Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni
Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#21

Messaggio da IL NERDiario » mar 6 nov 2018, 14:37

Ognuno di noi indipendentemente dal proprio livello può contribuire a far crescere la community del GD.
Come tutte le cose si parte da un certo livello per poi cercare di migliorare in quello che ci si sente più portati,si parte dai kit a secco,poi pittura,poi panel line,poi kitbash...il limite come già detto tante volte è solo la propria fantasia
[/quote]

non posso che condividere il tuo pensiero. Avanti cosi ragazzi. Fb poi ha il tempo che trova...il forum rimane e col tempo è utile rileggere e rivedere cose.



Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#22

Messaggio da Redones » mar 6 nov 2018, 18:50

Sì si postate pure i wip a secco, che magari il consiglio ci scappa sempre :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#23

Messaggio da cicileos » mar 6 nov 2018, 23:52

Eggià... io sono un pelo in difficoltà... cambiato lavoro e non riesco ad avere 10 minuti per postare o commentare qualcosa... posso la sera dove però non avendo un pc fisso e il portatile di lavoro... meno lo guardo e meglio è... mi resta cellulare e tablet... sarò vecchio ma li trovo scomodi per scrivere liberamente e postare foto... inoltre litigo anche con imgur... non saprei come splittare le foto per linkarle singolamente per commentare... quindi uso tinypic che è scomodissimo... se risco a trovare una app dove posso fare upload e poi avere dei link facili da riportare... magari riesco a tornare attivo come prima.

Comunque postate pure... ci sono tante delle mie vecchie porcherie... non è un voler ricercare un parere o un voto sul proprio lavoro ma solo confrontarsi... e tante volte basta postare qualcosa per rendersi conto di ciò che non va e come aggiustare... è un po' come i problemi nella vita reale... e tenerseli dentro non aiuta a risolverli... parlare ed esplicandoli invece si riescono a definire e quindi a risolvere.

Enjoy the GD!

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#24

Messaggio da portavaso » mer 7 nov 2018, 10:05

cicileos ha scritto:
mar 6 nov 2018, 23:52
Eggià... io sono un pelo in difficoltà... cambiato lavoro e non riesco ad avere 10 minuti per postare o commentare qualcosa... posso la sera dove però non avendo un pc fisso e il portatile di lavoro... meno lo guardo e meglio è... mi resta cellulare e tablet... sarò vecchio ma li trovo scomodi per scrivere liberamente e postare foto... inoltre litigo anche con imgur... non saprei come splittare le foto per linkarle singolamente per commentare... quindi uso tinypic che è scomodissimo... se risco a trovare una app dove posso fare upload e poi avere dei link facili da riportare... magari riesco a tornare attivo come prima.

Comunque postate pure... ci sono tante delle mie vecchie porcherie... non è un voler ricercare un parere o un voto sul proprio lavoro ma solo confrontarsi... e tante volte basta postare qualcosa per rendersi conto di ciò che non va e come aggiustare... è un po' come i problemi nella vita reale... e tenerseli dentro non aiuta a risolverli... parlare ed esplicandoli invece si riescono a definire e quindi a risolvere.

Enjoy the GD!
E' la situazione che si ritrovano poi in molti.
Una volta c'era l'app di forumfree e forse si era anche agevolati per la gestione dei wip da cell.

Adesso è così,comunque recentemente leggevo che anche il forum di nkgc aveva i medesimi problemi...
quindi ci vuole da parte di tutti un po di sforzo a gunplare e poi riversare a pc o tablet il lavoro fatto...è difficoltoso ma va fatto..

Parla uno che è un mese che non posta,ma comunque piano piano continuo a modificare e solo quando arrivo ad un congruo numero di modifiche del kit posto

Avatar utente
Negma27
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 15:29

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#25

Messaggio da Negma27 » mer 3 apr 2019, 21:10

Ho pensato la stessa cosa, purtroppo i social network sono sempre più forti e più immediati - come vuole oggi il mondo - comunque... questo forum e quello vecchio (ancora visitabile) sono per me due fonti di informazioni importanti per questo hobby, e il contest proposto dal GD mi aiuta sempre a crescere e vedere bellissimi lavori.
Sono grato a questo forum nonostante la mia biennale assenza, ma ora che son tornato voglio fare la mia parte per riportarlo in alto, se chi ne ha voglia spende del tempo per postare qui anzichè su facebook, aiuterà il forum ad essere popolato.
Diffondete il verbo, spiegate alle persone che non è così scomodo come sembra, fate iscrivere i novizi, pubblicizzate, solo così cresceremo ancora!

