Gundam RX-78 quale versione

riblo72
Presentato
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 11 gen 2022, 11:51

GD Fellow

Re: Gundam RX-78 quale versione

#21

Messaggio da riblo72 » lun 21 feb 2022, 6:04

Trovato!
Ecco un raffronto delle tre versioni Origin del RX-78-2
In basso a destra la late type
Cmq secondo il manga Amuro inizia la OYW con la middle type e viene aggiornata alla late type quando la White Base giunge a Jaburo

Differenze tra middle e late sono:
-i Gatling nella parte alta del torso sono Stati sbarcati per inserire ulteriori sensori (stile RX-178)
-gli ugelli sulle gambe non sono più a scomparsa ma sono fissi
-la piastra al centro delle ginocchia ora ospita un ulteriore ugello

Il beam rifle della middle type invece secondo il manga è quello classico reinterpretato è quindi non c'è bisogno di rubare uno classico da un altro RX-78-2

Bisogna quindi come minimo autocostruire i due sensori ai lati del collo e rendere fissi i due ugelli sul retro dei polpacci
Più difficile realizzare gli ugelli sul fronte delle ginocchia

Per il resto middle e late type sono uguali e mantengono i ganci su polsi e braccia che servono per lo stivaggio sulla White Base
(Ho guardato meglio e quello sulle spalle paiono sensori aggiuntivi e non un ganci della middle type)

Ganci sulle spalle mantenuti anche dagli RX-79 e che servono in quel caso per gli aviolanci

P. S. : le foto sono del modello MG (si riconosce dai portelli gialli delle Gatling del torso) quindi possibile che l'MG abbia anche i pezzi per realizzare la late typeImmagine

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: Gundam RX-78 quale versione

#22

Messaggio da Willhob76 » lun 21 feb 2022, 9:17

Hi Riblo72,
ho letto con interesse le tue note. Un plus le foto che hai postato.
In ogni modo credo tu abbia fatto un ottimo lavoro, collezionando in un unico post le maggiori differenze tra i due (tre) modelli, almeno per tutti coloro interessati ad assemblarli entrambi (tutti) ( me incluso, avendo gia' assemblato l' early type, ho riacquistato il GP HGGO, per assemblare il middle type).

Grazie!
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Gundam RX-78 quale versione

#23

Messaggio da portavaso » mer 23 feb 2022, 9:46

preciso!

Rispondi

Torna a “Consigli sugli acquisti”