GD CONTEST VI   ASSEGNAZIONE PREMI  & DISCUSSIONE POST GARA

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: GD CONTEST VI   ASSEGNAZIONE PREMI  & DISCUSSIONE POST GARA

#21

Messaggio da Redones » gio 21 set 2017, 18:25

Grande Enidh, tra l'altro ti rifaccio i compli per il tuo zulu :) La durata del contest è un fattore delicato, se da una parte avere la scadenza di molti mesi aiuta i più lenti e quelli con poco tempo, dall'altra ammazza l'interesse e la "voglia" di concorrere... Come hai visto i primi mesi sono stati densissimi per poi arrivare a strascico vicino alla scadenza :)


ImmagineImmagine

Avatar utente
Katastor
Presentato
Messaggi: 682
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:23

GD Fellow

Re: GD CONTEST VI   ASSEGNAZIONE PREMI  & DISCUSSIONE POST GARA

#22

Messaggio da Katastor » gio 21 set 2017, 19:30

Ciao gente! Sono ancora vivo :lol:

Dico anche io la mia riguardo la valutazione e le regole del contest:

Oltre ad una maggior chiarezza nel regolamento, direi che, proprio in vista della volontà di voler crescere, sarebbe opportuno/bello/motivo di crescita per noi partecipanti indicare i parametri di giudizio; magari rendendoli noti anche prima dell'inizio del contest o nel regolamento stesso. Faccio un esempio:

CAT. OPEN:
kitbashing
modding varie
panel
colorazione
originalità
ecc ecc

In tal modo si sprona a far sempre meglio, o almeno così la vedo io.

Detto ciò, complimenti a tutti i vincitori. Soprattutto al 2° OPEN, che resterà sempre nel mio cuore.

Avatar utente
Gundam-Maker
Presentato
Messaggi: 512
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:13

GD Fellow

Re: GD CONTEST VI   ASSEGNAZIONE PREMI  & DISCUSSIONE POST GARA

#23

Messaggio da Gundam-Maker » gio 21 set 2017, 19:48

Infatti avere i parametri sarebbe d'aiuto.
Pittura x punti
Posing x
Effetti x

Senza sapere che giudice lo ha detto.
Almeno si capisce dove ognuno di noi ha sbagliato.
Potrebbe essere lo sprono che appacifica tutti.
Chi fà una domanda resta ignorante 5 minuti, chi non la fà lo resta per sempre.

Immagine

Avatar utente
Marco Lo Cascio
Presentato
Messaggi: 57
Iscritto il: mer 4 gen 2017, 19:47

GD Fellow

Re: GD CONTEST VI   ASSEGNAZIONE PREMI  & DISCUSSIONE POST GARA

#24

Messaggio da Marco Lo Cascio » gio 21 set 2017, 20:32

Concordo con gli altri, l'ho detto quasi subito su fb, sarebbe qualcosa di auspicabile poter sapere i parametri scelti per il giudizio finale.
Per me è solo la seconda partecipazione a questo contest, e secondo me per quanto si possa migliorare, la gestione non è stata affatto pessima, anzi. Credo che la cosa che ha fatto innalzare il nostro senso critico, sia stata fondamentale la classifica finale. Forse l'anno scorso i giudizi finali sono stati più in linea col senso estetico della community, quest'anno è evidente che la giuria ha espresso dei risultati che non hanno soddisfatto i più.
Non è una critica contro la giuria esterna, ma un parere su ciò che è accaduto.
Per quanto riguarda la durata del contest, secondo me 6 mesi potrebbero essere un giusto compromesso. Effettivamente quasi 9 mesi dilatano e sfilacciano il senso di sana sfida.

Avatar utente
Gladius The Spartan
Presentato
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 11:18

GD Fellow

Re: GD CONTEST VI   ASSEGNAZIONE PREMI  & DISCUSSIONE POST GARA

#25

Messaggio da Gladius The Spartan » gio 21 set 2017, 23:10

Anch'io sono dell'opinione che lavorare sotto pressione rende più gustoso il contest

6 mesi è un tempo utile e fa in modo che il modello non solo tenga sempre impegnato il partecipante ,ma anche da più spirito al senso di gara
Immagine

Avatar utente
carmelo73
Presentato
Messaggi: 59
Iscritto il: sab 14 gen 2017, 0:15