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#26

Messaggio da Unicorn78 » sab 6 apr 2019, 22:30

Ok.... Ma se anche chi partecipa a manifestazioni più o meno importanti sotto il logo del GD non sfrutta tutte le piattaforme di cui dispone, non possiamo certo auspicare che altri siano propensi a farlo.
Degli esempi? La settimana scorsa sono andato alla mostra concorso organizzata dall' Alfa Model Club ed era presente una workstation del GD.... Ebbene, qui sul forum non è stata spesa una sola riga per pubblicizzare un evento a cui partecipavano anche alcuni modelli visti su queste pagine.
Per quanto riguarda il Romics 2019, effettivamente c'è stato un accenno sulla pagina del GD Side Lazio, ma mi sembra un po' pochino. Mi aspettavo fosse un pochino più pubblicizzato. Nemmeno io che frequento il forum sapevo cosa aspettarmi arrivando lì davanti. Se avessi saputo subito che si sarebbe potuto partecipare ad una lezione di "gunplaggio", non avrei fatto andare via gli amici con cui stavo senza provarci. A mio parere, così si perdono occasioni per far crescere il movimento.
Poi sicuramente, dopo queste righe, ci sarà almeno un report di questa quattro giorni, non fosse altro per smentirmi :lol:
Concludendo... Potrete anche dirmi che la colpa è mia che non "sono" su Facebook, ma se il Gundam Dipendente è multipiattaforma, credo abbia il dovere di utilizzarle tutte a prescindere.

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#27

Messaggio da MirageColloid » dom 7 apr 2019, 14:23

Unicorn78, indubbiamente è un punto di vista valido e condivisibile. Infatti è tra i punti che abbiamo intenzione di potenziare. Grazie per il feedback.^^


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#28

Messaggio da portavaso » lun 8 apr 2019, 8:21

Unicorn78 ha scritto:
sab 6 apr 2019, 22:30
Ok.... Ma se anche chi partecipa a manifestazioni più o meno importanti sotto il logo del GD non sfrutta tutte le piattaforme di cui dispone, non possiamo certo auspicare che altri siano propensi a farlo.
Degli esempi? La settimana scorsa sono andato alla mostra concorso organizzata dall' Alfa Model Club ed era presente una workstation del GD.... Ebbene, qui sul forum non è stata spesa una sola riga per pubblicizzare un evento a cui partecipavano anche alcuni modelli visti su queste pagine.
Per quanto riguarda il Romics 2019, effettivamente c'è stato un accenno sulla pagina del GD Side Lazio, ma mi sembra un po' pochino. Mi aspettavo fosse un pochino più pubblicizzato. Nemmeno io che frequento il forum sapevo cosa aspettarmi arrivando lì davanti. Se avessi saputo subito che si sarebbe potuto partecipare ad una lezione di "gunplaggio", non avrei fatto andare via gli amici con cui stavo senza provarci. A mio parere, così si perdono occasioni per far crescere il movimento.
Poi sicuramente, dopo queste righe, ci sarà almeno un report di questa quattro giorni, non fosse altro per smentirmi :lol:
Concludendo... Potrete anche dirmi che la colpa è mia che non "sono" su Facebook, ma se il Gundam Dipendente è multipiattaforma, credo abbia il dovere di utilizzarle tutte a prescindere.
parole sante,stessa cosa successa a Verona e al COMICS di Milano.
Mi spiego meglio,a Verona era previsto la partecipazione del GD ma non si è chiamato nessuno in adunata per parteciparvi.
Al comics di Milano che è una fiera importantissima che attira un sacco di gente non si è nemmeno riusciti a provare di fare un banchetto che ci riunisse come comunità...se non si fanno le fiere e non si chiama i follower come si fa a crescere insieme?

Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#29

Messaggio da Ilmaji » mar 16 apr 2019, 22:16

portavaso ha scritto:
lun 8 apr 2019, 8:21
parole sante,stessa cosa successa a Verona e al COMICS di Milano.
Mi spiego meglio,a Verona era previsto la partecipazione del GD ma non si è chiamato nessuno in adunata per parteciparvi.
Al comics di Milano che è una fiera importantissima che attira un sacco di gente non si è nemmeno riusciti a provare di fare un banchetto che ci riunisse come comunità...se non si fanno le fiere e non si chiama i follower come si fa a crescere insieme?
Concordo pienamente.
Al Cartoomics si poteva fare qualcosa, soprattutto visto che la parte di Gunpla era abbastanza striminzita.
D'altra parte i kit li vendono tutti...

Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#30

Messaggio da Ilmaji » mer 24 apr 2019, 22:28

Ve la butto lì perchè non so bene come funzioni, ma ho visto che altri forum la usano...se si provasse a migrare il forum su Tapatalk in versione mobile? Potrebbe essere più semplice e veloce il caricamento dei topic, ecc.
Se gli amministratori hanno voglia di vedere come funziona e se è fattibile...

Rispondi

Torna a “OFF-TOPIC”