Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni
Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#51

Messaggio da cicileos » mar 7 mag 2019, 12:36

Mi piace! Top!

Appena aggiorno il wip vediamo come va con le foto e i link.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk




Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#52

Messaggio da portavaso » mer 15 mag 2019, 9:56

Comunque,anche altre realtà in ambito modellistico chiudono i forum e si ristrutturano in base alle nuove realtà, il GD forum rimane in piedi !!

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#53

Messaggio da IL NERDiario » mer 15 mag 2019, 10:20

portavaso ha scritto:Comunque,anche altre realtà in ambito modellistico chiudono i forum e si ristrutturano in base alle nuove realtà, il GD forum rimane in piedi !!
E secondo me lo fa anche bene.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#54

Messaggio da DvD » dom 20 ott 2019, 17:15

ciao ragazzi..
Mi avevano parlato di questa discussione (credo fosse Portavaso) ..
.. onestamente da ultimo arrivato faccio fatica a dare un giudizio , di certo mi dispiace tantissimo - anche leggendo i vostri commenti - vedere che un forum interessante come questo abbia ho avuto un calo di interesse e di partecipazione.
Io lo trovo veramente fantastico.

Personalmente l'unica cosa che posso dire è che, ogni tanto mi dispiace vedere che in pochissimi rispondono alle richieste di noi "beginners"..mentre poi vedo che in sezioni come quella dei work in progress ci siano invece moltissimi post e tutti recenti.
Quindi vuol dire che di utenti attivi ce ne sono eccome..

..sono d'accordo con chi ha scritto che modellisti con tanta esperienza preferiscono confrontarsi con i pari livello, è normale e lo capisco benissimo. Ma ci tenevo comunque a dare la mia primissima impressione .
ciao a tutti e grazie per continuare a mantenere vivo questo forum!!

David

Immagine Immagine

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#55

Messaggio da portavaso » dom 20 ott 2019, 22:14

Ciao Dvd,la risposta meriterebbe una attenta scrittura al pc e non mobile,ma visto che anche dentro di me è un argomento sempre caldo rispondo cmq su cell.
La discussione principe è il discorso dello "strumento forum",l'interesse e la voglia che ognuno di noi ha di postare,d dare i consigli e crescere insieme.Tralascio le cose che sono già state dette e ridette(boom fb,creazione team propri ecc),
Come dici te,capisci che per gli esperti è difficile rispondere alla 1000a domanda su come si toglie un noobmarks,invece io ho trovato corretto il tuo approccio al forum e ai consigli che t sono stati dati.
Recentemente mi era capitato di leggere un post,mi scuso d non ricordare chi,però chiedere che colori poter fare l´armor di un kit,vuol dire "buttare a caso" le domande.
Un attegiamento positivo come il tuo avrebbe potuto essere:mi consigliate un gun metal o un silver grey come colore?io dico che ad una domanda del genere avrebbe avuto risposte.
Frequento il forum da almeno 4 anni,sono abbastanza sicuro che i vari redo,gundam mg,cicelios,unicorn78...qualcuno avrebbe risposto

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#56

Messaggio da DvD » dom 20 ott 2019, 23:03

Ciao Porta e grazie x la risposta.

Capisco benissimo cosa intendi..e proprio per questo ho sempre evitato di fare domande stupide o comunque senza prima cercare e studiarmi i vari thread del forum.

Poi , onestamente, ti confesso che non ricordo una domanda simile da parte mia..

A memoria , l'ultima cosa inerente i colori che ho chiesto è nel mio ultimo thread sul "primo gunpla" ed era legata alla tecnica migliore per gli inner frame...pennello o aerografo, per la miglior precisione; smalti o acrilici, cosa cioè è meglio per evitare graffi quando poi si vanno a piegare gli arti;
(Magari fossi già ad un livello tale da preoccuparmi se son meglio i gun metal o i kcolor ;) ;) )

Stessa cosa x le seams ..
Ho fatto quella domanda perché ho letto/visto di chi usa solo cement , chi usa putty , chi entrambi..etc.

Mi scuso davvero, se sono state domande inopportune, non era mia intenzione.
..ma cerca di capirmi, leggo così tanti pareri ed esperienze molto diverse ..che poi faccio confusione e mi blocco.
(e per me che sono all'inizio questo è un GROSSO problema.)

Mi spiace se sono stato frainteso..

E Scusa il papiro, ma ci tenevo molto a chiarire.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di DvD il dom 20 ott 2019, 23:03, modificato 1 volta in totale.
David

Immagine Immagine

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#57

Messaggio da DvD » dom 20 ott 2019, 23:18

Tornando al discorso iniziale.. credo anche qui di non essermi spiegato.
(A questo punto temo il problema sia mio!! Ahahahah)

Io non ho scritto che "nessuno risponde" (anche perché non sarebbe la verità) .
Ho scritto che, rispetto agli utenti che vedo attivi in alcune sezioni, le risposte che ho ricevuto sono arrivate da pochi intimi ...che oltretutto sono proprio i nomi che hai scritto tu!!! :)
Ovvero gli utenti storici come te!!

Spero ora, il senso del mio discorso, sia un po' più comprensibile.

Anche perché non mi permetterei mai di dire "qui non mi si risponde".. Ci mancherebbe!
Sono abbastanza vecchio (e di buon senso) da sapere bene che un forum non è un "lavoro" ...ma si basa unicamente sulla disponibilità di chi lo abita.

Quindi grazie ancora x la tua risposta. :)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

David

Immagine Immagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#58

Messaggio da Redones » dom 20 ott 2019, 23:24

Non credo che Porta si riferisse alle tue domande.
Cmq ormai siamo rimasti in pochi "veterani" a frequentare il forum assiduamente, quindi più che noi non trovi :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#59

Messaggio da DvD » dom 20 ott 2019, 23:31


Redones ha scritto:Non credo che Porta si riferisse alle tue domande
Ahahahah.... Allora mi scuso anche per aver capito male !!!!!!
Meglio che non scrivo più niente per oggi!!! Ahahahah Immagine :D
Redones ha scritto:Cmq ormai siamo rimasti in pochi "veterani" a frequentare il forum assiduamente, quindi più che noi non trovi :D
Per me è già un grande lusso!!!!
Te lo assicuro.
Ciao Red!!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

David

Immagine Immagine

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Gundam Dipendente ma cosa ti succede?

#60

Messaggio da portavaso » dom 20 ott 2019, 23:34

Ciao,ma infatti non penso che sia stata una tua domanda,è per questo che il tuo approccio è quello positivo,quello che dovrebbe essere.
Infatti ho evitato di chiamarle domande stupide o banali,quello che posso dirti frequentando il GD da tempo è,di studiare tutto quello che c è,provare e chiedere.Incollare 2 plasticard con colla e chiedere se è venuto bene,qst è una domanda che non ha molte risposte.
L argomento è sempre esistito,persino a novegro ne ho parlato con altri ragazzi....

Rispondi

Torna a “OFF-TOPIC”