Quale trasparente lucido comprare?

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Quale trasparente lucido comprare?

#11

Messaggio da IL NERDiario » ven 5 giu 2020, 20:18

Ho caricato un po' più con il pennarello per le pannel e non si e "sciolto" o colato.
Sul davanti l ho dato un po' di più perché era la prima apprezzata e non mi sono regolato sull intensità. Dietro un po' meno e più uniforme.
Il risultato è questo:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk





Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: Quale trasparente lucido comprare?

#12

Messaggio da Alg75 » sab 6 giu 2020, 8:33

Per mia (poca ) esperienza ho provato il trasparente sia lucido che opaco, a confronto con quello tamya, valkeyo e mr.color.
Devo dire che sul lucido la differenza finale é minima, cambia soprattutto la sensibilità all'ambiente esterno, quindi umidità, e non esagerare. Inoltre le bombolette da modellismo, oltre ad essere meno sensibili agli agenti atmisferici, hanno anche ugelli più precisi, con le bombolette da ferramenta devi stare attento ed andarci pi aano, se no inondi il pezzo.
Questo per il lucido.
Sull'opaco però ammetto che vale quanto sopra, ma l'effetto finale del tamya o del mr.color è decisamente migliore.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Quale trasparente lucido comprare?

#13

Messaggio da DvD » sab 6 giu 2020, 9:11

..dimenticavo , in questo periodo in cui ho momentaneamente messo da parte le bonze da ferramenta e sto testando prodotti da modellismo... come opaco uso l'ultra matte varnish dell'AK..
Ottimo davvero

..ma purtoppo siamo sempre lì :cry: ... lo paghi 8 milioni di dollari al litro. :-(

ps.
per le bonbolette , seguendo anche ciò che ha scritto Alg se le vuoi usare ti cosiglio vivamente di comprare quella spece di "pistola" che si attacca al collo della bomboletta.. dosi molto meglio il getto e ne prequi meno quindi.
Perchè , sì , il grande problema delle bombolette (in generale, sia ferramenta che modellismo) secondo me è proprio il grande spreco.
Quando si usa su una parte piccolissima di gunpla , 9/10 di ciò che spruzzi va in mona...

e finchè lo fai con una bonza che costa 2..o 3 euro ok.. pazienza..ma vedo dei video cazzarola di gente che lavore con le bonze "di marca"..e non posso che pensare "mamma mia quanto ne va sprecato" !!! (..e di soldi pure!!)

Infatti io come prodotti specifici, li ho voluti provare senza pensarci.. ma solo quelli che posso dare ad aerografo.
Ecco, quello per me è un compromesso accettabile..spendo molto di piu ma almeno ne spreco quasi niente.
:-)
David

Immagine Immagine

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: Quale trasparente lucido comprare?

#14

Messaggio da Flynt80 » sab 6 giu 2020, 10:51

DvD ha scritto:
sab 6 giu 2020, 9:11
..dimenticavo , in questo periodo in cui ho momentaneamente messo da parte le bonze da ferramenta e sto testando prodotti da modellismo... come opaco uso l'ultra matte varnish dell'AK..
Ottimo davvero

..ma purtoppo siamo sempre lì :cry: ... lo paghi 8 milioni di dollari al litro. :-(

ps.
per le bonbolette , seguendo anche ciò che ha scritto Alg se le vuoi usare ti cosiglio vivamente di comprare quella spece di "pistola" che si attacca al collo della bomboletta.. dosi molto meglio il getto e ne prequi meno quindi.
Perchè , sì , il grande problema delle bombolette (in generale, sia ferramenta che modellismo) secondo me è proprio il grande spreco.
Quando si usa su una parte piccolissima di gunpla , 9/10 di ciò che spruzzi va in mona...

e finchè lo fai con una bonza che costa 2..o 3 euro ok.. pazienza..ma vedo dei video cazzarola di gente che lavore con le bonze "di marca"..e non posso che pensare "mamma mia quanto ne va sprecato" !!! (..e di soldi pure!!)

Infatti io come prodotti specifici, li ho voluti provare senza pensarci.. ma solo quelli che posso dare ad aerografo.
Ecco, quello per me è un compromesso accettabile..spendo molto di piu ma almeno ne spreco quasi niente.
:-)
Mmmhhh...che sarebbe questa "pistola"?

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Quale trasparente lucido comprare?

#15

Messaggio da DvD » sab 6 giu 2020, 11:01

Flynt80 ha scritto: Mmmhhh...che sarebbe questa "pistola"?

Si attacca sul collo della bomboletta..a incastro
.. e tu premendo il grilletto fai pressione sul pulsante della bomboletta da cui esce il lucido.


Immagine

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
David

Immagine Immagine

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Quale trasparente lucido comprare?

#16

Messaggio da IL NERDiario » sab 6 giu 2020, 14:35

Si infatti anche la umidità non aiuta. Quando l ho dato era molto umido e pioveva. Meglio darlo con il sole e il caldo secco

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Quale trasparente lucido comprare?

#17

Messaggio da DvD » sab 6 giu 2020, 14:53

Anche questo è vero!!

Anzi a questo proposito,
OFFTOPIC
scusate l'off topic, voi come vi organizzate in estate?
Deumidificatori?? O cos'altro?
Grazie
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
David

Immagine Immagine

Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: Quale trasparente lucido comprare?

#18

Messaggio da Alg75 » dom 7 giu 2020, 0:07

Io abito in sicilia. Spruzzo in terrazzo, si asciuga tutto subito

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Quale trasparente lucido comprare?

#19

Messaggio da DvD » dom 7 giu 2020, 0:44

:freddymercuryemoticonmeme:
David

Immagine Immagine

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: Quale trasparente lucido comprare?

#20

Messaggio da Flynt80 » dom 7 giu 2020, 13:11

Alg75 ha scritto:Io abito in sicilia. Spruzzo in terrazzo, si asciuga tutto subito

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Soluzione ideale! Peccato che da me c'è vento 6 giorni su 7 Immagine

Rispondi

Torna a “Consigli sugli acquisti”