche dei gruppi che rimango con i profili attivi. Lei invece vive su Instagram, guarda milioni di foto, storie, video...alla mia domanda: "ma cerchi qualcosa o è solo curiosità?" Lei con serenità mi guarda: "No, è solo che lo fanno tutti, tutti mettono cose, tutti sono lì, devo esserci anche io. Non cerco nulla, guardo solo cosa mettono gli altri"...

E vi dirò la verità, i Post del gruppo di GD di Facebook non li considero quasi perchè magari sono un pezzo di wip di uno che ha fatto una cosa che non so da dove arrivi, come ci sia arrivato e come funzioni, oppure è la foto del completo di uno che è un fenomeno e che non so come abbia ottenuto questa o quella cosa. Inoltre aggiungiamoci che l'utenza, appena chiedi qualcosa, è piuttosto supponente...
Sarò antiquato, ma preferisco i Forum e siti internet normali

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Social o non Social

#10

Messaggio da Redones » ven 10 mag 2019, 20:11

Esatto, facebook lo uso solo per seguire le notizie delle pagine.... sta mania di farsi i ca**i degli altri non la capisco proprio, eppure lo 80% (sono ottimista XD) della gente ci vive.
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “OFF-TOPIC”