Armadio/postazione modellismo

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: Armadio/postazione modellismo

#11

Messaggio da gundam mg » sab 21 apr 2018, 9:14

lascia perdere le strisce led, ne avevo presa una da mettere nella cabina di aspirazione, l'ho dovuta sostituire con una lampada perchè non vedevo una cippa



seek
Presentato
Messaggi: 180
Iscritto il: lun 8 gen 2018, 20:27

GD Fellow

Re: Armadio/postazione modellismo

#12

Messaggio da seek » sab 21 apr 2018, 13:19

Da OBI ho visto dei faretti a LED "accecanti" della misura di 2 cm di diametro.
Costicchiano, ma secondo me sono validissimi.

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Armadio/postazione modellismo

#13

Messaggio da Redones » sab 21 apr 2018, 22:11

Esattamente quello che intendevo Seek :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Armadio/postazione modellismo

#14

Messaggio da cicileos » lun 23 apr 2018, 12:47

Dopo tante parolacce... e ben 2metri e 50 di imballo per un totale di 70kg di armadio ficcati in una Grande Punto con cofano posteriore addirittura chiuso... (grande mamma fiat....).

Ho portato a casa il robbo... Adesso ho un armadio di 100x60x235 cm di spazio MIO!!!! Mhuahahahaha... Speriamo di riuscire a produrre di più e meglio!

Immagine

Attualmente si presenta così... ho patteggiato con la moglie di usare lo spazio sotto per togliere dai piedi la stampante... riporre le borse dei PC di lavoro e un po' di documenti...

Nel ripiano scorrevole (messo a 78 cm da terra quindi altezza scrivania) ci metto il tappetino da taglio e pensavo di disegnare con delle bacchette di legno dei riquadri in cui lasciare i taglierini, le pinzette... somma roba che uso spesso... sul ripiano sopra quello a scomparsa i semilavorati o roba che aspetta le mie cure... O magari qualche lavoro di cui sono particolarmente fiero.... Poi metterò delle alzatine con i colori e le bocce grosse di alcool e altre sostanze simili... e ovviamente dei porta pennelli e ciotoline... insomma dentro lo spazio non dovrebbe mancare... i ripiani sono 1 metro per 60cm... e il ripiano estraibile è 90 per 50 quindi... e i due ripiani in alto li uso come deposito di scatole con lavori finiti e scatole con lavori da cominciare. Per fortuna non ho grosse pile da smaltire....

Fiuh.... ci siamo quasi dai!

Sono stato al brico e per 12 euro mi danno una barra da 60cm che però temo che sul laterale non ci stia... invece potrei metterla una in fondo centrale. Emette ben 1050 lumen per 4000K quindi bella forte e bianca... è la luce che sviluppa una nomale lampadina a a incandescenza ma non scalda, non consuma ed è bianca... Le lampadine led hanno il problema di doverle appendere da qualche parte si rischia di avere l'ombra generato dal colletto in plastica delle lampadine led! Queste strisce essendo attaccate a un angolo emette luce giusta e più diffusa... L'interno poi è bianco e riflette bene la luce! Potrebbe bastare una sola barra sperando non avere comunque ombre... l'ideale sarebbe metterne due opposte... o addirittura 3, una per lato...

Resta poi come illuminare il ripiano estraibile... Vediamo cosa mi invento appena arredo l'interno! Magari una lampada da ufficio con braccio regolabile da piazzare sull'area di lavoro quando serve... insomma è un po' in divenire... e si andrà per tentativi ma il grosso e pesante è fatto!

Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: Armadio/postazione modellismo

#15

Messaggio da Ilmaji » mar 24 apr 2018, 15:42

Io ho una micro lampadina a led con clip che trovo molto utile e ben illuminante...
https://www.amazon.it/gp/product/B010L7 ... UTF8&psc=1

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Armadio/postazione modellismo

#16

Messaggio da cicileos » mar 24 apr 2018, 15:58

Ilmaji ha scritto:
mar 24 apr 2018, 15:42
Io ho una micro lampadina a led con clip che trovo molto utile e ben illuminante...
https://www.amazon.it/gp/product/B010L7 ... UTF8&psc=1
Leggo che sono 150lm... ma tipo la usi come illuminazione aggiuntiva? Se si... potrei valutarla per illuminare il piano estraibile!

Ieri ho sbagliato a fare un acquisto e ho un reso da 22 euro al bricoman... e puntavo un paio di tubi led da 700lm l'uno... costerebbero sui 12 euro l'uno... ma mettere per illuminare l'interno per bene... e magari questa tua per il piano lavoro se i 1400 dentro nono bastano... Considera che lavorerei in una stanza buia... solo la luce dell'armadio!

Tipo fantasma dell'opera praticamente.... mhuahahah... vabbhè... questo mi tocca e questo cerco di godermi! :freddymercuryemoticonmeme:

seek
Presentato
Messaggi: 180
Iscritto il: lun 8 gen 2018, 20:27

GD Fellow

Re: Armadio/postazione modellismo

#17

Messaggio da seek » mar 24 apr 2018, 22:48

Ma poi metti l'apertura ad orologeria come i mezzi porta valori?
Tipo che tua moglie non puo' entrare nell'armadio quando gunpli? :D :D

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Armadio/postazione modellismo

#18

Messaggio da cicileos » mar 24 apr 2018, 23:01

seek ha scritto:
mar 24 apr 2018, 22:48
Ma poi metti l'apertura ad orologeria come i mezzi porta valori?
Tipo che tua moglie non puo' entrare nell'armadio quando gunpli? :D :D
Dipende dal motivo del "disturbo".... :laughing:

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Armadio/postazione modellismo

#19

Messaggio da cicileos » mer 25 apr 2018, 1:43

Test luce... stanza completamente buia... flash cellulare spento... barra led accesa... direi molto bene...


Immagine
Immagine

Mese un pochino di cose... kit fatti... kit da.fare... e kit da finire... ora tocca organizzare lo spazio....
Immagine


Alla prossima....

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Armadio/postazione modellismo

#20

Messaggio da Redones » mer 25 apr 2018, 9:03

grande :)
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Consigli sugli acquisti”