Che Serie TV state Guardando

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni
Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: Che Serie TV state Guardando

#41

Messaggio da Fargo » lun 3 feb 2020, 12:28

NERDiario ha scritto:Chi di voi aspetta con trepidazione la serie tv su THE WITCHER?
Vista... mah....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk




Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Che Serie TV state Guardando

#42

Messaggio da DvD » lun 3 feb 2020, 13:49

io no...

Ma ieri ho finito "the witcher"..... mi è piaciuto tantissimo..ma davvero tanto !!
David

Immagine Immagine

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Che Serie TV state Guardando

#43

Messaggio da IL NERDiario » lun 3 feb 2020, 13:57

Ancora devo finirlo di vedere. Merita?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Che Serie TV state Guardando

#44

Messaggio da IL NERDiario » lun 3 feb 2020, 13:57

Fargo ha scritto:
NERDiario ha scritto:Chi di voi aspetta con trepidazione la serie tv su THE WITCHER?
Vista... mah....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Perché?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Che Serie TV state Guardando

#45

Messaggio da DvD » lun 3 feb 2020, 14:06

NERDiario ha scritto:
lun 3 feb 2020, 13:57
Ancora devo finirlo di vedere. Merita?
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ah, guarda, io ovviamente parlo per me.. ma come serie fantasy , personalmente , davvero mi ha dato tanto.
Ben fatta, personaggi azzeccatissimi, anche quelli minori...e , sopratutto ,la narrazione temporale sfalsataè stata davvero la ciliegina sulla torta.
..(parlo da uno che : mai giocato al videogame, ne letto libri da cui è tratto) :)
David

Immagine Immagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Che Serie TV state Guardando

#46

Messaggio da MirageColloid » lun 3 feb 2020, 16:53

Eccomi, non mi posso esimere.^^ Diciamo meglio della prima metà stagione solo nelle parti fedeli al manga. Per il resto, ahimè, quando una cosa é fatta male o non rispettosa... Può essere fatta con mille intenti ma il risultato é sempre insufficiente. Incoerenza nella scelta del cambio del sesso di Shun(Shawn e Niro li prendiamo come altri personaggi a sé, non sicuramente la nuova versione di Shun e Ikki), avrei compreso moooolto di più il cambio di sesso di phoenix(vuoi mettere l'avanguardia di una "sorella maggiore" che insegna ad essere forte al fragile e nobile fratello minore, che é solitaria e appena arriva mena come un fabbro ben più dei colleghi bronzi? In questo modo avrebbe avuto senso la motivazione dichiarata dagli autori.. ma forse Niro é un personaggio troppo "american badboy" per essere "modificato").

Troppa influenza americana nel concept.
Frettoloso: vuole strizzare l'occhio ai fan storici che quindi sanno ogni dettaglio della storia sia Anime che Manga(spin off compresi) e sentirsi autorizzati ad enfatizzare la già grande, forse eccessiva, rapidità narrativa del prodotto cartaceo originale; vuole accattivarsi i nuovi giovani e giovanissimi e farli diventare fan, ma é frettoloso perché per raggiungere tale scopo manca la profondità dei caracter design.
Da un appena sufficiente background STRETTAMENTE NECESSARIO, e solo ai personaggi che mantiene attivi nella storia. Tutto in troppe poche puntate per ottenere anche solo un'eguaglianza all'originale Anime.
É comunque seguibile, ma é di molto sotto la sua versione storica: non resterà nei giovani che un pallido ricordo della serie Netflix... Forse solo se andranno a vedersi la serie classica verrà risarcito il valore di questi personaggi.

Forse la strategia é dare un prodotto scadente per far tornare tutti sul prodotto originale? Hanno fatto indagini di mercato, strategy marketing, sondaggi che confermano trend e nuove abitudini ed attitudini dei giovani e che questa sia la strada migliore?

