Serie Infinitism Bandai

Rispondi
Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Serie Infinitism Bandai

#1

Messaggio da IL NERDiario » gio 10 gen 2019, 9:14

Apro un topic su info e pareri riguardante questa serie di Mech.
Per chi non li conoscesse, eccoli qua:

Immagine

prodotti a fine 2018 dalla Bandai. Chi di voi li ha acquistati? io sono moooolto tentato di comprarli.



Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: MAZINGER INFINITY

#2

Messaggio da portavaso » gio 10 gen 2019, 9:32

io dovrei comprare lo Z,sono fatti molto bene,il colpo d'occhio da vicino è ottimo.
Sono perplesso sul Grande Mazinga,i piedi sono un ferro da stiro...

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: MAZINGER INFINITY

#3

Messaggio da cicileos » gio 10 gen 2019, 9:50

Io ho il classico grande mazinga mandati con manuzze e pieduzzi in gomma... sono vecchio mi sa ma per me solo il manzinga classico.

Ho visto anche il film e bello e accattivamente come animazioni e capisco che abbiano voluto renderlo più "reale" con tutte quelle placche... ma per me... sono forse un pelo eccessivi tutti quegli esagoni che ricoprono il corpo... a me sembra come se fosse di ceramica... è caduto per terra e qualcuno ha provato a reincollare i cocci!

Ma sono vecchio... perdonatemi!

:o)

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: MAZINGER INFINITY

#4

Messaggio da IL NERDiario » gio 10 gen 2019, 11:45

portavaso ha scritto:
gio 10 gen 2019, 9:32
Sono perplesso sul Grande Mazinga,i piedi sono un ferro da stiro...
dici che rischiamo di trovare le nostre signore che ci stirano i panni? :lol: :lol: :lol:

a me piace molto mazinga z

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: MAZINGER INFINITY

#5

Messaggio da Unicorn78 » gio 10 gen 2019, 17:54

Immagine
Eccoli qua che dimorano entrambi nella mia vetrina. Il Great Mazinger comprato all'aeroporto di Narita, e il Mazinger Z regalo di Natale da parte di mia moglie.
Assieme sono spettacolari.... Un unico difetto: gridano la compagnia di un Mazinkaiser.
Fai pure tue le domande che vuoi :lol

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: MAZINGER INFINITY

#6

Messaggio da IL NERDiario » ven 11 gen 2019, 8:31

Unicorn78 ha scritto:
gio 10 gen 2019, 17:54
Immagine
Eccoli qua che dimorano entrambi nella mia vetrina. Il Great Mazinger comprato all'aeroporto di Narita, e il Mazinger Z regalo di Natale da parte di mia moglie.
Assieme sono spettacolari.... Un unico difetto: gridano la compagnia di un Mazinkaiser.
Fai pure tue le domande che vuoi :lol
come sono le plastiche? lavoro a secco rende?

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: MAZINGER INFINITY

#7

Messaggio da Unicorn78 » ven 11 gen 2019, 13:16

Mah... Ti dirò... Dipende da quanto sei pignolo ed esigente. La qualità è sicuramente ottima, Bandai vuol dire fiducia, però....
Come puoi vedere, già così sono veramente cazzuti, però all'occhio attento appaiono le magagne. Innanzi tutto bisogna essere bravissimi sulle plastiche scure... E io uso un paio di GodHand. Ciononostante, qualche segnetto bianco rimane. Discorso opposto per le plastiche argentate. Quelle sono morbide e si lavorano benissimo, ma proprio per via della composizione rimane il nub di colore scuro. Probabilmente, all'atto di raffreddarsi, la plastica all'interno si scurisce. Invece, per quanto riguarda le seam line dovute allo stampaggio ce ne sono poche, ma è pur sempre un HG, mentre se uno vuole proprio impegnarsi a colorarlo (cosa che prima o poi farò... ) allora si può pensare di incollare qualche pezzo con la cement... tipo i piedi a "ferro da stiro" del Great... Purtroppo quelli sono due pezzi ognuno.
Voto nel complesso? 7,5/8

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: MAZINGER INFINITY

#8

Messaggio da IL NERDiario » ven 11 gen 2019, 13:38

capito, sei stato molto chiaro. il fatto è che, a clpo d'occhi sono ottimi, sembrano dei Mg come finiture.

messi in wish list per quest'anno...spero :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: MAZINGER INFINITY

#9

Messaggio da portavaso » ven 11 gen 2019, 13:49

Immagine

in questa posa spacca davvero.
In alcuni servizi sulla rete in alcune posa sembra il blasonato metal build!Ed anche alcune caratteristiche di proporzioni forse sono migliori!
Ho visto in rete già dei recolor o un bel weathering che spacca!
Lo Z lo prendo.
Il grande vedo...quei ferri da stiro NON saprei come sistemarli!!

Avatar utente
neil_dylandy
Presentato
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 2 gen 2018, 13:10

GD Fellow

Re: MAZINGER INFINITY

#10

Messaggio da neil_dylandy » lun 14 gen 2019, 13:11

Questi sono due modelli che a parer mio dannl il meglio di sè con una buona pitturazione. Sono belli anche a secco (li ho visti a Lucca) ma molto (troppo) giocattolosi per i miei gusti.
Non li ho ancora presi ma non escludo in futuro di prenderne uno...mi piacerbbe il Grande Mazinge...anche se...con quei piedi...veramente non si può guardare...
Non sono proprio economici per essere degli HG...ma vabbè, alla peggio sono solo due...per fortuna...! XD

Rispondi

Torna a “Consigli sugli acquisti”