Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni
Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#41

Messaggio da IL NERDiario » gio 2 mag 2019, 8:57

Ilmaji ha scritto:
mar 30 apr 2019, 22:16
Ovviamente non so se sia complicato integrare le cose sul forum, ma sarebbe stato comodo poter sfruttare un'alternativa diversa e usare il forum da smartphone (cosa che faccio raramente).
L'iscrizione del forum a Tapatalk è molto semplice, con 5 semplici passi si integra tutto in automatico.
Francamente quando le cose sono semplici e gratuite, tapatalk si puo utilizzare gratis, oppure con una spesa di 15€ hai la versione full (cioè senza pubblicità) a vita, e sopratutto possono migliorare la fruibilità collettiva...credo che siamo sempre da prendere in considerazione e sopratutto da attuare.
Toky80 ha scritto:
mar 30 apr 2019, 15:04
Non dico che gli utenti del forum siano di classe b attenzione, tutt'altro, dico che lo zoccolo duro del GD non ha bisogno di un'applicazione per postare le foto sul forum
Anche perchè il forum come dite è lo zoccolo duro e come tale dovrebbe essere preservato, e dire che "tanto chi usa il forum sà gia tutto come fare per foto ecc" è sbagliato, perche spesso gente non pubblica o bestemmi nel pubblicare proprio per questo.

Anche perchè i social ti danno visibilità, ma vedo iscrizioni costanti al forum e post costanti, con una media di 15-20 post al giorno...in proporzione molti piu dei commenti su fb.

Tutti i social elencati poco sopra sono inutili ai fini della pubblicità e divulgazione. Per ovvi motivi tecnici che ora vi elenco.

- Instagram è un publicatore di immagini...e quelle messe dal GD andrebbero ad aggiungersi alle mille mila che gia ci sono...e quindi andrebbero a perdersi nella massa. In più far crescere un profilo instagram è molto lungo e difficile...in poche parole "il gioco non vale la candela".

- pintrest non da nulla in più e non ha utenti, attualmente, che ne danno contributi...si sta un po spegnendo

- twitter...è in agonia

l'era dei social network un po sta scemando e l'unico che attualmente regge il botto è fb...non so ancora per quanto...infatti sono nel vecchio continente ha ancora un senso, il resto del mondo lo sta dismettendo.

Detto ciò, secondo me tutto cio che puo aiutare e viene gratis sotto molti punti di vista, deve essere fatto.
Per il resto Buon Gunplaggio a tutti



Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#42

Messaggio da Ilmaji » gio 2 mag 2019, 14:31

NERDiario ha scritto:
gio 2 mag 2019, 8:57
Ilmaji ha scritto:
mar 30 apr 2019, 22:16
Ovviamente non so se sia complicato integrare le cose sul forum, ma sarebbe stato comodo poter sfruttare un'alternativa diversa e usare il forum da smartphone (cosa che faccio raramente).
L'iscrizione del forum a Tapatalk è molto semplice, con 5 semplici passi si integra tutto in automatico.
Francamente quando le cose sono semplici e gratuite, tapatalk si puo utilizzare gratis, oppure con una spesa di 15€ hai la versione full (cioè senza pubblicità) a vita, e sopratutto possono migliorare la fruibilità collettiva...credo che siamo sempre da prendere in considerazione e sopratutto da attuare.
Toky80 ha scritto:
mar 30 apr 2019, 15:04
Non dico che gli utenti del forum siano di classe b attenzione, tutt'altro, dico che lo zoccolo duro del GD non ha bisogno di un'applicazione per postare le foto sul forum
Anche perchè il forum come dite è lo zoccolo duro e come tale dovrebbe essere preservato, e dire che "tanto chi usa il forum sà gia tutto come fare per foto ecc" è sbagliato, perche spesso gente non pubblica o bestemmi nel pubblicare proprio per questo.

Anche perchè i social ti danno visibilità, ma vedo iscrizioni costanti al forum e post costanti, con una media di 15-20 post al giorno...in proporzione molti piu dei commenti su fb.

Tutti i social elencati poco sopra sono inutili ai fini della pubblicità e divulgazione. Per ovvi motivi tecnici che ora vi elenco.

- Instagram è un publicatore di immagini...e quelle messe dal GD andrebbero ad aggiungersi alle mille mila che gia ci sono...e quindi andrebbero a perdersi nella massa. In più far crescere un profilo instagram è molto lungo e difficile...in poche parole "il gioco non vale la candela".

