Il mio primo Perfect Grade?

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Il mio primo Perfect Grade?

#11

Messaggio da IL NERDiario » sab 23 nov 2019, 22:20

Io sto montando il mio primo PG, dopo 4 SD, 4 HG e 3 MG. Gli hg lo ho tutti modificati in diorami che sono qui il forum. Ma il modificare è relativo. Francamente sul PG ho riscontrato qualche difficoltà iniziale, anche perché la precisione dei pezzi è maniacale e al decimo di millimetro. Molto più che sugli MG. E a livello di tempo e pezzi è ovviamente il top. Considera che un PG sarà tipo 3 MG se non 4. Quindi spendi tanto (anche se alcuni modelli sono sui 150€) quindi il doppio di un MG...ma a livello di divertimento e tempo c è un abisso. Però ti consiglio di sprovarti un pochino su HG o MG

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk




Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: Il mio primo Perfect Grade?

#12

Messaggio da Flynt80 » sab 23 nov 2019, 23:10

MirageColloid ha scritto:
sab 23 nov 2019, 19:29
Redones ha scritto:
sab 23 nov 2019, 16:49
C'è un nostro caro utente che da neofita ha fatto solo PG e sono i più belli visti fin'ora in Italia quasi :) Certo ha studiato parecchio.
Quindi sta a te :) se vuoi cimentarti non avere paura che tanto non si rovina nulla. Poi dipende dal grado di finitura che vuoi dargli.
Quoto! A livello di pulizia dei nubmarks non differisce da altri grade... Solo più pezzi. Certo se vuoi fare un po' di esperienza con cutter e carta vetro prima, magari prenditi un hg giusto per capire come muoverti... Però è giusto un'accortezza per un risultato adeguato senza rischiare di scavare un pochino, se già non hai problemi con questo passaggio allora vai tranquillo che anche un perfect grade va benissimo.

Bella Zeon!

MC
Ottimo, mi rincuora :mrgreen:
Comunque, a dire il vero ho dato un'occhiata ai PG e non è che ci siano poi tutti questi kit che mi ispirano, quindi credo che ne proverò uno per togliermi lo sfizio (se riuscirò a sceglierlo), ma non sono sicuro di prenderne molti.

In ogni caso, con il mio RG sto lavorando quasi esclusivamente di tronchesine e cutter, perché con la carta vetrata ho paura che restino le tracce sulla plastica, poi
NERDiario ha scritto:
sab 23 nov 2019, 22:20
Io sto montando il mio primo PG, dopo 4 SD, 4 HG e 3 MG. Gli hg lo ho tutti modificati in diorami che sono qui il forum. Ma il modificare è relativo. Francamente sul PG ho riscontrato qualche difficoltà iniziale, anche perché la precisione dei pezzi è maniacale e al decimo di millimetro. Molto più che sugli MG. E a livello di tempo e pezzi è ovviamente il top. Considera che un PG sarà tipo 3 MG se non 4. Quindi spendi tanto (anche se alcuni modelli sono sui 150€) quindi il doppio di un MG...ma a livello di divertimento e tempo c è un abisso. Però ti consiglio di sprovarti un pochino su HG o MG

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Io al momento sono al mio primo kit in assoluto che è un RG...ne ho altri 3 pronti a casa che aspettano :mrgreen:

Sinceramente, non so se provare anche qualche MG o restare sui RG, perché ho la sensazione che non tutti i MG siano di livello superiore ai RG, o mi sbaglio?
A proposito...per i MG ho visto parecchi prezzi che si avvicinano ai RG, tipo sulle 50 € a kit...non è una differenza di prezzo troppo risicata? Questa cosa mi lascia un po' perplesso

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: Il mio primo Perfect Grade?

#13

Messaggio da Unicorn78 » dom 24 nov 2019, 9:12

Flynt80 ha scritto:
sab 23 nov 2019, 23:10

Sinceramente, non so se provare anche qualche MG o restare sui RG, perché ho la sensazione che non tutti i MG siano di livello superiore ai RG, o mi sbaglio?
A proposito...per i MG ho visto parecchi prezzi che si avvicinano ai RG, tipo sulle 50 € a kit...non è una differenza di prezzo troppo risicata? Questa cosa mi lascia un po' perplesso
mah... Dipende sempre da quali MG hai avuto l'opportunità di vedere. Solitamente a quel prezzo trovi MG un po' datati o che magari non hanno molto da dare (alla fine un GM è sempre un GM :D ). Ovviamente gli ultimi usciti tipo il Sinanju Stein Narrative a quel prezzo non si trovano. Stesso discorso per gli RG: i primi uscito si trovano tra i 25 e i 30 euro... Prezzi onestissimi, ma poi sono usciti FA Unicorn, Sazabi e Nu Gundam e per via della quantità di pezzi la differenza di prezzo è diminuita.

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: Il mio primo Perfect Grade?

