WIP [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

Avatar utente
Marco Lo Cascio
Presentato
Messaggi: 57
Iscritto il: mer 4 gen 2017, 19:47

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#11

Messaggio da Marco Lo Cascio » ven 17 mar 2017, 11:52

Dipende da due fattori, aerografo economico + inesperienza. Se hai visto i precedenti aggiornamenti sto usando un sistema di aerografia economico con "compressore" elettrico; ho usato un primer vallejo già pronto per essere usato con l'aerografo, quindi l'ho usato puro, non considerando che la bassa potenza (e quindi bassa pressione) del sistema elettrico non avrebbe nebulizzato finemente il primer.
Adesso lo so, e la prossima volta diluirò leggermente il primer.
Guardando normalmente il modello la cosa non infastidisce, ovviamente nelle fotografie macro la cosa si nota.



Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#12

Messaggio da Redones » ven 17 mar 2017, 21:58

il primer vallejo in teoria può anche essere dato puro. Però in effetti dato la scarsa nebulizzazione forse aiuta un diluentino :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Marco Lo Cascio
Presentato
Messaggi: 57
Iscritto il: mer 4 gen 2017, 19:47

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#13

Messaggio da Marco Lo Cascio » ven 17 mar 2017, 23:01

Redones ha scritto:
ven 17 mar 2017, 21:58
il primer vallejo in teoria può anche essere dato puro. Però in effetti dato la scarsa nebulizzazione forse aiuta un diluentino :)
E si red, anche io pensavo di andare sul sicuro, e invece dovevo essere un po' più cauto e fare svariate prove, ho voluto buttarmi subito sul modello. Esperienza che mi servirà. Ho ovviamente usato la "scatoletta" alla "massima" potenza, ma non è sufficiente per nebulizzare finemente il primer; giustamente l'aerografapoveri, per essere così economico dei compromessi li deve pur avere. Per il prossimo kit utilizzo il diluente.

Avatar utente
Marco Lo Cascio
Presentato
Messaggi: 57
Iscritto il: mer 4 gen 2017, 19:47

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#14

Messaggio da Marco Lo Cascio » mer 19 apr 2017, 19:46

Credo questo sia l'ultimo aggiornamento prima dell'assemblaggio finale. Devo dire la verità, sono indeciso se partecipare nuovamente ad un contest per un semplice motivo...il WIP!!! Non mi piace dover ricordare di fare fotografie e tutto quello che ne consegue: ritaglio delle foto, sistemarle con photoshop, caricarle su postimage (ci vogliono secoli perché ho una pessima linea adsl), e poi creare il post sul forum. Si, non è un buon inizio, è un semplice sfogo, ora vado con le fotografie.

Immaginehostare immaginicertificity.com
Spalla: il colore argentato è il met 191, quello più scuro è un misto di met 191 con gun metal della molak. Dopo aver steso il trasparente opaco, ho dato a pennello il trasparente lucido sul cerchio argentato.

Immaginefree image uploadcertificity.com
Parte centrale del busto (frame): ho dato il trasparente lucido, e verniciato con model color 70878 la parte in oro. Il tubo in rosso è verniciato con humbrol 19.

Immaginehost imagecertificity.com
Altra parte del frame, pistoni colorati con metal color chrome 77.707, parte rossa humbrol 19.

Immagineurl immaginecertificity.com
Per i propulsori ho utilizzato il metal color chrome vallejo, l'interno in rosso è l'humbrol 19, infine il foro di uscita è verniciato con gun metal della molak.

Immaginehosting immaginicertificity.com
Parte interna della testa verniciata con metal coloro vallejo magnesio, dettagli gialli con humbrol 154, stessa cosa per la foto a seguire.
Immaginehost imagecertificity.com

Immaginefree image hostingcertificity.com
Sul piede ho dato dei dettagli argentati, quelli della suola sono stati verniciati con uno smalto della maimeri (acciaio satinato), il bordo superiore con met 191.