- pintrest non da nulla in più e non ha utenti, attualmente, che ne danno contributi...si sta un po spegnendo

- twitter...è in agonia

l'era dei social network un po sta scemando e l'unico che attualmente regge il botto è fb...non so ancora per quanto...infatti sono nel vecchio continente ha ancora un senso, il resto del mondo lo sta dismettendo.

Detto ciò, secondo me tutto cio che puo aiutare e viene gratis sotto molti punti di vista, deve essere fatto.
Per il resto Buon Gunplaggio a tutti
Concordo su tutto ciò che hai detto.

Proprio in questi giorni Facebook cambierà algoritmi, formato, ecc...questo darà una grossa spinta ai gruppi (almeno così dice Marketto), ma è comunque un sistema che non permette la storicità. Mi spiego: posto oggi il mio wip, in 5 minuti non lo vede più nessuno se non gli iscritti al canale e se non ho beccato un grosso numero di like o interazioni nei primi minuti/ore il mio post crollerà sempre più nei feed degli altri utenti.
In più l'orientamento che vorrebbe dare Zuckenberg è quello di far sì che ci sia uno spazio dedicato ai gruppi, uno spazio "chiuso" che coinvolga le persone con gli stessi interessi...a me è venuto in mente subito il forum, perchè è esattamente la stessa cosa: uno spazio chiuso con persone che hanno uno stesso interesse.

Detto questo sono felice che comunque ci sia stato un po' di dibattito su questo tema.

Avatar utente
Toky80
Presentato
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:56

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#43

Messaggio da Toky80 » gio 2 mag 2019, 17:32

grazie per i vostri feedback, però questa app non mi convince, se fosse possibile farlo con un app nativa di wordpress la si potrebbe studiare, Tapatalk Non è per i soldi di attivazione che non sono nulla ovviamente ma io come leggo," paid subscription" o " micro payment " inerenti gli utenti, mi si chiude il cervello e non ragiono, ve lo dico sinceramente.
Immagine
CREA IL TUO PROFILO SU STAR CITIZEN E UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

STAR-5HVY-X6ZS

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#44

Messaggio da IL NERDiario » ven 3 mag 2019, 10:05

Ma Tapatalk non è a pagamento. È totalmente gratuita.se acquisti la versione vip, ti toglie solamente le pubblicità, ma queste non inficiano l utilizzo delle app stessa... considerando che le pubblicità ci sono su tutte le app,come imgur, Instagram, fb ecc ecc.

Comunque fate voi😄

Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#45

Messaggio da Ilmaji » ven 3 mag 2019, 21:24

Toky80 ha scritto:
gio 2 mag 2019, 17:32
grazie per i vostri feedback, però questa app non mi convince, se fosse possibile farlo con un app nativa di wordpress la si potrebbe studiare, Tapatalk Non è per i soldi di attivazione che non sono nulla ovviamente ma io come leggo," paid subscription" o " micro payment " inerenti gli utenti, mi si chiude il cervello e non ragiono, ve lo dico sinceramente.
Beh ma quella è una scelta dell'utente se volere la versione free o quella a pagamento.
Comunque pazienza, valutate voi! :D

Avatar utente
Toky80
Presentato
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:56

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#46

Messaggio da Toky80 » dom 5 mag 2019, 11:30

OK FELLOW.. che non si dica più che non ci tengo a voi.... siamo su tapatalk ! Per ora con la formula gratuita, vediamo come va..
Immagine
CREA IL TUO PROFILO SU STAR CITIZEN E UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

STAR-5HVY-X6ZS

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#47

Messaggio da IL NERDiario » dom 5 mag 2019, 13:55


Ottimo. Sto scrivendo proprio da lì grazie

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#48

Messaggio da Ilmaji » dom 5 mag 2019, 22:03

Toky80 ha scritto:
dom 5 mag 2019, 11:30
OK FELLOW.. che non si dica più che non ci tengo a voi.... siamo su tapatalk ! Per ora con la formula gratuita, vediamo come va..
Non si è mai detto che non tieni a noi, anzi...quindi ancora più grazie!!!!

Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#49

Messaggio da Ilmaji » dom 5 mag 2019, 22:39

Funziona di brutto! Figata!!!

Inviato dal mio ASUS_X00DD utilizzando Tapatalk


Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#50

Messaggio da IL NERDiario » lun 6 mag 2019, 16:59

Lo sto provando e devo dire che funziona molto bene sia per foto, post che per tutto ciò che concerne la interazione con il forum

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “OFF-TOPIC”