Armadio/postazione modellismo

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Armadio/postazione modellismo

#1

Messaggio da cicileos » ven 9 feb 2018, 16:15

Lo so lo so... fa strano... ma abbiamo preso da poco una casa da 140mq... e solo 3 locali... non ho un posto dove fare modellismo e in cantina fa freddo per andarci la sera tardi... tirare nuovi muri per ricavare una stanza lo escludo... quindi ho pensato a questo... 170 euro e via:

Immagine

E' un 100x60x230... uno spazio solo mio per stipare modelli, scatole e da arredare internamente con le mie cose e i miei attrezzi... Lo spazio dovrebbe essere sufficiente spero... bello profondo con 60cm e largo un metro... poi il ripiano estraibile ho ancora 50cm se lo tiro fuori tutto.

Ho però un dubbio... magari qualcuno ha una soluzione simile ma per tenerci i vestiti... il ripiano a scomparsa regge? Pensavo di mettere un ripiano a scomparsa subito sotto quello a metà dell'armadio in modo da tirarlo fuori per metterci il tappetino da taglio e farci su i normali lavori e poi metterlo dentro quando finito, userò il ripiano subito sopra per posare attretti e semilavorati. Almeno posso mettermi con la sedia e non mi devo ficcare dentro... è il ripiano che sce! Tanto poi in genere non mi poggio con tutta la forza... e ho visto gente che usa questo sistema per tastiere a mouse per i pc... quindi il peso della braccia dovrebbe reggerlo... che dire? Ci metto dentro dei ripiani in alto per stipare scatole... e un bastone appendiabiti che viene comodo per appenderci qualcosa tipo strumenti o magari dei sacchetti porta oggetti...

Così posso fare piccoli lavori e chiudere tutto senza avere ansia da rimettere via tutto dal tavolo della cucina! :freddymercuryemoticonmeme:



Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Armadio/postazione modellismo

#2

Messaggio da Redones » ven 9 feb 2018, 20:24

io usavo una scrivania con il pc ed era bello solido, male che vada ti puoi fare un bastone volante a misura che metti sotto "quando lo esci" :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Armadio/postazione modellismo

#3

Messaggio da cicileos » ven 9 feb 2018, 20:58

:4p76Avh:
Ultima modifica di cicileos il ven 9 feb 2018, 21:02, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Armadio/postazione modellismo

#4

Messaggio da cicileos » ven 9 feb 2018, 21:01

Redones ha scritto:
ven 9 feb 2018, 20:24
io usavo una scrivania con il pc ed era bello solido, male che vada ti puoi fare un bastone volante a misura che metti sotto "quando lo esci" :)
Sempre ikea?

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Armadio/postazione modellismo

#5

Messaggio da MirageColloid » sab 10 feb 2018, 1:54

Idea davvero alternativa ad occupare la sala o cicina e sicuramente "puntellando" adeguatamente il piano di lavoro non avrai problemi nemmeno dovesse servirti pesare su di esso.
Inoltre ottimizzando gli spazi all'interno del mobile riuscirai ad avere a portata di mano Tools e materiale!



Bella Zeon solving solution!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Armadio/postazione modellismo

#6

Messaggio da Redones » sab 10 feb 2018, 9:09

non mi pare fosse ikea ma i binari sono universali :P
ImmagineImmagine

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Armadio/postazione modellismo

#7

Messaggio da cicileos » ven 20 apr 2018, 12:26

Finalmente... prese le misure... e dovrei riuscire a caricarlo in macchina! Stasera compro la struttura e vedo come ci sta... se ok passo alle ante e al resto... sono veramente eccitato all'idea di avere finalmente un posto dove mettermi a lavorare... eliminando la seccatura di portare avanti e indietro ciò che mi serve... non vedo l'ora di sperimentare il clonaggio dei pezzi con della resina... e usare prodotti più particolari senza l'ansia di dove lasciarli... col pupo che può andarli a toccare!

Ho un dubbio però sulla luce... vorrei una luce bianca e bella forte... ci lavorerei di notte... quindi voglio illuminare l'iterno al meglio... mi conviene strisce led... con montare un paio di lampadine (una a destra e una sinistra)? Ho paura che la strisce led facciano poca luce... e poi mi serve illuminare anche la porzione di ripiano scorrevole... mbhu... le barre led ikea costano un botto... vorrei provare ad autocostruirmi qualcosa... ma evitare anche di fare tanto lavoro quindi poi bastavano due belle lampadine led....

Idee o esperienze?

Ho delle strisce led sul piano di lavoro in cucina e a luce ambientale spenta non è che facciano tutta questa luce... non so quanti lumen siano... ma non vorrei ritrovarmi con la stessa intensità e quindi dover aggiungere altre barre....

Avatar utente
dedoweb
Presentato
Messaggi: 328
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:05

GD Fellow

Re: Armadio/postazione modellismo

#8

Messaggio da dedoweb » ven 20 apr 2018, 12:40

Se vuoi facciamo cambio con la mia casa da 60mq?
http://i.imgur.com/pmA6FJM.jpg

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Armadio/postazione modellismo

#9

Messaggio da cicileos » ven 20 apr 2018, 13:58

dedoweb ha scritto:
ven 20 apr 2018, 12:40
Se vuoi facciamo cambio con la mia casa da 60mq?
Guarda... con 60mq lo sai e ti rassegni... noi ne abbiamo una da 130mq... e sto finendo in un armadio... fai te... :evil:

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Armadio/postazione modellismo

#10

Messaggio da Redones » ven 20 apr 2018, 20:51

Guarda i faretti LED da edilizia, costano decentemente e fanno botto di luce... praticamente hanno soppiantato le alogene che consumavano un botto
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Consigli sugli acquisti”