REGOLAMENTO GD FORUM*** Attenzione !!! Leggete attentamente prima di postare qualsiasi cosa. ***

Bloccato
Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

REGOLAMENTO GD FORUM*** Attenzione !!! Leggete attentamente prima di postare qualsiasi cosa. ***

#1

Messaggio da IL NERDiario » gio 14 mar 2019, 14:28

PER ESSERE ABILITATI ALLA SCRITTURA SUL NUOVO FORUM GD è NECESSARIO PRESENTARSI OLTRE AD ISCRIVERSI; UN MOD O UN ADMIN PROVVEDERA' IL PRIMA POSSIBILE AD ABILITARVI!

Oggi,04/11/2015 è finalmente arrivato il momento di redigere un REGOLAMENTO GD! Una scelta necessaria e quasi obbligatoria da parte nostra, PER TUTELARE IL FORUM E LA COMMUNITY GD.

Il nostro intento è quello di diffondere il fenomeno GUNPLA nel nostro paese, fornendo sempre più contenuti sul web ed organizzando eventi sul territorio coinvolgendo l'utenza iscritta da tempo e quella che si avvicina a questo mondo per la prima volta, ma sopratutto per preservare l'atmosfera di condivisione, arricchimento personale e rispetto reciproco così speciale che si è venuta a creare nel corso di questi anni nella nostra Community.

ATTENZIONE: LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI POSTARE QUALSIASI COSA !
AVER ACCETTATO L'ISCRIZIONE EQUIVALE AD AVER ACCETTATO IL REGOLAMENTO !
NON AVER LETTO QUESTO REGOLAMENTO NON ESENTA DALLE CONSEGUENZE DATE DALL'INFRANGERLO !

Linea di condotta generale:

Ogni utente che scrive o posta un argomento ne è il diretto responsabile, il GD si dissocia da ogni riferimento a cose o persone che possano offendere la pubblica morale o che trattino argomenti palesemente in contravvenzione con le leggi vigenti nel nostro paese.
Come già specificato nel DISCLAIMER (http://gundamdeep.forumfree.it/?t=70953582) L'UTENZA è responsabile di quello che scrive e che posta!

Partendo dal presupposto che la nostra Community mira a diffondere e far conoscere il piacere e la passione che può offrire questo Hobby, ogni atteggiamento all'interno del forum dovrà sempre essere in armonia con questo obbiettivo!

La zona "off topic" è la sola parte in cui si può introdurre qualsiasi argomento non riguardante le altre sezioni. Alla fantasia ed al buon senso degli utenti spetta la selezionare del tema da trattare. Ogni altra sezione si utilizza seguendo le indicazioni della descrizione presente nel sottotitolo!

E'' buona norma, nei topic in cui si fa riferimento ad un modello o ad una tecnica di lavorazione specifica, postare contemporaneamente al link della fonte anche una foto dell'oggetto della discussione.

In caso venga riscontrata una contravvenzione a questo regolamento, l'amministrazione ed i moderatori si riservano il diritto di prendere provvedimenti verso il responsabile. Si procederà con un primo richiamo (privato e/o pubblico) e se il trasgressore non provvederà in tempo alla risoluzione del problema segnalato si passerà alla sospensione immediata "BAN" dell'utente e ove necessario, segnalare alle autorità competenti ma solo in caso di attività illegale!

Rispettare sempre il punto di vista dell'interlocutore, ANCHE QUANDO NON SEI D'ACCORDO.
Il confronto sano e civile è apprezzato ed incoraggiamo a pensare SEMPRE bene cosa e come scriverlo, per non essere fraintesi. Siamo presenti in tutta Italia, ogni luogo ha le sue culture e subculture con modi di fare e di esprimersi molto diversi, potrebbe essere facile non cogliere l'essenza di un commento!

La nostra community annovera utenti di ogni fascia di età, è quindi buona norma e regola per gli utenti maggiorenni ma non solo, trattare argomenti "sensibili" come la sicurezza e la salute della persona, in maniera razionale e coscienziosa, in special modo quando si affrontano argomenti riguardanti l'uso di materiali propedeutici al nostro hobby

E' severamente vietato postare materiale audiovisivo pirata o link che riportino a siti di sharing che trattino materiale già licenziato in Italia.

