Stencil vinilici adesivi

Rispondi
Avatar utente
Shedg~061
Presentato
Messaggi: 15
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 21:54

GD Fellow

Stencil vinilici adesivi

#1

Messaggio da Shedg~061 » mer 25 gen 2017, 21:39

Perchè alla fine nessuno mi prendeva sul serio se scrivevo "stencil per nail-art".
Ho ordinato questi stencil da unghie da aliexpress, "ebay cinese" abbastanza in voga ormai per i prezzi competitivi per ben 0,20 euro pensando a come potrebbero fungere da "base" per realizzare mimetiche sui kit in scala 1/44 di media/piccola dimensione.
gli stencil si presentano semplicemente così:
Immagine
sono due serie di adesivi in vinile con un pattern tigrato e uno a macchie e "l'area utilizzabile" è 28x11 mm quindi non esattamente elevata ma buona per i kit con pezzi di media/piccola dimensione (tenterò più avanti una prova su pezzi grandi posizionando bene lo stencil in modo da tappezzare completamente i pezzi con un pattern)

L'adesivo è buono, non troppo forte (non ha minimamente intaccato il colore nonostante i miei test molto veloci) ma abbastanza da mantenere lo stencil ben incollato e il fatto che sia un materiale simile al nastro isolante lo rende abbastanza comodo per sorpassare dettagli o recessi (anche se serviranno prove più specifiche). tutto sommato è una mascherina di buona qualità.

Come prova ho realizzato molto velocemente due test per provare i due design:
Dopo una mano di primer vallejo, ho asciugato subito il tutto con dell'aria calda e testato il pattern su una zona di un pezzo di un vecchio dynamies FG. per il design a macchie ho usato un grigio medio e subito dopo spostato la maschera e passato un panzer grey creando una piccola mimetica artica, con l'altra prova ho testato la mascherina tigrata su una zona con un dettaglio rialzato. ho poi velocemente colorato il resto del pezzo (motivo per cui vicino ai pattern è comunque sfumato
ecco i risultati:
Immagine
Immagine

Tutto sommato sono soddisfatto, sicuramente saran di facile utilizzo su alcuni grunt più snelli e semplici come i MS federali e anche in caso di pezzi leggermente più grossi non è un problema allineare una seconda mascherata per finire la campitura, vedrò in futuro se e dove li utilizzerò su un lavoro completo.
Ultima modifica di Shedg~061 il gio 2 feb 2017, 23:54, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Stencil vinilici adesivi

#2

Messaggio da Redones » mer 25 gen 2017, 21:42

ficooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ImmagineImmagine

Avatar utente
Katastor
Presentato
Messaggi: 682
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:23

GD Fellow

Re: Stencil vinilici adesivi

#3

Messaggio da Katastor » mer 25 gen 2017, 21:45

Che figataaaaaaa!! Quelli a strisce m'attizzn!

Avatar utente
Shedg~061
Presentato
Messaggi: 15
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 21:54

GD Fellow

Re: Stencil vinilici adesivi

#4

Messaggio da Shedg~061 » mer 25 gen 2017, 21:56

eheheh, sono carini si ma devo vedere se trovo qualcosa di simile di dimensioni un po' superiori...continuo a cercare roba inusuale ed economica :D

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: Stencil vinilici adesivi

#5

Messaggio da Unicorn78 » mer 25 gen 2017, 22:02

Semplice ed efficace allo stesso tempo. E io di mimetiche e mimetizzazione me ne intendo. ;)

Avatar utente
Gundam-Maker
Presentato
Messaggi: 512
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:13

GD Fellow

Re: Stencil vinilici adesivi

#6

Messaggio da Gundam-Maker » ven 27 gen 2017, 22:03

da tenere in considerazione, possono essere veramente utili
Chi fà una domanda resta ignorante 5 minuti, chi non la fà lo resta per sempre.

Immagine

Rispondi

Torna a “Recensioni sugli Accessori”