Io un po' stanco di queste strategie (che sono anche conseguenti a se stesse) lo sono... É sufficiente far vedere ad un giovanissimo una serie delle "nostre" per averne conferma... dirà al 95% che é disegnata vintage... poi non riuscirà a fare a meno di seguirla con fame di ciò che quasi tutto il prodotto oggi non possiede.

Non generalizzo, ci sono prodotti che mantengono pregiata fattura. Bisogna anche sapersi aggiornare tecnicamente e nella struttura narrativa.

Ma il gusto, signori... la qualità, signori... quella é imprescindibile. IMHO


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Che Serie TV state Guardando

#47

Messaggio da Redones » lun 3 feb 2020, 17:27

A me fa cagare a spruzzo lo zodiaco nuovo. visto le prime due puntate della prima serie (in lingua rigorosamente originale per non vomitare subito) ma ma mi sono sforzato troppo XD
ImmagineImmagine

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: Che Serie TV state Guardando

#48

Messaggio da Unicorn78 » lun 3 feb 2020, 17:36

MirageColloid ha scritto:
lun 3 feb 2020, 16:53
Eccomi, non mi posso esimere.^^ Diciamo meglio della prima metà stagione solo nelle parti fedeli al manga. Per il resto, ahimè, quando una cosa é fatta male o non rispettosa... Può essere fatta con mille intenti ma il risultato é sempre insufficiente. Incoerenza nella scelta del cambio del sesso di Shun(Shawn e Niro li prendiamo come altri personaggi a sé, non sicuramente la nuova versione di Shun e Ikki), avrei compreso moooolto di più il cambio di sesso di phoenix(vuoi mettere l'avanguardia di una "sorella maggiore" che insegna ad essere forte al fragile e nobile fratello minore, che é solitaria e appena arriva mena come un fabbro ben più dei colleghi bronzi? In questo modo avrebbe avuto senso la motivazione dichiarata dagli autori.. ma forse Niro é un personaggio troppo "american badboy" per essere "modificato").

Troppa influenza americana nel concept.
Frettoloso: vuole strizzare l'occhio ai fan storici che quindi sanno ogni dettaglio della storia sia Anime che Manga(spin off compresi) e sentirsi autorizzati ad enfatizzare la già grande, forse eccessiva, rapidità narrativa del prodotto cartaceo originale; vuole accattivarsi i nuovi giovani e giovanissimi e farli diventare fan, ma é frettoloso perché per raggiungere tale scopo manca la profondità dei caracter design.
Da un appena sufficiente background STRETTAMENTE NECESSARIO, e solo ai personaggi che mantiene attivi nella storia. Tutto in troppe poche puntate per ottenere anche solo un'eguaglianza all'originale Anime.
É comunque seguibile, ma é di molto sotto la sua versione storica: non resterà nei giovani che un pallido ricordo della serie Netflix... Forse solo se andranno a vedersi la serie classica verrà risarcito il valore di questi personaggi.

Forse la strategia é dare un prodotto scadente per far tornare tutti sul prodotto originale? Hanno fatto indagini di mercato, strategy marketing, sondaggi che confermano trend e nuove abitudini ed attitudini dei giovani e che questa sia la strada migliore?

Io un po' stanco di queste strategie (che sono anche conseguenti a se stesse) lo sono... É sufficiente far vedere ad un giovanissimo una serie delle "nostre" per averne conferma... dirà al 95% che é disegnata vintage... poi non riuscirà a fare a meno di seguirla con fame di ciò che quasi tutto il prodotto oggi non possiede.

Non generalizzo, ci sono prodotti che mantengono pregiata fattura. Bisogna anche sapersi aggiornare tecnicamente e nella struttura narrativa.

Ma il gusto, signori... la qualità, signori... quella é imprescindibile. IMHO


Bella Zeon!

