Fumetti e co.

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni
Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Fumetti e co.

#1

Messaggio da IL NERDiario » lun 17 feb 2020, 13:45

Bene gente oggi parliamo di fumetti.

Quale leggete? io leggo Dylan Dog dal 1999, albo 156 il gigante. poi ovviamente ho comprato tutti gli arretrati che mi mancavano.

cosa ne pensate di quest reboot di Dylan Dog?



Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Fumetti e co.

#2

Messaggio da DvD » lun 17 feb 2020, 14:34

Che bella questa discussione!!!

... da ex fumettista posso dirti che sono Letteralmente INNAMORATO dei Peanuts ... Ma proprio amore viscerale... Che tutt'ora continua.

Poi Bonvi , un po'di tutto.. per me un genio.

Poi beh......Dylan Dog
.. L'indagatore dell'incubo è stato una grande, grandissima, passione. Ho letto tutto dall'inizio (in cui ero davvero in fissa x questo fumetto) fino al nr 200 circa..
Poi le storie iniziarono a piacermi un po' meno e smisi di comprarlo, arrivando addirittura al punto di vendere tutto!!!
... dopo un anno pentito di quello che avevo fatto ho ricomprato tutto.. grazie ad internet e a bancarelle varie nei mercatini..

In ogni caso mi sono comunque fermato a quel numero più o meno, anche perché poi il tempo è stato sempre di meno..

Non so voi ma io da ormai tanti anni non riesco più a fare tutto.. videogiochi, fumetti , musica (suono la batteria), modellismo... È impossibile.

Ho lasciato tutto.. e mantengo solo il modellismo, che è stata una delle più belle riscoperte degli ultimi mesi !!
..tutto il resto , come il ricordo di una mozione forte, rimane nel cuore...



Grazie Nerd per questo bellissimo off-topic..

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


David

Immagine Immagine

DoN TeO
Presentato
Messaggi: 473
Iscritto il: mer 3 apr 2019, 9:35

GD Fellow

Re: Fumetti e co.

#3

Messaggio da DoN TeO » lun 17 feb 2020, 14:58

io leggo manga, o meglio, leggevo manga.
Ora un po' (tanto meno).
Seguo assiduamente solo One punch man (di cui sono letteralmente innamorato, ho anche il pigiama) ed ho letto recentemente Peep Hole (Nozoki Ana), uno shojo mascherato da ecchi/smut molto molto bello che consiglio a tutti.
Per il resto tutte le vecchie letture (one piece, naruto, fairy tail ecc) le ho quasi del tutto abbandonate in favore delle controparti anime che seguo insieme a mia moglie ... per i manga purtroppo non ho più molto tempo libero (che piuttosto dedico a gunpla e videogame), solo a volte riesco a leggere le scan in orario lavorativo se la giornata lo permette

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Fumetti e co.

#4

Messaggio da IL NERDiario » lun 17 feb 2020, 15:22


DvD ha scritto: Poi beh......Dylan Dog ImmagineImmagineImmagineImmagine
.. L'indagatore dell'incubo è stato una grande, grandissima, passione. Ho letto tutto dall'inizio (in cui ero davvero in fissa x questo fumetto) fino al nr 200 circa..
Poi le storie iniziarono a piacermi un po' meno e smisi di comprarlo, arrivando addirittura al punto di vendere tutto!!!
... dopo un anno pentito di quello che avevo fatto ho ricomprato tutto.. grazie ad internet e a bancarelle varie nei mercatini..Immagine

In ogni caso mi sono comunque fermato a quel numero più o meno, anche perché poi il tempo è stato sempre di meno..
Guarda anche a me dopo il 200 la scimmia mi scese. Ultimamente, diciamo gli ultimi 3 anni compravo dyd solo per completezza di collezione, senza però voglia di leggerlo. Ora questo inizio un o intriga, vediamo con questi 6 numeri cosa creeranno, altrimenti smetto.

Argomento tempo è un problema purtroppo, non c'è modo di fare tutto senza tralasciare niente. Quindi sono passato da un solo fumetto, prima leggevo di tutto sia occidentale che orientale, videogiochi ci gioco 1-2 volte a settimana e modellismo fine settimana.

Il resto lavoro e famiglia Immagine

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Fumetti e co.

#5

Messaggio da DvD » lun 17 feb 2020, 15:59

Per curiosità, voi quanti anni avete ragazzi?
... Mi sento un po' vecchietto elencando le mie passioni e confrontandole con le vostre Ahahahah!!!!!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

David

Immagine Immagine

DoN TeO
Presentato
Messaggi: 473
Iscritto il: mer 3 apr 2019, 9:35

GD Fellow

Re: Fumetti e co.

#6

Messaggio da DoN TeO » lun 17 feb 2020, 16:14

33

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Fumetti e co.

#7

Messaggio da DvD » lun 17 feb 2020, 16:42

...48

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

David

Immagine Immagine

DoN TeO
Presentato
Messaggi: 473
Iscritto il: mer 3 apr 2019, 9:35

GD Fellow

Re: Fumetti e co.

#8

Messaggio da DoN TeO » lun 17 feb 2020, 16:50

ahahah vabbè dai le passioni non hanno età!
nerdiario?

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Fumetti e co.

#9

Messaggio da IL NERDiario » lun 17 feb 2020, 17:26

DoN TeO ha scritto:ahahah vabbè dai le passioni non hanno età!
nerdiario?
Io 36 ad aprile di quest'anno

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Fumetti e co.

#10

Messaggio da Redones » lun 17 feb 2020, 17:49

oh finalmente qualcuno più vecchio! 45 XD
Cmq anch'io mollato tutto, leggevo solo manga.... buttati tutti... come dice dvd non c'è più tempo di fare tutto :( forse non c'è mai davvero stato.
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “OFF-TOPIC”