Lo spazio scarseggia

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: Lo spazio scarseggia

#11

Messaggio da Flynt80 » gio 14 mag 2020, 11:51

Ah, ma quindi sono un folle a pensare che lo spazio nella mia detolf sia già finito?!
Comunque, non ho molta voce in capitolo perché sono proprio agli inizi, come si vede...ma la mia compagna per fortuna mi tollera abbastanza, anzi esprime pure le proprie opinioni sui kit da comprare, e mi ha già chiesto se penso di comprare un'altra vetrina.
Ma la casa in cui stiamo ora è proprio minuscola. Abbiamo in programma di cambiare casa, in cui spero ci sia uno spazio tutto per me

Immagine



Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Lo spazio scarseggia

#12

Messaggio da IL NERDiario » sab 16 mag 2020, 10:25

Alg75 ha scritto:Io ho adottato una tecnica che affonda le radici in una massima di vita catanese Immagine. Tradotta in italiano (anche se non rende ovviamente uguale) fa più o meno cosi: se devi metterla nel ..... a qualcuno, fallo a poco a poco, cosi non se ne accorge.

Ebbene in questo caso, saturata la nicchia che avevo faticosamente usurpato dalla parete attrezzata, e capito che non potevo prenderne un'altra, dallo sguardo assassino di mia moglie, ho iniziato a spargere i gunpla in tutto il salotto. Uno vicino ai libri su un ripiano della libreria, uno accanto ad un vaso, uno sulla scrivania, uno sopra la cassa dello stereo, etc. Etc.
E funziona! Ho solo ricevuto un timido: ma sto coso qua deve stare?! E poi nulla più.
Vi farò sapere cosa succederà quando, saturato il salotto, passerò alle mensole della cucina......

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Ahahahaha ottimo metodo. Più sono sparsi e meno danno nell' occhio Immagine

Il mio più terribile nemico però è la polvere. Non so come sconfiggerla se non in vetrina

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Lo spazio scarseggia

#13

Messaggio da IL NERDiario » sab 16 mag 2020, 10:29

Alg75 ha scritto:
portavaso ha scritto:fate la cosa più semplice:cambiate casa!!!
Sono in trattativa per una casa di 160mq. E lo spazio eventualmente (e sottolineo eventualmente) dedicato a me sarebbe di 1,5mt x 2.5 mt, basterebbe a stento per il laboratorio, altro che vetrine. In un salone di 55mq che verrebbe fuori, già tutto lo spazio è prenotato , non ci posso mettere neanche un hg Immagine

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Sfutta l altezza del 1.5x2.5

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Lo spazio scarseggia

#14

Messaggio da IL NERDiario » sab 16 mag 2020, 10:31

Flynt80 ha scritto:Ah, ma quindi sono un folle a pensare che lo spazio nella mia detolf sia già finito?!
Comunque, non ho molta voce in capitolo perché sono proprio agli inizi, come si vede...ma la mia compagna per fortuna mi tollera abbastanza, anzi esprime pure le proprie opinioni sui kit da comprare, e mi ha già chiesto se penso di comprare un'altra vetrina.
Ma la casa in cui stiamo ora è proprio minuscola. Abbiamo in programma di cambiare casa, in cui spero ci sia uno spazio tutto per me

Immagine
Per come siamo messi noi,li co entrano ancora 80 modelli Immagine

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Lo spazio scarseggia

#15

Messaggio da DvD » sab 16 mag 2020, 10:48

in questi 9 mesi di modellismo.. ho visto che tra montaggio, colore, lavoro, weatering, effetti e tutto il resto mi ci vuole almeno 1 mese e piu a modello... Se ci lavoro assiduamente..

Con queste tempistiche, Non penso avrò problemi di spazio!! ahahah :oops:
Intanto ho comprato 4 mensole
- (non mi sono mai piaciute le vetrine..... purtroppo per me.... mi fanno effetto "negozio" e non le voglio. Per questo sarò condannato a combattere con la polvere per sempre) :|


Vorrà dire che toglierò qualche quadro.. e lo sostituorò con qualche gunpla (sperò che "lassù" non si arrabbi nessuno .. ahahh!!!) Immagine Immagine
Immagine
David

Immagine Immagine

Avatar utente
Vanalon
Presentato
Messaggi: 114
Iscritto il: lun 29 mag 2017, 14:22

GD Fellow

Re: Lo spazio scarseggia

#16

Messaggio da Vanalon » lun 18 mag 2020, 14:48

Caspita, complimenti per la tua postazione di lavoro!!!

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Lo spazio scarseggia

#17

Messaggio da DvD » lun 18 mag 2020, 16:46

Vanalon ha scritto:Caspita, complimenti per la tua postazione di lavoro!!!
Ciao
Ti ringrazio moltoImmagine

Non avendo figli, (purtroppo), almeno ho la possibilità di dedicare una stanza di casa, tutta per me e le mie passioni.. cinema e modellismo Immagine
.. Immagine

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk




David

Immagine Immagine

Avatar utente
Vanalon
Presentato
Messaggi: 114
Iscritto il: lun 29 mag 2017, 14:22

GD Fellow

Re: Lo spazio scarseggia

#18

Messaggio da Vanalon » lun 18 mag 2020, 20:46

Anche io ho una stanza riservata ai miei hobby e passioni, fumetti, Action figures, Masters of the Universe e Gunpla. Da qualche anno è diventata lo studio mio e di mia moglie ma la parola "studio" è una becera scusa per darle un tono ;) lì ho una grande vetrinetta e vari scaffali, ma ormai lo spazio è saturo e sto cominciando a invadere il resto della casa:
questa è la sala

Immagine

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Lo spazio scarseggia

#19

Messaggio da DvD » lun 18 mag 2020, 20:48

...che belli i robottoni anni 80!!!!!
David

Immagine Immagine

Avatar utente
Vanalon
Presentato
Messaggi: 114
Iscritto il: lun 29 mag 2017, 14:22

GD Fellow

Re: Lo spazio scarseggia

#20

Messaggio da Vanalon » lun 18 mag 2020, 21:18

E' la serie Infinity dei robottoni di Nagai! A fine anno dovrebbe uscire anche il Getter.

Rispondi

Torna a “Consigli sugli acquisti”