Info per acquisto dal giappone Hobbylink

Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Info per acquisto dal giappone Hobbylink

#1

Messaggio da Alg75 » gio 17 ott 2019, 11:04

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi (penso proprio di si) ha avuto esperienza di acquisto con hobbylink hlj.com.
In particolare sui costi della dogana.
I famosi 45 euro al di sotto dei quali non si incappa la dogana, sono l'imponibile , o sono comprese anche le spese di spedizione? Quanto avete pagato di dogana se l'avete beccata? C'è una quota fissa ed una percentuale? perche dovrei unirmi ad altre persone e naturalmente costi e modelli non sarebbero pari livello.
Esiste qualche sotterfuggio, ad esempio il venditore è disposto a dichiarare un importo inferiore (ad es. Su 100 euro di roba fattura 40). In tal caso, volevo conferma che fosse un sito affidabile.
Grazie


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk




Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: Info per acquisto dal giappone Hobbylink

#2

Messaggio da Unicorn78 » gio 17 ott 2019, 12:29

Ciao. Io acquisto praticamente solo da HLJ. Per l'ultimo ordine di 65 euro ho pagato circa 30 euro di tasse.
Per le tasse vengono prese in considerazione anche le spese di spedizione. Non credo facciano accordi per farti pagare di meno... Sono giapponesi e anche molto seri.
Infine, non so di preciso quale sia la soglia minima di spesa per cui tu non debba pagare le tasse alla dogana.

Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: Info per acquisto dal giappone Hobbylink

#3

Messaggio da Alg75 » gio 17 ott 2019, 12:34

Azz. 30 su 65 sono tanti , a sto punto mi faccio i conti, ma mi sa che conviene prendere le offerte su amazon.
Tu dici invece che conviene comprare da loro?

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: Info per acquisto dal giappone Hobbylink

#4

Messaggio da Fargo » gio 17 ott 2019, 16:34

Unicorn78 ha scritto:Ciao. Io acquisto praticamente solo da HLJ. Per l'ultimo ordine di 65 euro ho pagato circa 30 euro di tasse.
Per le tasse vengono prese in considerazione anche le spese di spedizione. Non credo facciano accordi per farti pagare di meno... Sono giapponesi e anche molto seri.
Infine, non so di preciso quale sia la soglia minima di spesa per cui tu non debba pagare le tasse alla dogana.
Da qualche parte in rete ho letto 22 euri come soglia senza tasse... forse se prendi la scatola vuota riesci a stare sotto quel limite Immagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: Info per acquisto dal giappone Hobbylink

#5

Messaggio da Alg75 » gio 17 ott 2019, 18:21

Unicorn78 ha scritto:Ciao. Io acquisto praticamente solo da HLJ. Per l'ultimo ordine di 65 euro ho pagato circa 30 euro di tasse.
Per le tasse vengono prese in considerazione anche le spese di spedizione. Non credo facciano accordi per farti pagare di meno... Sono giapponesi e anche molto seri.
Infine, non so di preciso quale sia la soglia minima di spesa per cui tu non debba pagare le tasse alla dogana.
Comunque a proposito di serietà giapponese, ho preso un rg freedom a 23 euro su amazon. Quando è arrivato nella fattura c'era 9.9 euro. Perchè amazon impone hai venditori terzi il prezzo all inclusive. Quindi loro per essere sicuri di non incappare nelle tasse e doverci rimettere di tasca propria, fanno sto giochetto.

Comunque riassumendo, da quello che sono riuscito a reperire su internet dovrebbe essere cosi: 22 euro è la soglia per materiale elettronico, nel caso in cui sia dichiarato toys (come lo è un gunpla) sale a 45 euro.
Le spese di spedizione sono da includere ai fini della soglia.


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Info per acquisto dal giappone Hobbylink

#6

Messaggio da Redones » gio 17 ott 2019, 18:22

la soglia è 21 /22 euro, capisci bene compri ben poco. Hlj e Hobby search sono fiscali. HLJ addirittura mi pare infilino anche la spedizione nelle tasse, Hobby search no. Però ti mando in PM un'alternativa :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: Info per acquisto dal giappone Hobbylink

#7

Messaggio da Unicorn78 » gio 17 ott 2019, 18:55

Redones ha scritto:
gio 17 ott 2019, 18:22
la soglia è 21 /22 euro, capisci bene compri ben poco. Hlj e Hobby search sono fiscali. HLJ addirittura mi pare infilino anche la spedizione nelle tasse, Hobby search no. Però ti mando in PM un'alternativa :D
per essere precisi, non è che HLJ le "infili". Di sicuro le include nella fattura scrivendo espressamente che sono le spese di spedizione. Il resto lo fa lo stato italiano, che fa pagare su tutto, perché le spese di spedizione sono definite "beni/servizi".
Detto questo, alla fine, uno deve fare un po' di conti e vedere se davvero conviene acquistare dopo che include spedizione e tasse. Spesso faccio un controllo su Cosmic Group e scopro che il costo di un kit non si discosta molto dalla somma dei tre parametri suddetti (kit/spedizione/tasse).
Diciamo che HLJ lo sfrutto soprattutto per kit più o meno conosciuti e datati e per materiali e utensili che magari qui in Italia fatichiamo a reperire, o altrimenti se ho una particolare fretta.
Non sempre, anche ordinando, i kit arrivano in poco tempo

Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: Info per acquisto dal giappone Hobbylink

#8

Messaggio da Alg75 » gio 17 ott 2019, 19:22

Ma infatti era anche la mia conclusione. Ad esempio ora come ora c'è l'rg sinanju anime version a 37 euro su amazon. Se lo prendi su hlj sta a 27 euro, aggiungi 15 euro di spedizione e già ci vai sotto.
È anche vero che avrei comprato 5 o 6 kit unendomi ad altre persone, ma a questo punto le 15 euro di spedizione spariscono di fronte a 60 euro di dogana su 150 circa di kit

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk



devinfriday
Presentato
Messaggi: 28
Iscritto il: ven 21 dic 2018, 10:36

GD Fellow

Re: Info per acquisto dal giappone Hobbylink

#9

Messaggio da devinfriday » ven 18 ott 2019, 19:37

Io ho piazzato un po' di roba nel magazzino virtuale di HLJ, ora con questi post mi state facendo pentire... cmq ho preso solo attrezzi, ma sui kit ho visto prezzi abbordabili, tipo gli SD/CS in italia stanno sempre a 10€, su Hobby Link tra i 4 e i 7€...

Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: Info per acquisto dal giappone Hobbylink

#10

Messaggio da Alg75 » ven 18 ott 2019, 21:53

devinfriday ha scritto:Io ho piazzato un po' di roba nel magazzino virtuale di HLJ, ora con questi post mi state facendo pentire... cmq ho preso solo attrezzi, ma sui kit ho visto prezzi abbordabili, tipo gli SD/CS in italia stanno sempre a 10€, su Hobby Link tra i 4 e i 7€...
Il magazzino virtuale funziona come una prenotazione prepagata? Cioè accumuli fin modo da fare unica spedizione? Io fino ad ora attrezzi e colori sempre comprati dal mio negoziante, li vende a stesso prezzo di amazon se non meno.
Solo per il molotow cromo liquido mi ha azziccato 9 euro, ma tanto su amazon stava a 7.5+ 6 euro di spedizioni.


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “Consigli sugli acquisti”