WIP [EXPERT] Grimgerde 1/100

Avatar utente
funko89
Presentato
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 20 gen 2017, 22:29

GD Fellow

WIP [EXPERT] Grimgerde 1/100

#1

Messaggio da funko89 » lun 1 mag 2017, 3:08

Ciao a tutti! Finalmente è arrivato il momento di cominciare il wip del mio Grimgerde 1/100. E' il mio primo kit in questa scala e sono al mio primo tentativo di color custom e spero di rendere omaggio a un modello a mio parere sottovalutato ma davvero molto interessante. Ho cominciato con il montaggio a secco.
Immagine
Non mi sono preoccupato più di tanto dei residui delle sprue rimasti nei vari pezzi; me ne occuperò dopo limandoli prima della verniciatura.
Successivamente ho smontato il tutto e pulito i pezzi con acqua e sapone (passaggio che non ho ritenuto necessario immortalare in una foto :D).
Per la verniciatura ho deciso di cominciare dall'inner frame e non avendo un aerografo ho optato per bombolette spay.
Immagine
Immagine
Ho preferito non dettagliarlo utilizzando diversi colori, anche perchè le parti a vista sono poche. Magari successivamente interverrò con colori a pennello su alcune parti ma non ne sono ancora sicuro. Ho scelto il "Micaceo Antracite" della Teknica e il "Bianco opaco" Acrilcolor (per le parti bianche ovviamente) su primer trasparente sempre Acrilcolor.
Immagine
Qui potete vedere l'inner frame completo in una posa sexy.
Immagine
Il colore che ho scelto, seppur mi piaccia molto, cambia notevolmente in base alle condizioni luminose e le luci forti (come il flash) enfatizzano l'effetto "sbrilluccisoso" che dal vivo non è così evidente come in foto. Mi sa che dovrò impegnarmi a fare foto migliori con le giuste condizioni :? .
Per il momento mi fermo qui. Appuntamento alle prossime puntate.



Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] Grimgerde 1/100

#2

Messaggio da Redones » lun 1 mag 2017, 12:50

usa luce solare quando puoi :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
funko89
Presentato
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 20 gen 2017, 22:29

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] Grimgerde 1/100

#3

Messaggio da funko89 » mar 2 mag 2017, 14:23

Aggiornamento! Ieri ho cominciato con la verniciatura della corazza. L'obiettivo è quello di non allontanarmi troppo dai colori dell'anime (o almeno ci sto provando, considerato che con le vernici a bomboletta spay ci si deve accontentare di quello che si trova). Ho scelto il rosso metallizzato della Solcolor che, nonostante il nome, è più fuxia che rosso :o .
Eccolo a confronto con il colore originale delle sprue.Immagine
Questo è uno degli scudi.
Immagine
Uno degli spallacci.Immagine
Nel complesso mi ritengo abbastanza soddisfatto. Il colore si stende bene e sulla superficie della plastica forma uno strato molto sottile senza bolle o effetto buccia d'arancia. Nel prossimo aggiornamento si comincia con il montaggio. Alla prossima!

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] Grimgerde 1/100

#4

Messaggio da Redones » mar 2 mag 2017, 20:40

direi che come tinta ci siamo. Le bonze metallizzate non mi fanno impazzire per via del flakes sbrilluccicosi ma forse dal vivo si notano meno :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
funko89
Presentato
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 20 gen 2017, 22:29

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] Grimgerde 1/100

#5

Messaggio da funko89 » mer 3 mag 2017, 2:49

Redones ha scritto:direi che come tinta ci siamo. Le bonze metallizzate non mi fanno impazzire per via del flakes sbrilluccicosi ma forse dal vivo si notano meno :)
Ma forse no... :? Si notano anche dal vivo, però ho provato a stendere sul cucchiaio verniciato il trasparente opaco e con due passate lo sbrilluccicamento è meno evidente.

Avatar utente
Toky80
Presentato
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:56

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] Grimgerde 1/100

#6

Messaggio da Toky80 » mer 3 mag 2017, 14:41

mi accodo a quello che dice Red, mi raccomando in fase finale cerca una buona esposizione per evitare questo effetto puntinato
Immagine
CREA IL TUO PROFILO SU STAR CITIZEN E UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

STAR-5HVY-X6ZS

Avatar utente
funko89
Presentato
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 20 gen 2017, 22:29

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] Grimgerde 1/100

#7

Messaggio da funko89 » mar 16 mag 2017, 13:35

Aggiornamento wip.
Ho cominciato il montaggio del mio Grimgerde 1/100 a partire dalle gambe. Nonostante la verniciatura a bomboletta i pezzi si sono incastrati senza alcuna difficoltà, con mio enorme stupore devo ammettere. Ho poi applicato qualche decal (sono quelle del Sinanju ver. Ka :lol: ) e finito con una mano di trasparente opaco.
Immagineurl immagine

Avatar utente
funko89
Presentato
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 20 gen 2017, 22:29

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] Grimgerde 1/100

#8

Messaggio da funko89 » lun 22 mag 2017, 1:52

Il wip continua con il montaggio. Mancano la testa, le armi e qualche altro dettaglio. Sono ancora indeciso se procedere con il weathering a montaggio ultimato. Non ho mai provato e non vorrei fare una cavolata... vedremo.. :?
Immaginefree image hosting

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] Grimgerde 1/100

#9

Messaggio da Redones » lun 22 mag 2017, 17:16

Per come lo hai fatto il weathering non ce lo vedo. Meglio appena uscito dalla fabbrica :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Enidh_Blackfield
Presentato
Messaggi: 59
Iscritto il: lun 6 feb 2017, 15:01

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] Grimgerde 1/100

#10

Messaggio da Enidh_Blackfield » lun 29 mag 2017, 12:11

...No ok, quel colore sembra troppo bello! :Troll_excited:

Rispondi

Torna a “Categoria EXPERT”