Atelier finalmente terminato! vi mando qualche foto delle vetrine

Lo scrigno dei GD Fellows

Moderatore: Negma27

Rispondi
Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Atelier finalmente terminato! vi mando qualche foto delle vetrine

#1

Messaggio da Willhob76 » gio 1 set 2022, 11:04

Salve a tutti,
finalmente ho terminato il mio atelier - Modellismo. Si non lo definisco solo un atelier dedicato ai GP, ho ancora una passione sfrenata per tutto cio' che e' reale, vola, si immerge e si muove su cingoli!
Ho dedicato una stanza della mia nuova casa a questo scopo e, dopo qualche problema dovuto all'acquisto delle vetrine (incredibilmente costose!!! 450€ per le grandi e 290 per la piccola [vedi foto]) finalmente ho de-ballato tutti i modelli ed action figures che giacevano in scatole da trasloco dal mese di aprile per poterli riporre nelle vetrine, che intanto avevo assemblato con cura (si, il prezzo spropositato di cui sopra e le devi pure assemblare!! Per fortuna un amico mi ha dato una mano, non e' stato complicato ma, essendo interamente in vetro temperato, sono piu' o meno fragili e dunque, alcuni passaggi era meglio farli in due).
Il risultato e' soddisfacente, quanto appagante e' stato ri-posare ogni singolo GP, action figures, sottomarini 1/700, carri 1/16 ed aerei in 1/72 che possiedo, che nel frattempo per necessita' logistiche, erano stati riposti nelle loro scatole di origine, in posizione da riposo tra mille strati di plastica da imballaggio a bolle :D .

Vi lascio alle foto, e spero che vi piaccia il modo in cui ho sistemato:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

p.s.

se il post e' inserito nella sezione sbagliata, me ne scuso, ho investito un po' di tempo per trovarne una adatta e ritengo questa sia compatibile.

p.s. II

Vi posto alcune foto del materiale GP ( che ho acquistato nel corso degli ultimi 3-4 anni e che non vedo l'ora di poter assemblare!

Immagine


I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Atelier finalmente terminato! vi mando qualche foto delle vetrine

#2

Messaggio da portavaso » gio 1 set 2022, 12:22

Ciao,ricordo che molto,molto tempo fa era stata creata una sezione tipo detolf box collection(opinabile come nome) per mostrare le collezioni,ma ora neanche io la trovo.Forse è stata eliminata perchè nessuno postava.
Se vuoi una opinione,la prima vetrina in legno non c entra proprio niente con le altre,che in vetro sono molto più eleganti per esposizione.

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: Atelier finalmente terminato! vi mando qualche foto delle vetrine

#3

Messaggio da Willhob76 » gio 1 set 2022, 19:17

Ciao grazie per il feedback.
La prima vetrina, in legno, è la mia vetrina storica. É anti polvere (ermetica) e retroilluminata.
Concordo sarebbe stato meglio averle tutte uguali ma, quella in legno ( che purtroppo non producono più) ha un valore che copre le altre 3 in vetro ed oltre.
Non ho trovato nulla che potesse coprire l’argomento del mio post. Se fuori sezione, invito gli admin a spostarlo.
No problem! E grazie ancora per il feedback.
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Atelier finalmente terminato! vi mando qualche foto delle vetrine

#4

Messaggio da MirageColloid » ven 2 set 2022, 11:22

Complimenti, davvero una bella esposizione.^^ Capisco perfettamente la voglia di vetrinette. Infatti anche io sono andato alla ricerca(soprattutto nei mercatini dell'usato) e ci ho messo un po' per trovare l'occasione. Poi poter avere una stanza dedicata è tanto impegno e dedizione.
:4p76Avh:

Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: Atelier finalmente terminato! vi mando qualche foto delle vetrine

#5

Messaggio da Willhob76 » sab 30 set 2023, 11:14

Grazie Mille MirageColloid.
Non ti nascondo che avere una stanza dedicata era conditio sine qua non, avrei potuto continuare l'hobby.
Quando inizio un GP, lo termino in media dopo 30-35h.
Dover ogni volta raccogliere tutto perché la stanza è dedicata ad altro oltre che al nostro amato hobby, era una noia mortale.
Ora tutto rimane sul tavolo da lavoro, in una stanza dedicata e pronto ad essere ripreso da dove avevo lasciato.
Ci ho messo un po' (aver cambiato casa ha contribuito e molto) ma confermo che è l'ideale.

Grazie ancora per i complimenti all'esposizione.
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Rispondi

Torna a “Laplace's Box”