Il mio primo Perfect Grade?

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Il mio primo Perfect Grade?

#1

Messaggio da Flynt80 » ven 22 nov 2019, 11:34

Ciao a tutti!
Nonostante abbia appena iniziato con questo hobby (devo ancora finire il mio primo kit), per Natale cullo il sogno di un PG...voglio farmi un'idea di tutte le scale, e poi ho visto un paio di unboxing e solo a contare le sprue mi è venuta l'acqua alla bocca! :lol:

Ora, so che questa domanda lascia il tempo che trova, perché i gusti sono personali, ma vorrei chiedervi: secondo voi c'è un PG che è da prendere assolutamente? Oppure qualcuno che è meglio evitare come la peste?!
Mi rendo anche conto che è pure una questione di budget: avrei previsto sulle 200 €.

Personalmente, mi sono innamorato dello Strike Freedom, tanto che l'ho già preso in versione RG.
Probabilmente mi direte "prendi quello che più ti piace", sicché la scelta ricadrebbe su questo...ma ho visto che è un kit del 2010. Magari risente un po' degli anni? Ha qualche difetto congenito?
Gli ultimi kit hanno delle innovazioni tecnologiche o delle soluzioni tecniche migliori che possono rendere l'esperienza di assemblaggio più appagante, soprattutto per un neofita?

Insomma...sono tutto orecchie: grazie a chi vorrà dare il proprio contributo



Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Il mio primo Perfect Grade?

#2

Messaggio da Redones » ven 22 nov 2019, 21:21

uuuuuu bella domanda.
Sinceramente posso parlare con sicurezza solo di quelli fatti.... non ricordo nemmeno "quanti" PG ci siano in commercio.
Rx78 te lo sconsiglio, è il re ma non ti ci diverti e non rende come gli altri.
GP01: Gran bel modello, con hangar... poi il GP è l'erede del rx a mio avviso. Il PG purtroppo soffre di proporzioni non troppo azzeccate (paragonato al RG che è stupendo) però a me piace molto.
Strike: Davvero davvero massiccio, bello, sexy, posabilissimo. Se poi prendi anche lo skygrasper doppia goduria.
MK2: non l'ho fatto ma è cmq un gran bel kit!!!!!!
Quelli più nuovi non li conosco ma di sicuro hanno migliorato la qualità.... Ho un unicorn Momoko e se il Bandai ci va vicino non penso sia male, anzi...
Tutti sconsigliano il wing (fatto male)
Il banshee credo sia una cosa colossale... poi che c'è? boh
ImmagineImmagine

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: Il mio primo Perfect Grade?

#3

Messaggio da Flynt80 » ven 22 nov 2019, 22:37

Grazie per la risposta, Red.
Beh, quindi credo che in linea di massi a la scelta vada in base ai gusti. Non penso ci sia un kit che sia il migliore o il peggiore in assoluto. Ognuno avrà i propri pregi e difetti.
Da quello che leggo, allo stato dovrebbero esserci 18 kit regolari in commercio. Oltre ai "classici" ed a quelli che hai nominato tu c'è, appunto, lo strike freedom, l'astray Red frame, i due Unicorn e, tra gli ultimi prodotti, l'Asia ed il Steven sword.
Non sono moltissimi, quindi.
D'istinto, continua a stimolarmi lo Strike Freedom, gli Unicorn ed i 2 kit più nuovi, anche perché parto dal presupposto che, per me, un PC dev'essere qualcosa fuori dalla norma, quindi un kit che mi impressioni e che abbia un altro impatto visivo...boooh
Beh, di sicuro c'è il fatto che non essendoci moltissima scelta non corro il rischio di essere tentato a spendere troppi soldi!

DoN TeO
Presentato
Messaggi: 473
Iscritto il: mer 3 apr 2019, 9:35

GD Fellow

Re: Il mio primo Perfect Grade?

#4

Messaggio da DoN TeO » sab 23 nov 2019, 0:04

Scusate che cos' è il dragon momoko?
Ho provato a googlare e non ho capito se è una marca o altro.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Il mio primo Perfect Grade?

#5

Messaggio da MirageColloid » sab 23 nov 2019, 3:12

Dragon Momoko é una ditta che produce model kit Gundam fuori dai "diritti", tempo fa erano anche stati fatti chiudere... Comunque non la peggiore delle ditte bootleg.
Tornando al quesito del topic:
- Strike stupendo, il rouge ha già incluso lo skygrasper, se lo puoi riverniciare se non lo vuoi in questa colorazione.
- 00 Gundam, massiccio.
- Exia wow.
- gli Zaku economici e inner interessante.
- RX78 2 bell'inner ma datato, forse faranno il 2.0.
- Strike Freedom bello ma va riempito il perno che collega il backpack, é fragile da scatola.


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Il mio primo Perfect Grade?

#6

Messaggio da Redones » sab 23 nov 2019, 9:00

Azz dimenticavo l'Astray è vero, uno di quelli che vorrei. Come lo strike, massiccio e posabilissimo.
ImmagineImmagine

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Il mio primo Perfect Grade?

#7

Messaggio da IL NERDiario » sab 23 nov 2019, 16:30

Il Banshee Norn è il colosso per eccellenza, lo sto montando...solo lo scudo è un masso grosso 25 cm. Perfetto in tutti i modi.
Inizialmente devi capire se prendere un modello predisposto con i led oppure senza led

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: Il mio primo Perfect Grade?

#8

Messaggio da Flynt80 » sab 23 nov 2019, 16:40

Mah, se parliamo dei semplici led singoli tipo quelli in testa, ok, ma il kit completo da prendere a parte mi sembra una spesa troppo impegnativa.
Ma piuttosto, secondo voi l'acquisto di un PG è una buona idea per un neofita oppure dovrei prima fare un po' di esperienza con le altre scale e con la customizzazione, anche minima?

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Il mio primo Perfect Grade?

#9

Messaggio da Redones » sab 23 nov 2019, 16:49

C'è un nostro caro utente che da neofita ha fatto solo PG e sono i più belli visti fin'ora in Italia quasi :) Certo ha studiato parecchio.
Quindi sta a te :) se vuoi cimentarti non avere paura che tanto non si rovina nulla. Poi dipende dal grado di finitura che vuoi dargli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Il mio primo Perfect Grade?

#10

Messaggio da MirageColloid » sab 23 nov 2019, 19:29

Redones ha scritto:
sab 23 nov 2019, 16:49
C'è un nostro caro utente che da neofita ha fatto solo PG e sono i più belli visti fin'ora in Italia quasi :) Certo ha studiato parecchio.
Quindi sta a te :) se vuoi cimentarti non avere paura che tanto non si rovina nulla. Poi dipende dal grado di finitura che vuoi dargli.
Quoto! A livello di pulizia dei nubmarks non differisce da altri grade... Solo più pezzi. Certo se vuoi fare un po' di esperienza con cutter e carta vetro prima, magari prenditi un hg giusto per capire come muoverti... Però è giusto un'accortezza per un risultato adeguato senza rischiare di scavare un pochino, se già non hai problemi con questo passaggio allora vai tranquillo che anche un perfect grade va benissimo.

Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Consigli sugli acquisti”