WIP [EXPERT] - [MG] RGM-79[G] GROUND TYPE (08TH MS TEAM)

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] - [MG] RGM-79[G] GROUND TYPE (08TH MS TEAM)

#31

Messaggio da Redones » sab 11 mar 2017, 16:22

figata :)


ImmagineImmagine

Avatar utente
Walter74
Presentato
Messaggi: 36
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:09

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] - [MG] RGM-79[G] GROUND TYPE (08TH MS TEAM)

#32

Messaggio da Walter74 » dom 12 mar 2017, 18:12

Questi sono i piccoli progressi di ieri: ho usato il pigmento Silver dei Tamiya Wheathering Set per dare ai pezzi scoperti del frame quell'aspetto di metallo vissuto. Li ho spalmati direttamente sui pezzi "primerati" usando l'applicatore compreso nella confezione. Metto qualche foto di alcuni pezzi prima e dopo la cura.

frame dei piedi

Immagine

ginocchia

Immagine

le anche (però queste quasi non si vedranno)

Immagine

Pensavo di usare la stessa tecnica anche sulle mani e sulle armi.

Queste sono le borchie sulle ginocchia, qui non ho usato il Set Tamiya, ma ho fatto un drybrush con l'acrilico silver della vallejo

Immagine

Poi sono passato al chipping. Ho grattato via la vernice in alcuni punti usando il finto dremel della lidl, l'idea era quella di togliere il bianco andando cosi a scoprire il nero del primer in corrispondenza dei graffi, purtroppo in alcuni punti non ho controllato bene la pressione e ho grattato via anche il primer stesso arrivando a scoprire la plastica bianca, dovrò rimediare a pennello.

Immagine

Immagine

Avatar utente
Walter74
Presentato
Messaggi: 36
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:09

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] - [MG] RGM-79[G] GROUND TYPE (08TH MS TEAM)

#33

Messaggio da Walter74 » gio 23 mar 2017, 11:03

Ho proseguito il lavoro di scrostatura vernice su gambe, piedi e bacino.

Ho usato sempre il solito sistema dei finto dremel, ma invece di usare quello della Lidl ne ho trovato un altro più comodo, che funziona a batterie (così non ho più quell'odioso cavo elettrico tra i piedi) alla modica cifra di 5 euro.

Immagine

come già successo l'altra volta, in alcuni punti ho esagerato con la pressione e ho grattato fino a far spuntare fuori la plastica, ma ho rimediato colorando quei punti a pennello col silver della Vallejo.

prima le foto dei pezzi appena grattati...
Immagine

Immagine

Immagine

dopo aver corretto i "buchi" a pennello...

Immagine

Immagine

e dopo aver passato il trasparente lucido Arexons...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

mi sono accorto solo riguardando le foto che ho dimenticato di correggere a pennello alcuni di punti, provvederò alla prossima sessione.

infine la pianta del piede destro (che sarà in vista dal momento che la posa finale sarà in ginocchio): ho grattato le sporgenze poi ho spalmato il pigmento silver dei Tamiya Weathering set.
Immagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] - [MG] RGM-79[G] GROUND TYPE (08TH MS TEAM)

#34

Messaggio da Redones » gio 23 mar 2017, 18:29

metodo alternativo ma di effetto! magari solo un filo meno :P
ImmagineImmagine

Avatar utente
Walter74
Presentato
Messaggi: 36
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:09

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] - [MG] RGM-79[G] GROUND TYPE (08TH MS TEAM)

#35

Messaggio da Walter74 » ven 24 mar 2017, 18:27

stesso tipo di lavorazione fatta sul torace:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Cometa Rossa
Presentato
Messaggi: 19
Iscritto il: mer 4 gen 2017, 16:29

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] - [MG] RGM-79[G] GROUND TYPE (08TH MS TEAM)

#36

Messaggio da Cometa Rossa » mer 5 apr 2017, 14:34

Ciao Walter
Bello il lavoro il scrostatura molto realistico !!

Avatar utente
Riky0302
Presentato
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 25 mar 2017, 13:45

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] - [MG] RGM-79[G] GROUND TYPE (08TH MS TEAM)

#37

Messaggio da Riky0302 » mar 11 apr 2017, 19:48

Interessante l'idea per realizzare l'asfalto, mi sa che farò un salto da brico :D

Avatar utente
Toky80
Presentato
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:56

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] - [MG] RGM-79[G] GROUND TYPE (08TH MS TEAM)

#38

Messaggio da Toky80 » mer 3 mag 2017, 14:50

l'asfalto è venuto veramente bene, mi raccomando ti tenere bene a mente le proporzioni tra i soggetti principali ( i gunpla che sono alti all'incirca 18 mt ) e gli elementi coreografici del diorama ( tipo gli alberi) e l'ampiezza delle scrostature sui palazzi..
Immagine
CREA IL TUO PROFILO SU STAR CITIZEN E UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

STAR-5HVY-X6ZS

Avatar utente
Walter74
Presentato
Messaggi: 36
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:09

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] - [MG] RGM-79[G] GROUND TYPE (08TH MS TEAM)

#39

Messaggio da Walter74 » lun 29 mag 2017, 22:59

Riprendo il lavoro sul kit dopo un lunghissimo periodo di latitanza. Innanzitutto ringrazio Cometa, Ricky e Toki per i complimenti e i consigli (ho visto i vostri post solo pochi giorni fa, ho latitato parecchio anche sul forum... :roll: ). Ora passiamo ai progressi

Negli ultimi tre giorni ho lavorato sulle braccia, lo scudo e la mitragliatrice, il sistema è sempre lo stesso usato sulle gambe: scrostature sulla vernice (arexons a bomboletta) fatte con un mini dremel a batterie per rivelare il fondo nero sottostante (primer nero vallejo sempre a bomboletta) e ritocco delle scrostature più ampie con colori acrilici a pennello (vallejo silver e tamiya XF-54 dark sea grey)
sulle parti del frame che rimangono a vista (gomiti e dita) e sulla mitragliatrice ho dato prima una base di primer vallejo nero e poi ho dato il pigmento silver del Tamiya Weathering set C per dare un effetto metallo scuro usurato.

Nella prima foto foto il braccio sulla sinistra è ancora intonso, mentre quello sulla destra ha già subìto il trattamento col dremel per creare dei graffi sulla vernice. Nella seconda foto invece ci sono entrambe le braccia dopo aver ritoccato a pennello i graffi più ampi e passato il trasparente lucido. Ho anche applicato i transfer sulle spalle rovinandoli un po' con la punta del cutter, ho quasi il dubbio di non averli rovinati abbastanza, ma ormai ho passato il trasparente e credo quindi che debbano rimanere per forza così.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

stesso discorso per le mani:

Immagine

Immagine

poi c'è la mitragliatrice. nella prima foto ho solo passato il silver Tamiya, nelle successive c'è anche il trasparente lucido Arexons

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ed infine lo scudo. di questo non ho fotografato tutti i passaggi, ma solo il risultato finale.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] - [MG] RGM-79[G] GROUND TYPE (08TH MS TEAM)

#40

Messaggio da Redones » mar 30 mag 2017, 20:35

ci piace.
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Categoria EXPERT”