WIP [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#21

Messaggio da Unicorn78 » sab 22 apr 2017, 20:34

Marco Lo Cascio ha scritto:
ven 21 apr 2017, 17:16
Redones ha scritto:
ven 21 apr 2017, 13:40
Sti hg col frame son troppo bellini. Basta una verniciata e cambiano completamente faccia
Infatti la serie IBO l'apprezzo molto perché ha introdotto l'inner negli hg. Peccato che poi si perdano in un bicchiere d'acqua non aggiungendo anche solo una mano distesa, un vero peccato.
sarà qualcosa in base ai modelli. Il mio gusion oltre ai due pugni ha anche una mano aperta. Ma solo una....ne avrei voluto due. Comunque noi gunplisti non siamo mai contenti :D :D :D



Avatar utente
Marco Lo Cascio
Presentato
Messaggi: 57
Iscritto il: mer 4 gen 2017, 19:47

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#22

Messaggio da Marco Lo Cascio » dom 23 apr 2017, 1:09

Unicorn78 ha scritto:
sab 22 apr 2017, 20:34
Marco Lo Cascio ha scritto:
ven 21 apr 2017, 17:16
Redones ha scritto:
ven 21 apr 2017, 13:40
Sti hg col frame son troppo bellini. Basta una verniciata e cambiano completamente faccia
Infatti la serie IBO l'apprezzo molto perché ha introdotto l'inner negli hg. Peccato che poi si perdano in un bicchiere d'acqua non aggiungendo anche solo una mano distesa, un vero peccato.
sarà qualcosa in base ai modelli. Il mio gusion oltre ai due pugni ha anche una mano aperta. Ma solo una....ne avrei voluto due. Comunque noi gunplisti non siamo mai contenti :D :D :D
Dai, alla fine ho solo chiesto una mano in più... :( in ogni kit HG che ho c'è almeno una mano in più distesa, con la serie ibo stanno facendo i taccagni. Dimmi per esempio che senso ha non aggiungere quantomeno un fucile sul gusion full city, quando tutti i graze ce l'hanno...

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#23

Messaggio da Unicorn78 » dom 23 apr 2017, 8:28

Mah.... Lo faranno per costringere la gente a comprare i set armi addizionali. Sono sicuramente delle manovre commerciali

Avatar utente
Toky80
Presentato
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:56

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#24

Messaggio da Toky80 » mer 3 mag 2017, 14:44

forse dipende dal tipo di vernice che usa, i vallejo sono a base resina e se l'aerografo non è pulito alla perfezione lasciano sempre uno strato di impurità sul pezzo. In questo caso poi credo anche che la macchinetta usata per fare le foto abbia una risoluzione esagerata, sicuramente dal vivo non fa questo effetto.
Immagine
CREA IL TUO PROFILO SU STAR CITIZEN E UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

STAR-5HVY-X6ZS

Avatar utente
BackToZeon
Presentato
Messaggi: 64
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 16:08

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#25

Messaggio da BackToZeon » mer 17 mag 2017, 13:46

Toky80 ha scritto:
mer 3 mag 2017, 14:44
forse dipende dal tipo di vernice che usa, i vallejo sono a base resina e se l'aerografo non è pulito alla perfezione lasciano sempre uno strato di impurità sul pezzo. In questo caso poi credo anche che la macchinetta usata per fare le foto abbia una risoluzione esagerata, sicuramente dal vivo non fa questo effetto.
Concordo su tutto con toky anche per esperienza personale con i vallejo; i Tamiya invece se usati appropriatamente con il diluente laquer sono molto più facili da stendere, rimangono abbastanza lisci e sono relativamente resistenti ai graffi dopo la completa asciugatura. Una cosa che si può fare per eliminare la 'rugosità', armandosi di TANTA pazienza, è usare delle sanding sponge o similia con grana molto fine a scalare sulla vernice (meglio se protetta con Future): c'è sempre il rischio di andare troppo oltre ma se si presta attenzione si riesce a rendere la superficie più liscia.
Detto questo, voglio complimentarmi per il lavoro fatto con evidente cura e attenzione per il dettaglio. Aggiungo che il W.I.P. nonostante la fatica costata all'autore sarà sicuramente utile a qualche utente che si avvicina a questo hobby!

Rispondi

Torna a “Categoria EXPERT”