Immaginefree image hostingcertificity.com
Questa è la parte che viene attaccata alla coscia: la parte interna è verniciata con un miscela di humbrol met 191 e gun metal molak, le parti in argento metal color chrome vallejo.

Immaginecaricare immagini
Questa è la parte della gamba, il colore è quello della plastica, i particolari argentati humbrol met 191. Ovviamente paragone tra prima e dopo il trasparente opaco.

Ne approfitto per chiedere una cosa, purtroppo ho notato che il trasparente opaco (vallejo 62.062) è molto delicato, si graffia molto facilmente e si spella. Qualcuno di voi che lo usa conosce un modo per rendere più solido il trasparente una volta steso? Così risulta molto complicato riuscire a posare il modello, perché si rischia durante i cambi di posa di graffiare e rovinare la vernice opaca. Grazie per i commenti in generale, e per i consigli in merito a questo mio quesito. Credo che a questo punto ci si veda nella sezione "completed work" (FINALMENTE NIENTE PIU' WIP!!) :D

Avatar utente
Marco Lo Cascio
Presentato
Messaggi: 57
Iscritto il: mer 4 gen 2017, 19:47

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#15

Messaggio da Marco Lo Cascio » mer 19 apr 2017, 22:07

Ragazzi dimenticavo le armi!!! Entrambe sono state verniciate con metal color magnesio della vallejo, le lame dell'ascia con metal color chrome, gli altri particolari più chiari con humbrol met 191. Finitura con il vallejo opaco 62.062.

Immaginefree image upload

Immaginefree image upload

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#16

Messaggio da Redones » gio 20 apr 2017, 18:40

Colori molto belli e ben dati! Per il trasp, sai già che sono nelle tue stesse condizioni XD
ImmagineImmagine

Avatar utente
Marco Lo Cascio
Presentato
Messaggi: 57
Iscritto il: mer 4 gen 2017, 19:47

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#17

Messaggio da Marco Lo Cascio » gio 20 apr 2017, 22:42

Prima ho scritto che non amo il WIP, ma quando ho assemblato il frame non ho potuto non fare varie fotografie, quindi vi lascio con questa mega carrellata di immagini.

Immaginehostare immagini

Immaginehostare immagini

Immaginehostare immagini

Immaginehostare immagini

Immaginehostare immagini

Immaginehostare immagini

Immaginehostare immagini

Immaginehostare immagini

Immaginehostare immagini

Immaginehostare immagini

Immaginehostare immagini

Avatar utente
Marco Lo Cascio
Presentato
Messaggi: 57
Iscritto il: mer 4 gen 2017, 19:47

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#18

Messaggio da Marco Lo Cascio » gio 20 apr 2017, 23:00

Redones ha scritto:
gio 20 apr 2017, 18:40
Colori molto belli e ben dati! Per il trasp, sai già che sono nelle tue stesse condizioni XD
Grazie per l'apprezzamento red, sei SEMPRE gentile, anche se le imperfezioni ci sono e per fortuna so anche da cosa derivano; esperienza utilissima per il prossimo kit che vernicerò ad aerografapoveri ;)

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#19

Messaggio da Redones » ven 21 apr 2017, 13:40

Sti hg col frame son troppo bellini. Basta una verniciata e cambiano completamente faccia
ImmagineImmagine

Avatar utente
Marco Lo Cascio
Presentato
Messaggi: 57
Iscritto il: mer 4 gen 2017, 19:47

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#20

Messaggio da Marco Lo Cascio » ven 21 apr 2017, 17:16

Redones ha scritto:
ven 21 apr 2017, 13:40
Sti hg col frame son troppo bellini. Basta una verniciata e cambiano completamente faccia
Infatti la serie IBO l'apprezzo molto perché ha introdotto l'inner negli hg. Peccato che poi si perdano in un bicchiere d'acqua non aggiungendo anche solo una mano distesa, un vero peccato.

Rispondi

Torna a “Categoria EXPERT”