Che Serie TV state Guardando

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni
Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Che Serie TV state Guardando

#51

Messaggio da DvD » lun 3 feb 2020, 21:47

Io amo i cliché

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk



David

Immagine Immagine

Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: Che Serie TV state Guardando

#52

Messaggio da Alg75 » mar 4 feb 2020, 0:37

Fargo ha scritto:
NERDiario ha scritto:
Fargo ha scritto:Vista... mah....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Perché?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
L'ho guardato con sincero interesse e senza aspettative, non conoscendo nulla della storia "allargata". Da qualche parte ho letto un pensiero del tipo "se non fosse stato realizzato lo show di GOT nessuno avrebbe fatto The Witcher" e devo dire di trovarmi daccordo. Francamente ho trovato molti spunti buoni mal impiegati. L'idea della non linearità della narrazione è fra questi, molto apprezzata, ma a fianco di questo trovi vagonate di clichè, trovate già viste, miscugli di concetti fintomedievali e moderni che fanno a pugni, molte tette (che non guasta) ma a volte a sproposito, o meglio, in momenti poco attinenti al "fattore tetta"... il positivo è che si tratta di 8 episodi, quindi va via veloce tutto sommato. Ripeto, non avevo aspettative, ma mi ero figurato qualcosa di ben diverso.

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
The Witcher non si ispira a GOT, ma al mondo di Dungen&Dragons. I mostri poi sono tutti presi pari pari, draghi d'oro con sembianze di vecchietto compreso

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: Che Serie TV state Guardando

#53

Messaggio da Fargo » mar 4 feb 2020, 9:19

Forse mi sono spiegato male: non intendevo affatto questo, nessuna ispirazione a got, io parlavo del target di pubblico e dell'aspetto economico. Netflix ha cercato di portare in tv qualcosa che potesse bissare got che, ci piaccia o no, ha rappresentato sicuramente qualcosa di unico nel suo genere e che per almeno un 75% delle scelte tra trama e regia ha trovato consensi. The witcher, a mio modo di vedere, almeno con questa prima stagione non si avvicina neanche lontanamente a quel tipo di show. Cmq è solo il mio parere, chi lo ha apprezzato buon per lui che so, a me per esempio "il 13° guerriero" per qualche motivo era piaciuto, mentre praticamente tutti lo avevano distrutto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: Che Serie TV state Guardando

#54

Messaggio da Alg75 » mar 4 feb 2020, 12:54

Non ricordo più dove l'ho letto, ma hanno intervistato tempo fa uno dei produttori di Netflix, che spiegava che è una prassi universale quella di investire poco sulla produzione di una serie all'inizio, senza quindo superare una certa soglia, ed evitare brutte sorprese nel caso in cui non abbia seguito e successo (vedi ad esempio sens8).
Quindi the witcher, non lo devi confrontare con le ultime stagioni di GOT, ma con la prima. Nella quale infatti, non ci sono chissa quali investimenti, anzi direi che se ti vai a confrontare la battaglia dell'ultima puntata di the witcher trovi lo scontro e la battaglia, che in GOT nelle prime due stagioni manco si sognano di fare. Nella prima stagione di GOT , tolta l'esecuzione di Nedd non c'è praticamente quasi nessuna scena costosa. Ti sto proprio citando la fonte, non è un mio pensiero, ma lo condivido.

Certo, GOT, parte da un successo di pubblico e fan di gran lunga superiore, rispetto al videogioco, basta pensare a me che pur essendo un appassionato e grande cultore di Fantasy e medioevo, manco lo conoscevo (perchè non gioco ai videogiochi). Ed ora mi sto andando a cercare i libri.

Comunque penso che questa serie, anche cavalcando il successo di GOT, avrà un grosso successo.



Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Che Serie TV state Guardando

#55

Messaggio da Redones » mar 4 feb 2020, 18:25

The witcher viene apprezzato molto di più dai fan dei libri e videogiochi :) Cmq a mio avviso è un bel fantasy anche per chi non lo conosce.
Spoiler, le prossime stagioni dovrebbero essere molto più interressanti e se aumentano il budget viene una figata :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Che Serie TV state Guardando

#56

Messaggio da DvD » mar 4 feb 2020, 18:49

Redones ha scritto:The witcher viene apprezzato molto di più dai fan dei libri e videogiochi :) Cmq a mio avviso è un bel fantasy anche per chi non lo conosce.
Spoiler, le prossime stagioni dovrebbero essere molto più interressanti e se aumentano il budget viene una figata :)
Lo spero tanto!!! E soprattutto non vedo l'ora!!!

..e pensare che fino a un mese fa non conoscevo nulla di the witcher .. Immagine

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

David

Immagine Immagine

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: Che Serie TV state Guardando

#57

Messaggio da Fargo » mar 4 feb 2020, 21:00

Redones ha scritto:The witcher viene apprezzato molto di più dai fan dei libri e videogiochi :) Cmq a mio avviso è un bel fantasy anche per chi non lo conosce.
Spoiler, le prossime stagioni dovrebbero essere molto più interressanti e se aumentano il budget viene una figata :)
Magari mi ricredo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Che Serie TV state Guardando

#58

Messaggio da IL NERDiario » lun 17 feb 2020, 15:57

io sono attualmente alla 4°puntanta (si lo so sono un pò lentino) e devo dire che mi sta piacendo, anche se mi sto rendendo conto che se non conosci bene la storia di base, si fatica un po a seguire la trama.

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Che Serie TV state Guardando

#59

Messaggio da DvD » lun 17 feb 2020, 16:01

Da qualche giorno ho iniziato a vedere "Picard".. anche se non sono un fan di Star Trek mi sta piacendo molto.
... e Jack Ryan, lo stesso mi sembra interessante, vista prima stagione e son molto soddisfatto.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

David

Immagine Immagine

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Che Serie TV state Guardando

#60

Messaggio da IL NERDiario » lun 17 feb 2020, 17:25

DvD ha scritto:Da qualche giorno ho iniziato a vedere "Picard".. anche se non sono un fan di Star Trek mi sta piacendo molto.
... e Jack Ryan, lo stesso mi sembra interessante, vista prima stagione e son molto soddisfatto.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Credo che jack ryan lo guardo a breve. Speriamo meriti

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “OFF-TOPIC”