Lo spazio scarseggia

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Lo spazio scarseggia

#1

Messaggio da IL NERDiario » mar 12 mag 2020, 9:39

Topic abbastanza semplice, dove tenete tutte le vostre opere modellistiche? Da me lo spazio inizia a scarseggiare, soprattutto da quando ho iniziato a fare diorami e li lo spazio è moooolto maggiore rispetto ai semplici modelli.

Vetrine ok, m non posso di certo occupare mezza casa con vetrine ecc...

Voi come avete risolto?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk




Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Lo spazio scarseggia

#2

Messaggio da MirageColloid » mar 12 mag 2020, 9:58

Heheheheh... Ottimo topic, NERDiario. Io ho adottato una soluzione piuttosto da furbetto 😁😁... Tendo a lasciare i modellini che lavoro nelle vetrinette dei GD Side dove amministro e frequento... Anche per questo porto avanti più di un modello contemporaneamente.
In realtà è anche perché così non mi annoio mai (però bisogna sfasare le tempistiche di lavorazione altrimenti mi trovo a dover fare lo stesso passaggio su ogni model kit, e questo amplifica La monotonia invece di alleviarla).
Il resto dei modellini che lavoro per la mia collezione li lascio esposti nelle vetrinette del mio socio, a casa sua.
La mia collezione in casa occupa già troppo spazio, parlo di Myth Cloth.
Per fortuna adesso condivido la mia collezione di gunpla con la mia fidanzata, anch'essa modellista, e questo consente di far ospitare i lavori fatti assieme nelle sue vetrine.^^


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: Lo spazio scarseggia

#3

Messaggio da Unicorn78 » mar 12 mag 2020, 10:06

Hihi... Confermo... Ottimo post. Ma io non ho speranze. Le tre detolf sono quasi complete. E il volume della pila continua ad aumentare. E più hai vetrine, più ne compri... E più ne compri, più ti servono vetrine. Circolo vizioso.
Mi toccherà un domani cambiare casa :lol: , ma non so se riuscirò a trovare un posto grande come The Gundam Base... Lì qualche vetrina ci sta :D

Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: Lo spazio scarseggia

#4

Messaggio da Alg75 » mer 13 mag 2020, 14:13

Io ho adottato una tecnica che affonda le radici in una massima di vita catanese . Tradotta in italiano (anche se non rende ovviamente uguale) fa più o meno cosi: se devi metterla nel ..... a qualcuno, fallo a poco a poco, cosi non se ne accorge.

Ebbene in questo caso, saturata la nicchia che avevo faticosamente usurpato dalla parete attrezzata, e capito che non potevo prenderne un'altra, dallo sguardo assassino di mia moglie, ho iniziato a spargere i gunpla in tutto il salotto. Uno vicino ai libri su un ripiano della libreria, uno accanto ad un vaso, uno sulla scrivania, uno sopra la cassa dello stereo, etc. Etc.
E funziona! Ho solo ricevuto un timido: ma sto coso qua deve stare?! E poi nulla più.
Vi farò sapere cosa succederà quando, saturato il salotto, passerò alle mensole della cucina......

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: Lo spazio scarseggia

#5

Messaggio da Unicorn78 » mer 13 mag 2020, 16:30

Alg75 ha scritto:
mer 13 mag 2020, 14:13
Io ho adottato una tecnica che affonda le radici in una massima di vita catanese Immagine. Tradotta in italiano (anche se non rende ovviamente uguale) fa più o meno cosi: se devi metterla nel ..... a qualcuno, fallo a poco a poco, cosi non se ne accorge.

Ebbene in questo caso, saturata la nicchia che avevo faticosamente usurpato dalla parete attrezzata, e capito che non potevo prenderne un'altra, dallo sguardo assassino di mia moglie, ho iniziato a spargere i gunpla in tutto il salotto. Uno vicino ai libri su un ripiano della libreria, uno accanto ad un vaso, uno sulla scrivania, uno sopra la cassa dello stereo, etc. Etc.
E funziona! Ho solo ricevuto un timido: ma sto coso qua deve stare?! E poi nulla più.
Vi farò sapere cosa succederà quando, saturato il salotto, passerò alle mensole della cucina......

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Ah verooooo. A volte dimentico che tempo addietro comprai la prima detolf perché riempii la vetrina della parete attrezzata :D Ricordo che non fu particolarmente contenta quando le dissi che l'utilità di una vetrina era quella di esporre robe... Che poi quelle robe fossero "mostri" come li chiamava lei, e non servizi da te e piatti, erano dettagli a mio avviso trascurabili.
Almeno adesso li chiama Gundam e se ne trova qualcuno su instagram particolarmente bello mi manda il link.... Però un giorno dovrò fargliene uno rosa :shock:

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Lo spazio scarseggia

#6

Messaggio da portavaso » mer 13 mag 2020, 18:34

fate la cosa più semplice:cambiate casa!!!

Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: Lo spazio scarseggia

#7

Messaggio da Alg75 » mer 13 mag 2020, 19:34

portavaso ha scritto:fate la cosa più semplice:cambiate casa!!!
Sono in trattativa per una casa di 160mq. E lo spazio eventualmente (e sottolineo eventualmente) dedicato a me sarebbe di 1,5mt x 2.5 mt, basterebbe a stento per il laboratorio, altro che vetrine. In un salone di 55mq che verrebbe fuori, già tutto lo spazio è prenotato , non ci posso mettere neanche un hg Immagine

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Lo spazio scarseggia

#8

Messaggio da portavaso » mer 13 mag 2020, 20:07

Io rogito ad agosto,una parete di 6m questa volta dovrebbe bastare...

Avatar utente
Gundam-Maker
Presentato
Messaggi: 512
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:13

GD Fellow

Re: Lo spazio scarseggia

#9

Messaggio da Gundam-Maker » mer 13 mag 2020, 23:24

Avevo anche io monopolizzato le vetrine della parete a giorno.
Poi ho montato 4 detolf in corridoio...
Infine dopo il restauro ho rubato 2 vetrine dal macero e le ho messe nel box auto dove ho il laboratorio.
Immagine
Per ora non posso fare di meglio...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Chi fà una domanda resta ignorante 5 minuti, chi non la fà lo resta per sempre.

Immagine

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Lo spazio scarseggia

#10

Messaggio da DvD » gio 14 mag 2020, 11:19

Io , avendo (ri)cominciato col modellismo da qualche mese, per ora il problema di spazio x i gunpla non ce l'ho..

... ma ho comunque il problema, collezionando prop di Star Wars!!
.. al momento, in casa, ho una stanza tutta per me (che sarebbe il mio studio) e la cosa aiuta.
in più i primi 3 modelli di Star Wars, ed il primo rx-78 che ho fatto , sono stati tutti regalati ad amici e parenti per compleanni e cose simili.

quindi per ora Sono in salvo!
Ma so bene che durerà poco....

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

David

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Consigli sugli acquisti”