Magnifier

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: Magnifier

#11

Messaggio da gundam mg » mar 15 gen 2019, 10:38

seek ha scritto:
lun 14 gen 2019, 20:15
gundam mg ha scritto:
lun 14 gen 2019, 18:55
purtroppo gli occhiali hanno una messa a fuoco molto ravvicinata, 5/6 cm io non riesco a lavorarci, dovresti tenere il pezzo a 5 cm dal naso e infilare il pennello in mezzo impossibile
Ingrandimento minimo?
10x potrebbe andare?
Più è spinto l'ingrandimento più devi stare vicino dall'occhiale con il pezzo. Io ne avevo presi un paio con lenti 10x 15x 20x e 25x ma non riesco ad usarli. Anche col 10x devo stare a 2 o 3 cm dall'occhiale per vedere a fuoco. Impossibile dipingere, almeno per me, tenendo il pezzo così vicino alla faccia



seek
Presentato
Messaggi: 180
Iscritto il: lun 8 gen 2018, 20:27

GD Fellow

Re: Magnifier

#12

Messaggio da seek » mar 15 gen 2019, 12:17

Allora le opzioni che mi rimangono sono:
- cambiare scala
- rinunciare a dettagliare
- maskol come non ci fosse un domani
- visita dall'oculista?

Altri consigli?

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: Magnifier

#13

Messaggio da Fargo » lun 30 set 2019, 14:13

Salve, un po' in ritardo (all'epoca non ero proprio iscritto ) ma posso aggiungere qualcosa all'argomento, che conosco perché fa parte del mio lavoro quotidiano. Non esiste di lavorare con l'oggetto a 3 cm dal naso, vuol dire uno sforzo di accomodamento per gli occhi esagerato. Per non parlare del come si dovrebbe tenere l'oggetto da lavorare per mantenerlo in posizione, li è tutta la muscolatura del collo (e non solo) a risentirne. Se possibile bisognerebbe semplicemente rispettare la propria personale distanza di lavoro per la messa fuoco, che consiste nel misurare con un metro a corda (o quel che volete) la distanza dalla radice del naso a un pianale da seduti, stando in posizione comoda (insomma, no gobbi). Di solito si parla di 50 cm per un uomo adulto, grosso modo, 40 se donna. Allora come si risolve il problema? Un qualunque sito di acquisti e si cerca come chiave "surgical loupes". Si trovano soluzioni a cifre abbordabilissime e con luce led incorporata, volendo. I più sono di fabbricazione cinese ma più che dignitosi. Facili da regolare e leggeri. Per fare quel tipo di lavoro basta un 3.5 o 4X. Chiunque volesse qualche info in più sono a disposizione.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: Magnifier

#14

Messaggio da Unicorn78 » lun 30 set 2019, 14:54

Beh... Ti ringrazio. Mi sto accorgendo che presto dovrò comprare qualcosa del genere. L'età avanza

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Magnifier

#15

Messaggio da Redones » lun 30 set 2019, 17:55

mi piacerebbe provare sti cosi... quindi zoomano molto per vedere a 50 cm? XD ma per chi è cecato vanno bene?
ImmagineImmagine

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: Magnifier

#16

Messaggio da Fargo » lun 30 set 2019, 18:54

Io li uso per lavoro... oddio, i miei costano qualche migliaio di euri Immagine ma si tratta di un altro discorso! Ma non cambia il concetto, sono come occhiali da vista MA ingrandiscono perché mantengono la distanza di lavoro "al suo posto". Sulle inserzioni sono sempre specificate le distanze di lavoro standard, dev'essere così altrimenti non si sa cosa si compra e magari ti ritrovi a doverti ingobbire per raggiungere il fuoco. Ovviamente essendo non fatti su misura hanno distanze standard e ognuno deve adattarcisi un attimo ma si fa presto.
Foto 1: è fatta da culo scusate ma non è proprio facile => vecchio paio 6x pagati 150 dollari anni fa, cinesi, a distanza di lavoro
Foto 2: quello che si vede senza, a occhio nudo, senza occhiali mantenendo la stessa distanza... la freccia indica la scritta della precedente foto
Posto che un 6x non ha senso, e poi sono pesanti da matti, però vi da un'idea. Ovvio che si riduce l'area di lavoro Immagine ma se ingrandisci da parte stringi dall'altra.ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: Magnifier

#17

Messaggio da Fargo » lun 30 set 2019, 19:05

Giusto, altre 2 cose: la prima, io sono miope e ovviamente quegli affari non sono corretti ma sistemano il problema ugualmente, non vanno indossati "davanti" agli occhiali da vista; la seconda, è fondamentale anche una seconda misura, la distanza interpupillare, cioè quella tra i due occhi. Di solito questo occhiali la fanno aggiustare a mano perché montati su dei pernetti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


seek
Presentato
Messaggi: 180
Iscritto il: lun 8 gen 2018, 20:27

GD Fellow

Re: Magnifier

#18

Messaggio da seek » sab 8 feb 2020, 9:33

Grazie mille per le dritte Fargo!
Al tempo ho acquistato quelli che ho linkato, sono abbastanza comodo anche se non sono abituato a portare gli occhiali

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: Magnifier

#19

Messaggio da Fargo » sab 8 feb 2020, 19:30

Figurati, se non ne parliamo tra di noi!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “Consigli sugli acquisti”