WIP [EXPERT] SCV 70 1/1700 WHITE BASE

Avatar utente
Giod
Presentato
Messaggi: 191
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 20:33

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] SCV 70 1/1700 WHITE BASE

#11

Messaggio da Giod » gio 8 giu 2017, 21:29

mamma mia, ormai era in fondo il mio 3d, l'ultimo post operativo risale al 4 Febbraio, cmq ho ricominciato a metterci le mani, altrimenti non la finisco più, ho appena finito di colorare G-Fighter e compagnia bella, manca solo il Gunperry che farò per ultimo, adesso si passa alla colorazione della white base.
Immagine

al prossimo aggiornamento allora.
Greetings



Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] SCV 70 1/1700 WHITE BASE

#12

Messaggio da Redones » gio 8 giu 2017, 23:04

:anim_af1428f9-0240-d0d4-4967-6b07be8c07d9: :anim_af1428f9-0240-d0d4-4967-6b07be8c07d9: :anim_af1428f9-0240-d0d4-4967-6b07be8c07d9:
ImmagineImmagine

Avatar utente
Giod
Presentato
Messaggi: 191
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 20:33

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] SCV 70 1/1700 WHITE BASE

#13

Messaggio da Giod » mer 9 ago 2017, 19:30

Eccomi, ancora una votla dopo un lungo stop, il tempo stringe e si spera di arrivare a finire il tutto in tempo. Passiamo al lavoro che sono riuscito a portare avanti.
Nelle foto a seeguire, vedrete che ho fatto un largo uso del Mr metal color Iron, penso che tutti lo conosciate, ma mi sembra giusto spiegare come funziona. Si può passare sia a pennello che ad aerografo, una volta asciutto, avrà un effetto opaco, per renderlo lucido, basterà dare una leggera passata di cotton fioc sulle parti interessate, quelle in rilievo diventeranno lucide dando un effetto realistico di metallo, lasciando a sua volta delle panel line naturali, questo colore è uno spettacolo, mi piace tantissimo, purtroppo mi son fatto prendere dall'entusiasmo e ne ho fatto un largo uso come vedrete nelle foto. Volevo ringrazie Tagazzu, che me lo fece scoprire tempo fa :D

Dopo aver finito i piccolini, cominciamo col dare il primer ai pezzi che compongono la base
Immagine


qui provo a fare il preshading
Immagine


pezzi colorati, ho dovuto fare varie passate di bianco per ridurre l'effetto preshading che non mi piaceva, ora mi sembra accettabile.
Immagine


Qui ho colarato e dettagliato tutta la sezione hangar della base, ho unsato Iron mr color per dare un effetto metallico, mentre per le piste classico grigio sporcato.
Immagine


dettaglio propulsori, stesso colore mr metal color Iron, a sinistra vedete quello trattato, a destra quello solo colorato.
Immagine


questo è il risultato finale
Immagine


Stessa cosa anche per il dettaglio laterale dei motori, ho usato sempre Iron metal, nella prima foto vedete solo quello colarato, nella seconda tutto trattato rifinito e dettagliato, credo che darò una passata di lucido per sigillare e poi un leggero lavaggio per dare piu profondità.
Immagine
Immagine


qui la base semi assemblata e una prova di posa su una ipotetica basatte, se avrò il tempo di realizzarla.
Immagine


per ora è tutto, al prossimo aggiornamento.

Greetings
Giod
Ultima modifica di Giod il gio 10 ago 2017, 0:21, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] SCV 70 1/1700 WHITE BASE

#14

Messaggio da Redones » mer 9 ago 2017, 20:27

Spettacolo! ganzissima, il metal iron è moooolto interessante
ImmagineImmagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] SCV 70 1/1700 WHITE BASE

#15

Messaggio da MirageColloid » gio 10 ago 2017, 8:23

Che colpo d'occhio che da, complimenti Giod!
Rimani concentrato.


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
Giod
Presentato
Messaggi: 191
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 20:33

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] SCV 70 1/1700 WHITE BASE

#16

Messaggio da Giod » sab 12 ago 2017, 11:13

Per completare il lavoro, mi manca colorare alcune piccole parti della base e il Gunperry, prima di questo volevo rendere la base un pò vissuta, leggermente, visto che la base ha fatto i conti con le intemperie sia nello spazio che sulla terra. Per ricrerare questo effetto, o almeno quello che penso io, userò e testerò per la prima volta un Oilbrusher della mig, il colore è starship filth (sporcizia). Spero di riuscire a fare un buon lavoro.

questo è il prodotto di cui vi parlavo, Oilbrusher Starship Filth A.mig 3513
Immagine


in questa foto si vede il pezzo pulito e accanto quello con un primo trattamento con Oilbrusher
Immagine[/url]


in questa foto, il trattamento su entrambi i pezzi, come risultato ultimo.
Immagine


tirando le somme, il risultato mi piace, non mi sembra malaccio, completerò il lavoro su tutta la base. Questo oilbrusher è un ottimo prodotto e si applica facilmente, dopo posterò delle foto del suo funzionamento e di come è fatto e il prodotto specifico da usare per pulire l'olio. Ripeto, sia l'olio che lo spcifico thinner sono facile da usare, bisogna poi essere attenti ad usare il pennellino per ricreare quelle sporcature e questo dipendo solo da chi ci lavora.

per adesso è tutto, a voi...

Greetings
Giod

Avatar utente
Giod
Presentato
Messaggi: 191
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 20:33

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] SCV 70 1/1700 WHITE BASE

#17

Messaggio da Giod » lun 14 ago 2017, 2:02

ultimi avanzamenti prima dello stop ferragosto. Colorato e pannellato e effettuato un leggero weathering su quasi tutti i pezzi, mancano solo le armi e il Gunperry che cmq mi sono riservato di primerare.

qui il Gunperry primerato
Immagine


anche qui uso del Mr metal Iron, ormai è una fissa...
Immagine


Hangar aperto e prova posizionamento Mobile Suit
Immagine


Prova Cavalo Alato assemblato, mancano ultimi ritocchi e poi si passa al topcoattaggio.
Immagine


Bene, adesso qualche giorno di pausa, Auguro un buon Ferragosto a tutti!

Greetings
Giod

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] SCV 70 1/1700 WHITE BASE

#18

Messaggio da Redones » lun 14 ago 2017, 12:12

Mamma mia, spettacolo :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
FABIETTO
Presentato
Messaggi: 339
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 0:59

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] SCV 70 1/1700 WHITE BASE

#19

Messaggio da FABIETTO » lun 14 ago 2017, 22:42

fantastica giod !!! :Troll_excited:

buon ferragosto anche a te!! ;)

Avatar utente
Giod
Presentato
Messaggi: 191
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 20:33

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] SCV 70 1/1700 WHITE BASE

#20

Messaggio da Giod » gio 17 ago 2017, 23:57

grazie ragazzi.

Gunperry, colorato, rifinito e dettaglio, "PRONTO"
Come avevo detto, doveva essere l'ultima cosa del lavoro, quindi ci siamo, ho finito, topcoatto la base bianca e finisco la basetta e poi siamo pronti. Sotto le fasi di lavorazione.


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Bene, spero che abbiate passato tutti un buon ferragosto, ci sentiamo per l'ultimo messaggio conclusivo del wip.

Greetings
Giod

Rispondi

Torna a “Categoria EXPERT”