WIP-[BEGINNER] FA-78 Full Armor ThunderBolt Ver.Kaiser

Avatar utente
Andr3aGD
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 13:51

GD Fellow

Re: WIP-[BEGINNER] FA-78 Full Armor ThunderBolt Ver.Kaiser

#11

Messaggio da Andr3aGD » sab 22 apr 2017, 23:44

Inizio quello che per me è la vera novita, il wethering !!!
Il kit è finito ma come detto precedentemente sto ancora studiando la conformazione finale. Nel frattempo ho fatto la prima prova di wethering sullo scudo, con questo risultato ;

Immagine

Vorrei mantenere questa intensità su tutto il modello se ci riesco.
Che ne pensate ??troppo ?? troppo poco ?? posso migliorare qualcosa ?? :thinking:



Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP-[BEGINNER] FA-78 Full Armor ThunderBolt Ver.Kaiser

#12

Messaggio da Redones » dom 23 apr 2017, 8:47

Da quello che vedo dalle foto mi pare ottimo. Stai così su tutto il modello, mi raccomando non di più ma anche un filo meno ;)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Andr3aGD
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 13:51

GD Fellow

Re: WIP-[BEGINNER] FA-78 Full Armor ThunderBolt Ver.Kaiser

#13

Messaggio da Andr3aGD » mar 25 apr 2017, 12:56

il w.i.p. prosegue ! e inizia il mio calvario dove spesso riesco a rovinare il modello. Ho cercato di terminare alcune parti opzionali per vedere se dopo l'opaco ci fossero dei problemi... e come al solito vinco :-) :-) :-)

Immagine

nella foto lo scudo di destra è col trasparente quello di sinistra no, e ci sono due cose che non mi piacciono;
1 - Come si vede lo scudo col trasparente evidenzia tantissimo il simbolo adesivo ( e qui non credo ci sia molto da fare se non usare gli adesivi ^^ )
2 - il trasparente non mi viene bene ... non uniforme ... non opaco come vorrei ... non liscio !!! gli spray opachi che ho comprato non sono prettamente da modellismo ma per usi generali e qui si pone il mio dubbio; Se comprassi l'opaco tamiya o equivalente prettamente destinato all'uso modellistico, risolverei questi problemi o rimarrebbe perché dipendono dalla mia capacità di usarli ???

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP-[BEGINNER] FA-78 Full Armor ThunderBolt Ver.Kaiser

#14

Messaggio da Redones » mar 25 apr 2017, 17:15

Mah, dalle bonze tutto dipende dal modo in cui si danno e dall'umidità ambientale....
ImmagineImmagine

Avatar utente
Andr3aGD
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 13:51

GD Fellow

Re: WIP-[BEGINNER] FA-78 Full Armor ThunderBolt Ver.Kaiser

#15

Messaggio da Andr3aGD » mar 25 apr 2017, 18:14

Redones ha scritto:
mar 25 apr 2017, 17:15
Mah, dalle bonze tutto dipende dal modo in cui si danno e dall'umidità ambientale....
grazie Red , sei sempre cortese nel dare un tuo "giudizio" :4p76Avh: ...

e purtroppo immaginavo che anche se comprassi 10 spray opachi vien fuori lo stesso un "pastrocchio" :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: WIP-[BEGINNER] FA-78 Full Armor ThunderBolt Ver.Kaiser

#16

Messaggio da gundam mg » mar 25 apr 2017, 20:26

Andr3aGD ha scritto:
mar 25 apr 2017, 12:56
il w.i.p. prosegue ! e inizia il mio calvario dove spesso riesco a rovinare il modello. Ho cercato di terminare alcune parti opzionali per vedere se dopo l'opaco ci fossero dei problemi... e come al solito vinco :-) :-) :-)

Immagine

nella foto lo scudo di destra è col trasparente quello di sinistra no, e ci sono due cose che non mi piacciono;
1 - Come si vede lo scudo col trasparente evidenzia tantissimo il simbolo adesivo ( e qui non credo ci sia molto da fare se non usare gli adesivi ^^ )
2 - il trasparente non mi viene bene ... non uniforme ... non opaco come vorrei ... non liscio !!! gli spray opachi che ho comprato non sono prettamente da modellismo ma per usi generali e qui si pone il mio dubbio; Se comprassi l'opaco tamiya o equivalente prettamente destinato all'uso modellistico, risolverei questi problemi o rimarrebbe perché dipendono dalla mia capacità di usarli ???
Per gli adesivi potresti provare, se hai pazienza, a ritagliare solo i simboli con il taglierino e attaccare solo quelli, così se danno lo stesso problema si maschera un pò

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP-[BEGINNER] FA-78 Full Armor ThunderBolt Ver.Kaiser

#17

Messaggio da Redones » mar 25 apr 2017, 20:31

come dice Gundam MG. più ritagli gli adesivi meglio è :) In caso cmq puoi provare una bonza specifica per modellismo come la gunze o tamiya :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: WIP-[BEGINNER] FA-78 Full Armor ThunderBolt Ver.Kaiser

#18

Messaggio da portavaso » mar 25 apr 2017, 23:42

Purtroppo gli adesivi sono sempre adesivi...troppo spessi e sempre visibili.Con il trasparente o opaco riesci a mascherare un pochino il problema,ma di certo non lo risolvi.Se vai nel mio completed work del mio gouf puoi vedere la scritta sul busto come è venuta dopo aver messo uno strato di sigillante della true earth e poi spray trasparente

Avatar utente
Andr3aGD
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 13:51

GD Fellow

Re: WIP-[BEGINNER] FA-78 Full Armor ThunderBolt Ver.Kaiser

#19

Messaggio da Andr3aGD » sab 29 apr 2017, 23:11

seguendo i vostri suggerimenti, ho rifilato al meglio ( visto che erano già montati sul modello ) gli adesivi, ho abrasivato leggermente il trasparente per eliminare quel brutto effetto "granuloso" ed ho dato nuovamente il trasparente opaco ( uno spray nuovo 400 ml pagato 15 euro:cry: :cry: contro i 3,50 euro dell'altro :D :D )
Non mi dispiace il risultato finale. Da molto vicino si notano i difetti, ma se fosse in una bacheca sarebbe tosto scovarli ;)

questo è il risultato,
Immagine

Avatar utente
Giod
Presentato
Messaggi: 191
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 20:33

GD Fellow

Re: WIP-[BEGINNER] FA-78 Full Armor ThunderBolt Ver.Kaiser

#20

Messaggio da Giod » sab 29 apr 2017, 23:29

ottimo risultato, mi piace, anche il weathering. Come già detto da qualcuno, ti consiglo caldamente il Top Coat Gunze, costa ma è play, a mio parera anche meglio del tamiya.

Rispondi

Torna a “Categoria BEGINNER”