Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni
Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#31

Messaggio da portavaso » gio 25 apr 2019, 14:19

Potrebbe essere per una soluzione al volo,ad esempio solo per postare foto.
Poi più completo di un forum per pc non c è,va fatto lo sbattimento d postare come sempre detto.
Spero che cmq le cose nuove siano prese almeno in considerazione e se ne discuta



Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#32

Messaggio da Redones » gio 25 apr 2019, 18:52

cambiare ancora piattaforma equivarrebbe a un suicidio, abbiamo visto con la scorsa migrazione :/
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#33

Messaggio da Ilmaji » ven 26 apr 2019, 14:55

Redones ha scritto:
gio 25 apr 2019, 18:52
cambiare ancora piattaforma equivarrebbe a un suicidio, abbiamo visto con la scorsa migrazione :/
Non credo che sia una nuova piattaforma. Credo che si debba solo fare un'integrazione tra questo forum e Tapatalk.

Qui il link con le FAQ di Tapatalk:
https://docs.google.com/document/d/16q1 ... 5h0r464zdl

A un certo punto dice:
How Do I Connect my existing forum to Tapatalk?

Forum owners should start from Tapatalk.com > Get Started. At the bottom of the page you can find links to download the forum system plug-in. From the download page, there will be step-by-step instructions on how to install, upgrade, and uninstall our software. After installation, you will also be guided to creating a forum owner account on Tapatalk.com and publishing your forum on the mobile app.

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#34

Messaggio da portavaso » ven 26 apr 2019, 15:58

In effetti:
Tapatalk è un'applicazione freemium che consente l'accesso a forum su Internet attraverso dispositivi mobili. È un'applicazione mobile sviluppata principalmente per fornire un accesso e un'interfaccia unificata ai forum. L'applicazione,... Wikipedia

Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#35

Messaggio da Ilmaji » ven 26 apr 2019, 16:11

Daje che se è fattibile facciamo il botto!

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#36

Messaggio da MirageColloid » sab 27 apr 2019, 2:05

Indubbiamente interessante!


MC
Immagine Immagine

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#37

Messaggio da portavaso » sab 27 apr 2019, 14:09

Allora pompiamo il forum con questo mana!

Avatar utente
Toky80
Presentato
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:56

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#38

Messaggio da Toky80 » mar 30 apr 2019, 15:04

Buongiorno ragazzi, sotto consiglio di Mirage rispondo in merito alla discussione di tapatalk. Ho dovuto leggere e informarmi prima perché non conoscevo questa applicazione, dopo aver visto un po di cose ho deciso di non integrare il forum con tapatalk. E' una scelta a mio avviso inutile per la community tutta, dato che c'è una chiara e netta divisione tra i 7000 utenti di facebook che usano solo il social e i 500 utenti che sono registrati sul forum ( meno del 10 % .. e la pagina facebook cresce costantemente di 50 utenti mese).

Non dico che gli utenti del forum siano di classe b attenzione, tutt'altro, dico che lo zoccolo duro del GD non ha bisogno di un'applicazione per postare le foto sul forum, e non credo che gli utenti delle varie pagine FB si facciano tentare da un'applicazione che comunque non mi sembra cosi fruibile come i vari social su cui siamo attivi. Il Forum è uno strumento per chi lo sa usare e lo vuole usare, gli altri possono tranquillamente vivere la nostra community su tutte le altre piattaforme in cui siamo presenti.

In ultima analisi, l'esperimento fatto con il contest, dando la possibilità di postare le foto del modello in gara anche sui social con l'hashtag #gdc8 , ha riscontrato un grande successo, e per ora continuerei su questa strada.

Piuttosto bisognerebbe esplorare nuovi canali social dove non siamo attivi come twitter, instagram e pinterest invece che continuare a rendere immediata un canale che non lo è ... Il forum l'ho sempre visto come un archivio fatto dagli utenti, per gli utenti, e come tale non ha bisogno di una costante presenza sui vostri dispositivi, è li e finché pagherò il dominio sarà sempre li per voi !
Immagine
CREA IL TUO PROFILO SU STAR CITIZEN E UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

STAR-5HVY-X6ZS

Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#39

Messaggio da Ilmaji » mar 30 apr 2019, 22:16

Grazie della risposta.
Resto dell'idea che sia un peccato non sfruttare tutte le opportunità che la rete propone.
Ovviamente non so se sia complicato integrare le cose sul forum, ma sarebbe stato comodo poter sfruttare un'alternativa diversa e usare il forum da smartphone (cosa che faccio raramente).

Detto questo, non sono così convinto che si possano usare tutti i social per la comunicazione. A mio avviso si può pensare di postare su Pinterest, creando bacheche condivise, ma la diffusione di Pinterest è veramente molto bassa. Discorso simile per Instagram: social in crescita, ma poco fruibile per commenti e discussioni. Twitter, per me, è inutile ed in crollo verticale.
Ovviamente è il mio pensiero, ma lavorandoci un'idea me la sono fatta. ;)

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#40

Messaggio da portavaso » gio 2 mag 2019, 8:35

Toky80 ha scritto:
mar 30 apr 2019, 15:04
Buongiorno ragazzi, sotto consiglio di Mirage rispondo in merito alla discussione di tapatalk. Ho dovuto leggere e informarmi prima perché non conoscevo questa applicazione, dopo aver visto un po di cose ho deciso di non integrare il forum con tapatalk. E' una scelta a mio avviso inutile per la community tutta, dato che c'è una chiara e netta divisione tra i 7000 utenti di facebook che usano solo il social e i 500 utenti che sono registrati sul forum ( meno del 10 % .. e la pagina facebook cresce costantemente di 50 utenti mese).

Non dico che gli utenti del forum siano di classe b attenzione, tutt'altro, dico che lo zoccolo duro del GD non ha bisogno di un'applicazione per postare le foto sul forum, e non credo che gli utenti delle varie pagine FB si facciano tentare da un'applicazione che comunque non mi sembra cosi fruibile come i vari social su cui siamo attivi. Il Forum è uno strumento per chi lo sa usare e lo vuole usare, gli altri possono tranquillamente vivere la nostra community su tutte le altre piattaforme in cui siamo presenti.

In ultima analisi, l'esperimento fatto con il contest, dando la possibilità di postare le foto del modello in gara anche sui social con l'hashtag #gdc8 , ha riscontrato un grande successo, e per ora continuerei su questa strada.

Piuttosto bisognerebbe esplorare nuovi canali social dove non siamo attivi come twitter, instagram e pinterest invece che continuare a rendere immediata un canale che non lo è ... Il forum l'ho sempre visto come un archivio fatto dagli utenti, per gli utenti, e come tale non ha bisogno di una costante presenza sui vostri dispositivi, è li e finché pagherò il dominio sarà sempre li per voi !
E' lodevole comunque che ognuno di noi cerchi di migliorare il forum e proponga cose nuove per aumentarne l'interesse.
La pagina facebook come scrivi,porta 50 utenti mese che si può considerare cosa buona (numeri che il forum ovviamente NON fa),ma questo è un formato di sola lettura del mondo gunpla.
I superstiti,lo zoccolo duro del GD sono i puristi (o comunque quelli) e modellisti del mondo gunpla che andrebbero comunque valorizzati per quello che fanno.
Anche secondo me gli altri social per quello che sono come format non ci potranno dare nulla di nuovo ad oggi.

Rispondi

Torna a “OFF-TOPIC”