Il messaggio privato "MP" è l'ideale per mettervi in contatto in forma appartata.
Potete passarvi informazioni, tenervi in contatto tra di voi e potrete risolvere appunto eventuali diatribe o dissapori senza coinvolgere l'intera community!

Qual'ora ad una vostra domanda pubblica non corrisponda una risposta entro un massimo di 48 ore, non innervositevi: probabilmente è una domanda di cui si è parlato diffusamente sul forum! Per risolvere il vostro dubbio vi basterà cercare.

IN LINEA CON L'OBBIETTIVO PRIMARIO, IL CONTINUO BATTIBECCO O L'ACCANIMENTO ALLA POLEMICA SARANNO RITENUTI COMPORTAMENTO NON CONGRUO COSI COME GLI "SPAMMERS" i "TROLLS" e "FLAMERS" per i quali è previsto il BAN immediato, SENZA PREAVVISO!

In nessun caso e in nessuna sezione del forum è consentita la pubblicità a pagine personali e commerciali dell'autore o di terzi, esclusi topic come ad esempio "Le migliori offerte.."
E' tuttavia consentito condividere link a pagine personali IN AVATAR E IN FIRMA a scopo PURAMENTE DIVULGATIVO. oppure un tutorial qualora non foste voi l'autore (nel caso foste voi l'autore è consigliato ricopiare il tutorial direttamente sul forum).
I link a scopo puramente pubblicitario saranno immediatamente rimossi!

A tutta l'utenza GD fellow e non, è severamente vietata la vendita di qualsiasi prodotto (materiale di consumo, kit di montaggio, materiale non inerente gunpla) esclusa la vendita tra privati regolamentata nella sezione mercatino.

E' severamente vietata a tutta l'utenza e a tutti i nostri partners e/o sponsor fare e farsi pubblicità in tagboard


I gruppi d'acquisto sono AD ESCLUSIVO UTILIZZO dei GD Fellows e dovranno attenersi alle caratteristiche richieste nel relativo regolamento.

Il logo GD, GUNDAMDIPENDENTE e GUNDAMDEEP.FORUMFREE. sono marchi registrati. Ogni abuso del nostro logo o del nostro nome non sarà tollerato e si provvederà per vie legali alla risoluzione dell'avvenuta contravvenzione.
Confidiamo nella collaborazione di tutta la Community GD al fine di ottenere segnalazioni se si verificasse un caso di "utilizzo non autorizzato"!
PROTEGGETE LA VOSTRA COMMUNITY!

Secondo quanto riportato sul sito della AGENZIA DELLE DOGANE www.agenziadoganemonopoli.gov.it/wp...sti+su+internet e' molto importante ricordarsi che la soglia sotto la quale non è prevista la dogana è di 22 euro. La riteniamo una informazione essenziale per gestire i vostri acquisti esteri! Tuttavia per non creare fraintendimenti, il GD non gradisce ne può acconsentire tacitamente commenti su come eludere la dogana "dichiarando il falso".

Ogni fonte esterna al nostro network (forum, blog, pagina facebook e youtube) dovrà essere citata e riportata all'interno del post in oggetto, questo per rispettare e riconoscere il lavoro altrui.
Qualora il proprietario dell'oggetto in discussione volesse far rimuovere il post segnalato sarà accontentato.
L'amministrazione e i moderatori sono sempre contenti di vagliare e di ascoltare le proposte e i vari contributi che l'utenza ci sottoporrà ma è nostra responsabilità provvedere ad eliminare tutte quelle proposte che non siano a norma di legge.

In questa Community si cresce.... INSIEME!

TUTTI i regolamenti del forum GD, sono in costante evoluzione man mano capitano situazioni non ancora completamente trattate. Lo Staff GD provvede ad avvisare tramite tagboard e newsboard quando verrà effettuato un aggiornamento, gli utenti provvedono a prenderne visione.


Ringraziandovi per l'attenzione ed il tempo concesso al nostro regolamento GD, vi auguriamo la migliore esperienza nella vostra nuova community certi di offrirvi un posto dove poter esprimere tutta la vostra passione per i Gunpla.


LO STAFF DEL FORUM GD
toky80
MirageColloid
Redones
Il NERDiario
Thanatos27



Bloccato

Torna a “GUNDAM DIPENDENTE WELCOME ON BOARD”