#14

Messaggio da Flynt80 » dom 24 nov 2019, 10:26

Unicorn78 ha scritto:
dom 24 nov 2019, 9:12
Mah... Dipende sempre da quali MG hai avuto l'opportunità di vedere. Solitamente a quel prezzo trovi MG un po' datati o che magari non hanno molto da dare (alla fine un GM è sempre un GM :D ). Ovviamente gli ultimi usciti tipo il Sinanju Stein Narrative a quel prezzo non si trovano. Stesso discorso per gli RG: i primi uscito si trovano tra i 25 e i 30 euro... Prezzi onestissimi, ma poi sono usciti FA Unicorn, Sazabi e Nu Gundam e per via della quantità di pezzi la differenza di prezzo è diminuita.
Sì, hai perfettamente ragione...credo che il prezzo sia una combinazione tra età del modello e "ricchezza" dello stesso. Per restare al tuo esempio, tra i kit MG del 2019 c'è il Sinanju stein che costa
7.500 ¥, ma anche qualche kit da 4.300, per arrivare invece ad un kit come l'Ex-S che ne costa 12.000!
In linea generale, se si va sui kit più moderni sicuramente l'esperienza e più appagante (a proposito, è un caso che sazabi e NuGundam RG siano già nella mia lista dei desideri? :mrgreen: ) e può essere una buona linea di partenza per iniziare ad espandere la propria collezione, soprattutto quando si ha poca dimestichezza con le personalizzazioni.

Il che è quello che mi fa sorgere l'indecisione riguardo all'argomento del topic.
Come ho detto fin da subito, se dovessi scegliere d'istinto, tra i kit più datati prenderei lo Strike Freedom, pur consapevole del fatto che qualcuno ha lamentato la rottura dei perni del backpack) e li strano effetto delle 3 tonalità delle plastiche dorate...ma non vorrei ci sia il rischio di un prossimo restyling.
Sicuramente gli ultimi kit hanno qualcosa in più, ma da quello che ho capito neanche questi (Unicorn, Exia e Seven Sword, ad esempio) sono esenti da piccoli difetti...e credo che senza il kit full led perdano parecchio in termini di resa, ma è una spesa che ritengo eccessiva.

Mah...forse il kit perfetto non esiste e mi sto facendo troppi problemi :D

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: Il mio primo Perfect Grade?

#15

Messaggio da Unicorn78 » dom 24 nov 2019, 13:01

Alla fine, dopo tanti dubbi, io ho comprato l'Astray... Forse perché mi piace la katana come arma.... Per ora è solo oob e verrà il giorno in cui lo completerò, ma già così è "bellerrimo". Per quanto riguarda lo Unicorn... Probabilmente sarà il mio prossimo PG, ma ovviamente non spenderò tutti quei soldi per il sistema led. Ormai mi sto facendo le ossa con il NU, non avrò problemi a riprodurre la led unit con un terzo della spesa

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: Il mio primo Perfect Grade?

#16

Messaggio da Flynt80 » dom 24 nov 2019, 13:37

Unicorn78 ha scritto:
dom 24 nov 2019, 13:01
Alla fine, dopo tanti dubbi, io ho comprato l'Astray... Forse perché mi piace la katana come arma.... Per ora è solo oob e verrà il giorno in cui lo completerò, ma già così è "bellerrimo". Per quanto riguarda lo Unicorn... Probabilmente sarà il mio prossimo PG, ma ovviamente non spenderò tutti quei soldi per il sistema led. Ormai mi sto facendo le ossa con il NU, non avrò problemi a riprodurre la led unit con un terzo della spesa
Quella di realizzare da solo la led unit è un'ottima idea...ma tra le scarse capacità col saldatore e le minime tolleranze date dagli spazi disponibili, non credo mi azzarderei mai a farla, personalmente :mrgreen:

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: Il mio primo Perfect Grade?

#17

Messaggio da Unicorn78 » dom 24 nov 2019, 15:01

Hehehe... Questo perché non hai visto il Nu Gundam. Non l'ho ancora finito e non avevo mai usato un saldatore. Ovviamente qualche materiale l'ho perso, ma non si possono fare le frittate senza rompere le uova. Però un PG dovrebbe avere un po'di spazio in più. E soprattutto conto sul fatto di poter usare materiali più gravi vista la scala maggiore. Ma per ora rimane solo un progetto. Prima devo finire gli altri :smile:

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: Il mio primo Perfect Grade?

#18

Messaggio da Flynt80 » dom 24 nov 2019, 16:09

Ma è un PG della Bandai? Perché ho dato un'occhiata ma non lo trovo...avresti qualche foto o link?

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: Il mio primo Perfect Grade?

#19

Messaggio da Unicorn78 » dom 24 nov 2019, 18:22

Ma non è un PG. Ecco perché dicevo che mi stavo facevo le ossa. Il Nu è un MG ver.Ka

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: Il mio primo Perfect Grade?

#20

Messaggio da Flynt80 » dom 24 nov 2019, 18:32

Unicorn78 ha scritto:
dom 24 nov 2019, 18:22
Ma non è un PG. Ecco perché dicevo che mi stavo facevo le ossa. Il Nu è un MG ver.Ka
Aaah, ecco, lo dicevo io! Azz, se è un MG sarà ancora di più uno sbattimento fare l'impianto led!! In bocca al lupo!!!

Rispondi

Torna a “Consigli sugli acquisti”