MC
Immagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Che Serie TV state Guardando

#49

Messaggio da MirageColloid » lun 3 feb 2020, 17:39

Unicorn78 ha scritto:
lun 3 feb 2020, 17:36
MirageColloid ha scritto:
lun 3 feb 2020, 16:53
Eccomi, non mi posso esimere.^^ Diciamo meglio della prima metà stagione solo nelle parti fedeli al manga. Per il resto, ahimè, quando una cosa é fatta male o non rispettosa... Può essere fatta con mille intenti ma il risultato é sempre insufficiente. Incoerenza nella scelta del cambio del sesso di Shun(Shawn e Niro li prendiamo come altri personaggi a sé, non sicuramente la nuova versione di Shun e Ikki), avrei compreso moooolto di più il cambio di sesso di phoenix(vuoi mettere l'avanguardia di una "sorella maggiore" che insegna ad essere forte al fragile e nobile fratello minore, che é solitaria e appena arriva mena come un fabbro ben più dei colleghi bronzi? In questo modo avrebbe avuto senso la motivazione dichiarata dagli autori.. ma forse Niro é un personaggio troppo "american badboy" per essere "modificato").

Troppa influenza americana nel concept.
Frettoloso: vuole strizzare l'occhio ai fan storici che quindi sanno ogni dettaglio della storia sia Anime che Manga(spin off compresi) e sentirsi autorizzati ad enfatizzare la già grande, forse eccessiva, rapidità narrativa del prodotto cartaceo originale; vuole accattivarsi i nuovi giovani e giovanissimi e farli diventare fan, ma é frettoloso perché per raggiungere tale scopo manca la profondità dei caracter design.
Da un appena sufficiente background STRETTAMENTE NECESSARIO, e solo ai personaggi che mantiene attivi nella storia. Tutto in troppe poche puntate per ottenere anche solo un'eguaglianza all'originale Anime.
É comunque seguibile, ma é di molto sotto la sua versione storica: non resterà nei giovani che un pallido ricordo della serie Netflix... Forse solo se andranno a vedersi la serie classica verrà risarcito il valore di questi personaggi.

Forse la strategia é dare un prodotto scadente per far tornare tutti sul prodotto originale? Hanno fatto indagini di mercato, strategy marketing, sondaggi che confermano trend e nuove abitudini ed attitudini dei giovani e che questa sia la strada migliore?

Io un po' stanco di queste strategie (che sono anche conseguenti a se stesse) lo sono... É sufficiente far vedere ad un giovanissimo una serie delle "nostre" per averne conferma... dirà al 95% che é disegnata vintage... poi non riuscirà a fare a meno di seguirla con fame di ciò che quasi tutto il prodotto oggi non possiede.

Non generalizzo, ci sono prodotti che mantengono pregiata fattura. Bisogna anche sapersi aggiornare tecnicamente e nella struttura narrativa.

Ma il gusto, signori... la qualità, signori... quella é imprescindibile. IMHO


Bella Zeon!

MC
Immagine
Grazie Unicorn78... veramente... è il mio pensiero più sincero!


Bella Zeon potentissimo!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: Che Serie TV state Guardando

#50

Messaggio da Fargo » lun 3 feb 2020, 20:09

NERDiario ha scritto:
Fargo ha scritto:
NERDiario ha scritto:Chi di voi aspetta con trepidazione la serie tv su THE WITCHER?
Vista... mah....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Perché?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
L'ho guardato con sincero interesse e senza aspettative, non conoscendo nulla della storia "allargata". Da qualche parte ho letto un pensiero del tipo "se non fosse stato realizzato lo show di GOT nessuno avrebbe fatto The Witcher" e devo dire di trovarmi daccordo. Francamente ho trovato molti spunti buoni mal impiegati. L'idea della non linearità della narrazione è fra questi, molto apprezzata, ma a fianco di questo trovi vagonate di clichè, trovate già viste, miscugli di concetti fintomedievali e moderni che fanno a pugni, molte tette (che non guasta) ma a volte a sproposito, o meglio, in momenti poco attinenti al "fattore tetta"... il positivo è che si tratta di 8 episodi, quindi va via veloce tutto sommato. Ripeto, non avevo aspettative, ma mi ero figurato qualcosa di ben diverso.

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “OFF-TOPIC”