GD Fellow

Re: GD CONTEST VI   ASSEGNAZIONE PREMI  & DISCUSSIONE POST GARA

#26

Messaggio da carmelo73 » gio 21 set 2017, 23:42

Un Saluto a tutti...
Volevo dire la mia in quanto partecipante al contest.
Sono rimasto un po deluso dalla semplicita' con cui sono stati giudicati i lavori, onestamente dopo essere abituato per anni al NKGC dove si stava attenti anche se la rete della recinzione fosse in scala o quanti sassi si fossero staccati dal palazzo crollato, forse mi aspettavo qualcosa di diverso che non c'e stato.
Personalmente ho visto modelli con linee di giuzione classificarsi nei primi tre o con altre incongruenze che un tempo mi sarebbero state contestate a mani basse e questo e' un peccato per il modellismo che e' l'unico che ne esce sconfitto.
Personalmente il contest a cui vorrei partecipare dovrebbe essere fatto da sana discussione dei lavori finiti, anche con i giudici che scendono in campo in tempo reale e visibili a tutta la community partecipante e non, giudicando il lavoro nell'interezza dell'esecuzione e assegnando un giudizio che porti ad una classifica anche senza premi.
Non mi piace dilungarmi in discussioni che non possono cambiare quello che e' stato, quindi colgo l'occasione per rinnovare i complimenti a tutti i modellisti che con i loro lavori finiti hanno fatto si che il contest si sia potuto disputare......compreso me :D

Spero che nessuno si senta ferito dalle mie parole, ma dopo aver frequentato il mondo militare siciliano dove si stava con la lente a guardare i pacchetti di sigarette dei soldati nei mezzi militari posso permettermi di dire la mia. Un Abbraccio a tutti..............

Avatar utente
Marco Lo Cascio
Presentato
Messaggi: 57
Iscritto il: mer 4 gen 2017, 19:47

GD Fellow

Re: GD CONTEST VI   ASSEGNAZIONE PREMI  & DISCUSSIONE POST GARA

#27

Messaggio da Marco Lo Cascio » ven 22 set 2017, 1:12

carmelo73 ha scritto:
gio 21 set 2017, 23:42
Un Saluto a tutti...
Personalmente ho visto modelli con linee di giuzione classificarsi nei primi tre o con altre incongruenze che un tempo mi sarebbero state contestate a mani basse e questo e' un peccato per il modellismo che e' l'unico che ne esce sconfitto.
Starai parlando di me, volevo scriverti in privato ma non riesco (non so se tu hai messo delle restrizioni, o non c'è più la possibilità di contattare in pvt), io ovviamente ho riscontrato dei difetti, ma se un contest è anche confronto, non mi dispiacerebbe sentire nel dettaglio cosa non va, per capire se ho già visto tutto io, o se altri occhi hanno notato difetti che io non ho visto.
Scusate per il leggero off topic.

Avatar utente
Gundam-Maker
Presentato
Messaggi: 512
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:13

GD Fellow

Re: GD CONTEST VI   ASSEGNAZIONE PREMI  & DISCUSSIONE POST GARA

#28

Messaggio da Gundam-Maker » ven 22 set 2017, 8:06

Marco non si riferisce a te, parla di difetti nella serie Massima che è quella che in un certo senso rappresenta la massima espressione del modellismo in questo forum.
Chi fà una domanda resta ignorante 5 minuti, chi non la fà lo resta per sempre.

Immagine

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: GD CONTEST VI   ASSEGNAZIONE PREMI  & DISCUSSIONE POST GARA

#29

Messaggio da portavaso » ven 22 set 2017, 9:15

Gundam-Maker ha scritto:
gio 21 set 2017, 19:48
Infatti avere i parametri sarebbe d'aiuto.
Pittura x punti
Posing x
Effetti x

Senza sapere che giudice lo ha detto.
Almeno si capisce dove ognuno di noi ha sbagliato.
Potrebbe essere lo sprono che appacifica tutti.
non è che sia sbagliato,però se fai così metti sempre dei vincoli su quello che dovrai creare.. mi spiego: magari un gunpla lo potrai fare bellissimo anche senza panel o kitbash...se non le fai ti becchi 0?? non mi sembra il massimo...

Avatar utente
carmelo73
Presentato
Messaggi: 59
Iscritto il: sab 14 gen 2017, 0:15

GD Fellow

Re: GD CONTEST VI   ASSEGNAZIONE PREMI  & DISCUSSIONE POST GARA

#30

Messaggio da carmelo73 » ven 22 set 2017, 9:37

Certamente Marco come dice l'amico Michele non mi riferisco al tuo modello, anche se un paio di linee potrebbero essere discutibili, ma in expert ci puo' stare.
Non ho voglia di creare vespai inutili, ho solo detto che mi aspettavo un'alto metro di giudizio da parte dei massimi esponenti del modellismo Italiano e cio' non mi sembra che sia avvenuto.
Un Abbraccio a tutti

Rispondi

Torna a “Gunpla Contest VI”