WIP-[BEGINNER] FA-78 Full Armor ThunderBolt Ver.Kaiser

Avatar utente
Andr3aGD
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 13:51

GD Fellow

WIP-[BEGINNER] FA-78 Full Armor ThunderBolt Ver.Kaiser

#1

Messaggio da Andr3aGD » sab 4 feb 2017, 13:07

Ciao a tutti,
pronto per iniziare il mio primo contest, ovviamente nella categoria principianti.
La prima cosa che ho fatto è stato pensare a come poter rendere il modello un po diverso e più particolare senza infrangere le regole. L'idea è stata di usare questi kits aggiuntivi
- System weapon 001
- Ballden arms
- Ez Arms
Immagine
e creare una versione, che ho scelto di chiamare "Kaiser", dove dare una potenza di fuoco al RX inaudita, da "imperatore" :lol: :lol: :lol: ... ovviamente solo col kitbash, provando ad aggiungere le armi o male che vada sostituirle con gli scudi.
Quindi ho lavato per bene tutto
Immagine
e provato a montare un piccolo particolare di uno dei set aggiuntivi per verificare che si potesse incastrare almeno con i supporti degli scudi, e per fortuna :) si incastra !!!
Immagine

Ora inizierò dalla fine, costruendo prima le armi e i supporti dove spero potrò aggiungere molte parti dei sets aggiuntivi.
:u0PJuD1:

Coming soon



Avatar utente
Andr3aGD
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 13:51

GD Fellow

Re: WIP-[BEGINNER] FA-78 Full Armor ThunderBolt Ver.Kaiser

#2

Messaggio da Andr3aGD » dom 12 feb 2017, 18:45

Ciao Amici,
come avevo già detto ho costruito prima i kit di armi aggiuntive

Immagine

del quale devo fare un piccolo appunto sul system 001 che credevo molto meglio :x . Alcuni pezzi, quelli delle armi principali, erano tagliati malissimo ed ho dovuto lavorare molto con la carta abrasiva per eliminare il segno della sprua, anche se in realtà non erano attaccati a quest'ultima.
Montato il Back pack,

Immagine

ho provato varie possibilità, tutte bene o male presentavano problemi :? , e la soluzione migliore che per ora ho deciso di adottare è questa :geek:

Immagine

usare il supporto del Ez-Arm al posto dell'originale lanciamissili, che come si vede dalla foto presentava 2 problemi, che ho risolto usando pezzi del Ballden Arm. Direi ASSAI cattivo :lol:
Al momento non è molto stabile perche attaccato solo con un pò di pattafix, alla fine quando tutto sarà deciso avrà il suo incastro :P .

Non sono sicuro al 100% che questa possa essere la configurazione finale, al momento però, teniamola per buona.
Ora passo alla costruzione del modello cosi che, una volta finito, posso avere un visione di insieme ed avere un idea definitiva sul posizionamento delle armi aggiuntive.

Coming soon,
:u0PJuD1:

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP-[BEGINNER] FA-78 Full Armor ThunderBolt Ver.Kaiser

#3

Messaggio da Redones » dom 12 feb 2017, 19:51

molto cattivo :)
ImmagineImmagine

Pale
Presentato
Messaggi: 17
Iscritto il: dom 22 gen 2017, 19:39

GD Fellow

Re: WIP-[BEGINNER] FA-78 Full Armor ThunderBolt Ver.Kaiser

#4

Messaggio da Pale » lun 13 feb 2017, 10:18

Siccome non è abbastanza accessoriato facciamolo più badass :mrgreen:
Non mi piace molto come kit, troppo squadrato per i miei gusti, però sono curioso di vederlo finito ;)

Avatar utente
Andr3aGD
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 13:51

GD Fellow

Re: WIP-[BEGINNER] FA-78 Full Armor ThunderBolt Ver.Kaiser

#5

Messaggio da Andr3aGD » dom 26 feb 2017, 12:10

Si prosegue a piccoli passi, ma come ho scoperto sulla mia pelle :-) , la calma è la virtù del modellista:-D.
Ho montato la testa.
Pensavo di dare 2 colpi di cutter e via, invece, le linee di giunzione erano veramente orribile. Ho fissato quindi con abbondate tappo verde tamiya cercando di non andare troppo distante dalla linea di giunzione e poi una volta secco, prima con la lima, e poi con carta abrasiva 600 - 800 -1200 -1500- 3000 ho cercato di riportare la plastica alla sua naturalezza.
qui sotto la foto del prima e dopo " l'intervento" :lol: :lol: :lol:

Immagine

aggiungo le antenne ( che ovviamente non posso affinare per le regole della categoria, anche se era l'unica modifica che ero capace a fare :( :? :? :? :( ) e la testa è pronta.

Immagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP-[BEGINNER] FA-78 Full Armor ThunderBolt Ver.Kaiser

#6

Messaggio da Redones » lun 27 feb 2017, 18:01

le teste sono le parti più bastarde degli HG e alcuni MG
ImmagineImmagine

Avatar utente
Andr3aGD
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 13:51

GD Fellow

Re: WIP-[BEGINNER] FA-78 Full Armor ThunderBolt Ver.Kaiser

#7

Messaggio da Andr3aGD » sab 8 apr 2017, 13:22

Quando avevo visto la scadenza del contest ho pensato tra me e me, " accidenti quanto tempo" ... ad oggi reputo i mesi a disposizione più che giusti. Nel mio piccolo senza ne dover apportare modifiche ne colorare il kit, ma solamente montarlo, preoccupandosi soltanto ( nel miglior modo possibile ) di nascondere i mark e le giunzioni, vedo che il tempo va via che è una bellezza.
Infatti anche se passate qualche settimane i miei progressi non sono stati tantissimi.
Ho terminato il busto le spalle e le braccia con questo risultato;
Immagine
è evidente un difetto sul braccio destro, purtroppo alcuni pezzi hanno dei difetti troppo acuti da risolvere solo con gli abrasivi, che cercherò di "nascondere" con i decal o con un pò di weathering durante la fase finale.

prima ho fatto il busto,
Immagine

poi spalle e braccia, che ho unito usandol'extra thin cement tamiya lasciadola qualche minuto sulle due parti in modo da ammorbidire la plastica cosi che una volta unita si crea un pò di "dosso" che aiuta ad eliminare le linee di giunzione.
Immagine

Come si può vedere i nubmark sulle plastiche colorate ( 2 ) sono molto molto noiosi da eliminare ( cosi come le linee di giunzione ) a differenza dei pezzi bianchi ( 1 ) molto più facili come si vede nell'esempio qui sotto,

Immagine

Nonostante su entrambi i pezzi il lavoro sia lo stesso nella plastica colorata rimane un piccolo "alone" del nubmark. Più i colori sono scuri più si fa fatica ad eliminare bene il segno, ovviamente per quello che riguarda questo modello.

Seguendo il manuale di montaggio passo ai piedi,

Immagine

faccio anche qualche panel lines col solito accent nero per rompere la monotonia del "taglia e cuci " :grinning:

alla prossima ;-)

Avatar utente
Andr3aGD
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 13:51

GD Fellow

Re: WIP-[BEGINNER] FA-78 Full Armor ThunderBolt Ver.Kaiser

#8

Messaggio da Andr3aGD » sab 15 apr 2017, 10:44

Eccoci !!!
Continuo a montare i pezzetti ^^ e salta fuori una gamba ...
Immagine

tutto normale, faccio 2 foto, le scarico sul pc ... poi ad un tratto un disastro :o :o :o :o :o
Immagine

INCREDIBILE MA VERO prendo la gamba in mano per riporla nella scatolina ed è rotta !!!! :sob: :sob: :( :(
ma come è rotta :? :? :? non l'ho mossa, non l'ho toccata, sono passati 2 minuti ed è sempre stata li ferma !!!!! ma come è possibile ????? si sono rotte le plastiche laterali come potete vedere dalla foto, che ho subito rimarginato con un po di extra thin.
dopo un ora di ragionamenti sono arrivato alla conclusione, ditemi voi se può essere vera. Dietro quelle rotture c'è un policaps dove si attacca il piede che probabilmente forzava molto e alla fine ha ceduto, che ne pensate ????
Nell'altra gamba, per sicurezza, limerò un pò il policaps cosi che possa stare più largo all'interno !!!! speriamo bene ... uff !!!

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP-[BEGINNER] FA-78 Full Armor ThunderBolt Ver.Kaiser

#9

Messaggio da Redones » dom 16 apr 2017, 11:40

strano molto strano, non ho capito bene l'ambaradan.... ma strano :pensive:
ImmagineImmagine

Avatar utente
Andr3aGD
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 13:51

GD Fellow

Re: WIP-[BEGINNER] FA-78 Full Armor ThunderBolt Ver.Kaiser

#10

Messaggio da Andr3aGD » lun 17 apr 2017, 0:31

Già Red, veramente strano :? :? :?
Sono andato avanti, ho finito il gundam e ho provato a montare sopra il jetpack tutto l'armamentario dei primi post.
Per ora è soltanto un test perche non sono sicuro che alla fine con tutte le armi finite e montate la disposizione sia la solita, ad ogni modo questo il risultato,

Immagine

Rispondi

Torna a “Categoria BEGINNER”